maxi564 ha scritto:
forse qui non si è capito un dettaglio fondamentale.. il multivar per minarelli,per un corretto montaggio richiede un rasamento da 2mm , da montare tra variatore e ruota libera.. ecco.. lui questo rasamento non ce l ha, il variatore lavora in una posizione sballata, e in piu, lavora molto piu arretrato rispetto a quello che sarebbe il suo asse normale.. ciò cosa vuol dire? che il variatore non riesce ad "avanzare " per far salire completamente la cinghia nei suoi ultimi centimetri.. ecco perché s impalla ai 90.. può sembrare una cazzata inutile, ma io stesso ci son passato insieme a molte altre persone.. se fosse un rasamento da 0,8, ok chi se ne frega, poco cambia, ma son 2 mm raga.. un problema elettrico è escluso, un guasto alla centralina o ad altro porta altre conseguenze che si ripercuotono su tutto l arco di erogazione.. un problema di carburazione è possibile, anche il mio s impalla ma ai 60 però , poi ho scoperto che era un po magro perchè pescava aria da una fessura.. quindi questa cosa del rasamento , è la causa principale secondo me
be ragazzi io non so di preciso le misure dei rasamenti che servono per il multivar certo è che se lavora male il variatore le prestazioni ne risentono....io direi di provare a mettere questo rasamento come dice maxi tanto provar non nuoce se peggiora si toglie .... piccolo ot:ooooo finalmente abbiamo capito che era sto problema ...
aerox2009 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
be insomma ci sono teorie molto contrastanti sull'argomento infatti si crea quasi un muro anche se la sua funzione è molto importante per la fluido dinamica il problema però si crea con carburatori grandi infatti il condotto non è omogeneo e invece di guidare i flussi per bene questi si espandono molto nel collettore perchè diminuisce la pressione finchè non trovano un muro con un unico buco (il guidaflussi) e ci sono modi per ovviare a questo creando un guidaflussi artigianale...comunque questo è un altro discorso....
guarda per me il tuo problema è solo nella tua testa perchè non ti devi basare sui conta km che non ci vuole nulla a falsificare un conta km inoltre sballano come nulla....per il fatto che sembra che continua ad aprire be mi sembra normale ha un 2 plus ritoccato nei travasi (la luce di scarico di un 2 plus è già alta poi quello ha quanto pare l'ha alzata ancora di più....) poi ha uno scarico aperto ed una trasmissione che non entra in crisi agli alti come succede con le trasmissioni normali......mi sembra normale più che altro perchè non fai un video tu così riusciamo a capire il problema che ti da a 90km/h......basta solo il suono del motore....
si con carburatori grossi è una mazzata vaere un guidaflussi con diametro più piccolo,ma ci sono stucchi e resine per poterselo fare
si esatto proprio quello a cui mi riferivo io cioè si crea un condotto uniforme anche se ho sentito dire che spesso lo stucco se ne veniva e finiva nel motore rompendo tutto comunque questo è un altro discorso che non centra nulla con questo topic quindi è meglio finire qui 'ot!