CBR_125R ha scritto:
Non ho capito se ti sembrano tanti o pochi.
Non potendo disporre di tale cifra e nemmeno potendo concepire di poterla spendere mi pare una discussione sterile, nel senso che c'è chi dirà "A ma è una Moto GP, costa pure poco" oppure "Sono una esagerazione".
Sfegatati del marchio a parte, questa moto potrebbe interessare a persone abbienti con la passione della pista per le quali, probabilmente, 250000€ sono una cifra accettabile per una moto solo pista.
Personaggi che non avrebbero alcuno problema a pagare un team di 3/4 persone per una giornata ogni tanto.
Ricordiamoci che ai tempi per la FXX, ad esempio, la compravi ma non era tua, nel senso il sedile su quel telaio si, ma era Ferrari che teneva la macchina e ti portava in pista dove diceva lei, eppure sono andate via come il pane. Qui la moto, credo visto che non si sa di preciso, te la puoi pure tenere a casa e farci le "penne" nel tuo cortile.
Pensavo a quanto poteva costare una pistata con questa moto, visto che ha bisogno per forza di cose di meccanici decisamente esperti.
E visto il prezzo della manodopera all'ora di un semplice concessionario, non mi stupirei se lo vedessi moltiplicato per dieci.
Che non possono assolutamente far rientrare nei duecentocinquanta mila richiesti, mentre la ferrari ha calcolato il prezzo proprio per includere queste spese, facendolo appunto lievitare fino a due milioni emmezzo di euro.....
Probabilmente ogni pistata, sempre che l'acquirente la voglia fare, costerà uno sproposito, senza contare che queste moto usano benzine speciali, hanno le valvole pneumatiche con tutte le complicazioni che stanno dietro, e soprattutto hanno bisogno di gomme che un comune mortale se le sogna....
Sommando tutte queste cose, molto probabilmente queste moto finiranno sui cavalletti di qualche collezione privata.