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Inviato: 25 Nov 2018 21:44
Oggetto: Recensione olio eni mix 2T
PREMESSA:
tale recensione non è altro che frutto della mia esperienza personale nonché di un parere puramente soggettivo
In occasione dell'EICMA 2018, allo stand eni hanno regalato quintali di olio 2t e 4t e, cogliendo la palla al balzo, ho approfittato per portarmi a casa una ventina di litri d'olio 2t per tutto l'anno
L'olio eni mix 2t, è un normalissimo olio da miscela minerale, aperta la bottiglia ho potuto constatare con enorme stupore l'alta densità di quest'olio che, per la fascia di prezzo (<5€/L online) non è da sottovalutare. Colore rosso, giusto per chi è fissato con i colori degli olii.
Questo tipo di olio è adatto dal tosaerba ai piccolo mono 2t da scooter non spinti.
Miscela manuale al 2.5% su un gilera typhoon 50 con 70dr, 21PHBG, NGK BR8ES, filtro e5. Motore carburatissimo, sempre a manetta.
Fumositá modesta a freddo, lieve a caldo.
Puzza leggera di minerale ma nulla di eclatante.
MA... problema più grosso:
Ammazza una candela ogni 2 giorni!!! Provato pure con BR7ES e niente, la candela, nonostante una carburazione che rasenti la perfezione, risulta sporchissima e "brilla" sotto una luce potente. Incrostazioni inimmaginabili.
Per carità, sara pure vero che stiamo parlando di un olio da meno di 5€ al litro ma calcolando una candela ogni 5€ di benzina diventa un affronto. Il fatto che costi poco non giustifica i problemi che causa. magari un tagliaerba che gira fisso a 15000rpm riesce a digerirlo ma il mio mezzo no...
Candela nuova, bardahl VBASynt al 3%, motore e candela perfetti...
Personalmente lo sconsiglio, sulla stessa fascia di prezzo trovate il mannol 2takt che in negozio viene su 4/5€ e va una bomba.