Cicciogas1976 ha scritto:
Scusa tommythebiker
Non ho capito bene
Mi trovi daccordo sul eliminare i tubi e sigillare i fori in entrata?
Scusa, stavo rispondendo a WK, mi sono dimenticato di quotare. Adesso edito il messaggio, così non ci si confonde più.
Comunque, intendevo: sono d'accordo con lui sul fatto che pasticciare con gli airbox non sia una buona idea.
Cicciogas1976 ha scritto:
Se scrivete su google "modifica airbox zxr" vi compare
Leggetela è interessante e ben spiegata
Se è quella che ho visto io, è per la ZXR 400.
Su motori piccoli e (relativamente) poco potenti certi lavori hanno un senso tutto diverso, perché già solo il sound diverso dà l'impressione di chissà quale enorme guadagno prestazionale. Mentre poi hai preso forse un cavallo e mezzo... o magari l'hai perfino perso. Però, hey, in sella un cavallo e mezzo in più o in meno non si sente, il suono è molto più f**o, quindi, perché no?.
Ma su una moto già buona di suo, la faccenda è ben diversa.
Cicciogas1976 ha scritto:
Ma con un kit dinojet,filtro e marmitta completa racing qualcosa cambia
Sicuramente sì, ma è una bella spesa. Ne vale la pena? Dipende da come vivi te questa moto. Se hai già in mente un futuro upgrade ha poco senso svenarsi, se sai che la terrai per svariati anni allora ok.
Cicciogas1976 ha scritto:
Piu che altro cerco qualcosa che mi dia un piu di sprint ai bassi regimi
Sotto coppia è fiacca
È un 600 quattro in linea, son tutti così. L'unica vera soluzione è... tenere i giri più alti. Accorciare la rapportatura può aiutarti in tal senso.