sport750doc ha scritto:
Per facilitare l'uscita del sensore, spruzza un po' di WD40 o olio sul bordo interno al serbatoio,
poi con attenzione ruota un po' a destra e sinistr ed estrai dal basso, cercando di non
spelare i fili rossi e neri dell'alimentazione pompa.
Quando avevo comprato la pompa nuova (non dallo store Ducati
...) era compreso il
connettore completo con uno spezzone di filo; penso sia reperibile anche in un negozio di
elettronica, oppure prendine uno simile e lo cambi nei due lati.
La sonda nella prima foto non va bene, e' diversa dalla tua, che e' un componente
stupido, con un galleggiante interno ed un contatto strisciante che invariabilmente
si usura e non segnala piu' la riserva o si spegne dopo averla segnalata,
al diminuire della benzina.
col WD40 è venuto. il connettore non credo si possa cambiare nei due lati perche la femmina è tutt'uno con la pompa, dici che il maschio si trova? se non è ad hoc per ducati dovrebbe esistere da qualche parte. secondo voi oltre al filtro benzina devo sotituire anche la "reticella di aspirazione"? sul manuale parla di soffiarla ma è abbastanza sporca