Diegowl ha scritto:
Aspetta chi ne sa di più, ma da quello che mi ricordo penso che tu abbia una soluzione:
Se il foglio rosa l'hai ottenuto a Giugno, ad oggi sono quasi 6 mesi che ce l'hai,
quindi puoi rinnovarlo per altri 6 mesi (pagando, ovviamente) . Per l'esame se provi a dire all'autoscuola di togliere la prenotazione, dovrebbero poterlo fare e ti rimarrebbero entrambi i tentativi.
Riguardo all'affrontare l'esame da privatista non credo ti convenga, perché perderesti i soldi dell'iscrizione (alla autoscuola) e comunque immagino che dove vivi tu per andare a provare il percorso, devi prenotare l'ora (almeno da me funziona così), quindi non c'è molto risparmio.
Se il tuo ragazzo ha tempo ti consiglierei di andare con lui in parcheggi in orari in cui non c'è traffico e inizi facendo delle prove lì, magari ti improvvisi degli ostacoli con delle bottiglie o dei segnali per terra, poi per strada, ed infine tra i birilli della prova.
Spero tu riesca a risolvere, ti capisco perché la moto è diventata importantissima, per me, ed anche io essendo ansioso ho vissuto male il periodo pre esame (con tanto di bocciatura al primo tentativo, troppa tensione pur guidando un 125 da più di 5 anni
)
ah, bene, non lo sapevo.
a questo punto, se non ti senti prorpio pronta, direi che è una buona soluzione.