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Problema pompa tmax 2009
Messaggio Inviato: 9 Nov 2018 17:20
Oggetto: Problema pompa tmax 2009
 

Buona sera a tutti gli amici del forum,

Vi scrivo x capire alcuni aspetti.

L altro giorno, mi sono sparato una 40ina di km, col mio tmax del 2009
Poi mi sono fermato al bar, e quando ho fatto x partire, nn é riuscito.

Un paio di chiamate a amici, e mi dicono di sentire il famoso rumorino, quando giro la chiavetta, x capire se è la pompa della benzina. In effetti nn faceva nessun rumore, x cui ho pensato fosse quella.

Il giorno dopo, a freddo parte come se niente fosse, e il rumore pompa benzina c e,,,, comunque vado dal conc e chiedo; dopo aver messo il numero di telaio nel pc, mi dice che nn risulta
Nei tmax difettati e che la case madre nn me la passa, dubitando fosse anche la pompa guasta.

Se l avesse cambiata il precedente proprietaro, risulterebbe,,, invece lo scooter nn rietra nei difettati.

Attualmente parte, ma come faccio a fidarmi?

Come posso capire se davvero è la pompa della benzina, o cosa puo essere?

Grazie dei vostri consigli.
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2018 18:25
 

più che la pompa guarderei il relè, i connettori e i cavi di collegamento.

ciao

wk
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2018 20:38
 

Grazie, controlleró subito!
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2018 20:40
 

Perdonami,,, lo deve fare un meccanico, o è una cosa che posso controllare io?

Sai dove si trovano i relè?

Grazie ancora
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2018 22:28
 

Il problema è la pompa benzina? Sei sicuro? In effetti lo può davvero essere, può darsi che scaldi e finche non si è raffreddata non riparte, lo testimonia il fatto che il giorno dopo ti è ripartito regolare
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2018 22:51
 

E come me ne accorgo, prima che riaccada, e che mi lasci da qualche parte?
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2018 14:23
 

fidati,è la pompa,è successo anche a me,non dipende dal kilomertaggio,ma dalla pressione che si forma nel serbatoio,ti farà lo stesso problema se lo lasci al sole,io avevo risolto sostituendo solo la pompetta con una after market,molto più economica e migliore delle originali.Se vai in yamaha,ti cambiano tutto il gruppo compreso galleggiante con un costo spropositato,se vai da un meccanico serio e affidabile,ti smonta tutto(ti diranno che è impossibile perchè è un casino,ma ti garantisco che è fattibile,perchè ho visto farlo)e te la cavi con un centinaio di euro. Unico problema,è che si deve smontare tutta la carena posteriore e ci vuole mezza giornata.
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2018 20:12
 

Grazie 007....suggerimento importante
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2018 18:38
 

figurati 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Nov 2018 12:54
 

novità?
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2018 22:32
 

Mannaggia amici , ieri mi ci ha nuovamente lascito, come ho girato la chiavetta la pompa nn pescava benzina.

Tutto questo succedeva a caldo, come l altra volta, difatti sono andato l indomani, cioè oggi ed è partito alla prima.

Ve la faccio breve, dopo una telefonata col meccanico, mi fa un preventivo di 200 euro, mi ha detto che nn si deve cambiare tutta la pompa, ma solo un pezzo. Di che pezzo si tratta????

Grazie a tutti
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2018 23:40
 
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2018 1:54
 

Il meccanico mi ha detto che ha risolto moltissimi tmax così, e sono andati a posto. Grazie davvero a 007,sempre gentilissimo.

Sett prox lo porterò, poi ovviamente quando sarà pronto vi informerò.
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2018 13:07
 

vedrai che risolvi,e vai tranquillo.
 
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