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eicma 2019, foto e novità
16025968
16025968 Inviato: 13 Nov 2018 11:28
 

pazuto ha scritto:


ho appena scoperto che la nuova ktm ha il serbatoio sotto, di fianco al motore..... eusa_think.gif eusa_think.gif


Non lo avevo capito neanch'io da subito, pensavo fossero 2 carter per evitare lo sporco ... tipo pedana
del vespa icon_asd.gif

però da vivo è molto meno brutta, anzi se ci sei a cavallo è tutto molto bello 0509_banana.gif
 
16025970
16025970 Inviato: 13 Nov 2018 11:29
 

ma siamo sicuri che sia una zona corretta, visto che si parla di una moto da enduro?
eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16025973
16025973 Inviato: 13 Nov 2018 11:33
 

Non ispira tanta sicurezza in effetti, non ci avevo fatto caso! Però concordo sul fatto che dal vivo sia faccia un'impressione migliore
 
16026005
16026005 Inviato: 13 Nov 2018 12:47
 

Son cosi le nuove 450 da "dakar", basta non cadere e no problem 0509_banana.gif
 
16026008
16026008 Inviato: 13 Nov 2018 12:52
 

Caballero77 ha scritto:
Son cosi le nuove 450 da "dakar", basta non cadere e no problem 0509_banana.gif



che io sappia quelle moto hanno due serbatoi, uno nella posizione classica e uno sotto la sella/codone...... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16026019
16026019 Inviato: 13 Nov 2018 13:00
 

E' una soluzione che abbassa il baricentro, ma io non m'azzarderei a girare senza un bel tubolare di protezione. E' anche vero che è quasi un must, per questo genere di mezzi.
 
16026035
16026035 Inviato: 13 Nov 2018 13:46
 

Quel tipo di moto, le adventure, quando cadono, la botta forte la prendono in alto, sul manubrio e dietro la sella, quindi forse il serbatoio in basso è relativamente sicuro. Tanto poi, voglio dire, chi è quell'idiota che prende una moto nuova da 15-20'000 Euro per rovinarla in off road? Solo gente ricca che non sa dare valore al denaro, o al massimo sponsorizzati. Poi, vabbè, tra immaginazione e realtà c'è una bella differenza. Tutti campioni, a chiacchiere...
 
16026147
16026147 Inviato: 13 Nov 2018 19:40
 

Canyon_500 ha scritto:
Quel tipo di moto, le adventure, quando cadono, la botta forte la prendono in alto, sul manubrio e dietro la sella, quindi forse il serbatoio in basso è relativamente sicuro. Tanto poi, voglio dire, chi è quell'idiota che prende una moto nuova da 15-20'000 Euro per rovinarla in off road? Solo gente ricca che non sa dare valore al denaro, o al massimo sponsorizzati. Poi, vabbè, tra immaginazione e realtà c'è una bella differenza. Tutti campioni, a chiacchiere...


Hai detto proprio i due posti dove le "Adventure" hanno il serbatoio.
In alto vicino al manubrio e dietro la sella.
È proprio per questo che mi sono stupito della posizione, in basso, e di fianco al motore.

Per quanto riguarda il prezzo, chi se la può permettere non vedo perché non dovrebbe fare fuoristrada, per il solo asfalto ci sono moto migliori.
 
16026465
16026465 Inviato: 14 Nov 2018 17:31
 

600 SS avete visto qualcosa????
Ne fanno ancora??? icon_rolleyes.gif
 
16026478
16026478 Inviato: 14 Nov 2018 17:49
 

Oltra alla zx-6r e al prototipo della Aprilia RS660, no.
E quest'ultima non appartiene alla stessa categoria della prima, quindi, c'è poca roba.
 
16026481
16026481 Inviato: 14 Nov 2018 17:50
 

E' già qualcosa.

L'alternativa è proprio la scomparsa delle SS di media cilindrata.
 
16026484
16026484 Inviato: 14 Nov 2018 17:56
 

Diegowl ha scritto:
Oltra alla zx-6r e al prototipo della Aprilia RS660, no.
E quest'ultima non appartiene alla stessa categoria della prima, quindi, c'è poca roba.


non c'è mica anche la cbr 650 r?

non sarà proprio una ss, ma ha 4 cilindri e 95 cavalli......
 
16026488
16026488 Inviato: 14 Nov 2018 18:01
 

Si, anche lei, me l'ero dimenticata!
 
16026491
16026491 Inviato: 14 Nov 2018 18:17
 

In vendita c'è pure la R6.
 
16026494
16026494 Inviato: 14 Nov 2018 18:24
 

CBR_125R ha scritto:
In vendita c'è pure la R6.


Ma è pressoché identica alla 2018,no?
Non è una novità (tipo la nuova 636)
 
16026495
16026495 Inviato: 14 Nov 2018 18:25
 

Il nostro amico chiedeva se fanno ancora 600 super sport, mi sembrava giusto segnalare la R6 oltre ai nuovi modelli.
 
16026500
16026500 Inviato: 14 Nov 2018 18:29
 

Si si certo, la mia era una domanda, non una "correzione".
Non interessandomi molto del segmento non sapevo se fosse cambiato qualcosa dall'anno precedente o meno
 
16026609
16026609 Inviato: 15 Nov 2018 6:25
 

0509_up.gif

In ogni modo credo che non abbiano cambiato nulla.
 
16026619
16026619 Inviato: 15 Nov 2018 8:26
 

Ah ok....si R6 ne ho viste lo sapevo...bene zx6r...mi dispiace honda pensavo lo rifacesse il CBR 600RR.....insomma ormai ci vogliono tutti col mille....già capito
 
16026651
16026651 Inviato: 15 Nov 2018 10:10
 

Sono sempre il rompi balle lo so, ma più che altro il problema è che siamo già prossimi alle normative euro5, evidentemente Honda non vuole uscire con una moto e poi ri-toglierla dalle vendite dopo poco.

Triumph ha fatto il 765 e stanno valutando di fare la versione sportiva, una nuova Daytona.
Honda a listino ha:
- CBR 500R;
- CBR 650R.
Vero non sono proprio sportive da pista, ma ma avrebbe senso un 600RR? Per venderne quante? eusa_think.gif
Magari, non so suppongo, Honda sta pensando ad un eventuale CBR 750RR da presentare con le nuove normative, un motore godibile e che digerisca le varie strozzature meglio di un 600cc.

Non so eh...
 
16026656
16026656 Inviato: 15 Nov 2018 10:19
 

Bisognerebbe capire se e quando vorranno di nuovo investire nei campionati di quelle categorie, perché se tutte le case smettessero di produrre SS medie, cosa che in parte sta succedendo, non capisco la Kawasaki che ci faccia con la nuova 636.
Anche perché sinceramente queste moto vanno bene in pista, poi per girare in strada ci sono altre migliaia di soluzioni senza i limiti dei regolamenti da campionato.. Quindi non so, o le case produttrici hanno in comune qualche piano per rilanciare il segmento, oppure vedremo altre medie cilindrate da 90/100 cv non troppo spinte che per girare in strada e divertirsi saranno perfette! (cosa che a me, schifo, non farebbe)
 
16026657
16026657 Inviato: 15 Nov 2018 10:26
 

CBR_125R ha scritto:
Magari, non so suppongo, Honda sta pensando ad un eventuale CBR 750RR da presentare con le nuove normative, un motore godibile e che digerisca le varie strozzature meglio di un 600cc.

Si vocifera di un 600 con due motorizzazioni: 599 cc omologata per i campionati e circa 650 cc per uso stradale, un po' come fa Kawasaki.
Magari si sono solo confusi con il CBR650R appena rinnovato, ma il nuovo 599 comunque non s'è visto...
 
16026666
16026666 Inviato: 15 Nov 2018 10:46
 

Diegowl ha scritto:
Bisognerebbe capire se e quando vorranno di nuovo investire nei campionati di quelle categorie, perché se tutte le case smettessero di produrre SS medie, cosa che in parte sta succedendo, non capisco la Kawasaki che ci faccia con la nuova 636.
Anche perché sinceramente queste moto vanno bene in pista, poi per girare in strada ci sono altre migliaia di soluzioni senza i limiti dei regolamenti da campionato.. Quindi non so, o le case produttrici hanno in comune qualche piano per rilanciare il segmento, oppure vedremo altre medie cilindrate da 90/100 cv non troppo spinte che per girare in strada e divertirsi saranno perfette! (cosa che a me, schifo, non farebbe)


Si fanno i campionati con le vecchie R6 kawa o honda....quest anno nei pirelli cup e dunlop ce ne erano pochissime di R6 nuove....se non una....
Oppure faranno i monomarca...tipo R6 cup ecce ccc....
CBR forse ha ragione....faranno delle cilindrate medie...come fanno già....750 899 675 e via....si passerà a quelle...
 
16026686
16026686 Inviato: 15 Nov 2018 11:30
 

Purtroppo è la richiesta che fa l'offerta (oddio non sempre), non sono più gli anni d'oro delle sportive per N motivi, già un miracolo Kawasaki con il 636 (anche se qui, per dire, hanno aggiornato il modello non è nuovo), Honda per fare un nuovo CBR (ipotizziamo) 600RR dovrebbe fare una moto nuova in quanto il CBR ultima serie deriva da quella del 2007, moto tutt'ora validissima ma che vedo dura omologare euro4 (e tra due anni euro5) ed implementarla con tutte le diavolerie moderne per renderla appetibile stando su un prezzo tra la Kawa e la Yamaha.

Ma a quel prezzo quante dovrebbe farne per guadagnarci? E di noi, o altri, quanti davvero spenderebbero quei soldi per una moto 600 da 120cv? Se si ha la A illimitata con 14/15000€ si portano a casa le GSX-R 1000 km0 o comunque molte sportive con un anno di vita...

Ricordiamoci in oltre che il ramo moto di Kawasaki è una specie di "hobby", nel senso che fanno moto si che devono vendere ma anche solo per il gusto di farle, Honda non ragiona così: Se prevedono di vendere bene, altrimenti non si fa.
 
16026746
16026746 Inviato: 15 Nov 2018 13:17
 

Sempre da Honda la nuova dualsport : CRF 450 XR enduro e motard , 43 cv , da 10,900 € f.c ( +1000 per la motard ? ), cambi olio ogni 1000 km e manutenzione a 30k
 
16026779
16026779 Inviato: 15 Nov 2018 14:12
 

Caballero77 ha scritto:
Sempre da Honda la nuova dualsport : CRF 450 XR enduro e motard , 43 cv , da 10,900 € f.c ( +1000 per la motard ? ), cambi olio ogni 1000 km e manutenzione a 30k

Il pezzo più figo di Honda, a parte i due concept 125, era decisamente il prototipo 450L Rally, passato inosservato ai più.
 
16026781
16026781 Inviato: 15 Nov 2018 14:16
 

Si, però ok che NON è un mezzo proprio da turismo, ma su una base con il cambio olio ogni 1000 km cambi l'olio a giorni alterni ? Però bello icon_cool.gif
 
16026864
16026864 Inviato: 15 Nov 2018 17:34
 

Diegowl ha scritto:
CBR_125R ha scritto:
In vendita c'è pure la R6.


Ma è pressoché identica alla 2018,no?
Non è una novità (tipo la nuova 636)

Anche la MV F3 non è una novità ma è pur sempre un opzione del segmento icon_wink.gif
 
16027027
16027027 Inviato: 16 Nov 2018 6:05
 

Caballero77 ha scritto:
Si, però ok che NON è un mezzo proprio da turismo, ma su una base con il cambio olio ogni 1000 km cambi l'olio a giorni alterni ? Però bello icon_cool.gif

Già è buono, visto il tipo di motore e le prestazioni, che non ci sia il cambio d'olio a ore.
Non stiamo parlando di una stradale o di una fuori strada "normale", 1000km tra boschi e guadi direi che sono sufficienti per cuocere a puntino l'olio motore (anche perchè non credo che ne abbia 4lt).
 
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