Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Presentata la nuova Versys 1000 2019, che ve ne pare?
16056583
16056583 Inviato: 18 Mar 2019 11:38
 



om1 ha scritto:
interessante non credo di averla mai vista questa funzione su altre moto

Probabilmente perché è inutile se non addirittura controproducente. Se usi la frizione la procedura di cambio ritorna già ad essere convenzionale. L'unico effetto di un avere un'opzione disattivabile è di dimenticarsene e trovarsi con la marcia che non entra, per la gioia della trasmissione, o che finisce in una falsa folle, magari mentre stai volando giù da un tornante icon_razz.gif
 
16056587
16056587 Inviato: 18 Mar 2019 11:52
 

sigsegv ha scritto:
Probabilmente perché è inutile se non addirittura controproducente. Se usi la frizione la procedura di cambio ritorna già ad essere convenzionale. L'unico effetto di un avere un'opzione disattivabile è di dimenticarsene e trovarsi con la marcia che non entra, per la gioia della trasmissione, o che finisce in una falsa folle, magari mentre stai volando giù da un tornante icon_razz.gif

sono abbastanza d'accordo che sia un pò controproducente per questo specifico discorso

MA, il fatto delle regolazioni via APP le trovo una figata...

sarebbe forse stato utile poter decidere la velocità di cambiata (almeno 3 modalità comfort, standard, sport),

ricordo ancora, anni fa, quelle settimane in cui ho avuto il piacere di usare una M3 con l'SMG2 ,
si poteva scegliere fra vari livelli di cambiata, da quello comfort a quello sport, era evidente la differenza e ricordo che lo usavo.

sull'auto ho la app ma non si possono impostare cose "importanti" come qui.
 
16056601
16056601 Inviato: 18 Mar 2019 12:33
 

sigsegv ha scritto:
Probabilmente perché è inutile se non addirittura controproducente. Se usi la frizione la procedura di cambio ritorna già ad essere convenzionale. L'unico effetto di un avere un'opzione disattivabile è di dimenticarsene e trovarsi con la marcia che non entra, per la gioia della trasmissione, o che finisce in una falsa folle, magari mentre stai volando giù da un tornante icon_razz.gif


Niente serve veramente, neanche la frizione serve per cambiare, semplicemente c'è.
 
16056609
16056609 Inviato: 18 Mar 2019 12:48
 

Fino2007 ha scritto:
Il bello della nuova Versys 1000 SE è che proprio grazie alle sospensioni elettroniche la moto diventa guidabillisima in tutte le situazioni,certo non è una moto da gara,ma chi la compra lo sa.


A me piacerebbe provare la versione con le sospensioni elettroniche. Non ho mai guidato una moto con questo tipo di sospensioni e sono molto curioso. La mia paura però e che alla fine mi possa piacere icon_asd.gif icon_asd.gif (e al momento cambiare la mia versina 650 non è proprio fattibile, anche perchè ha solo 27.000 km).
 
16056626
16056626 Inviato: 18 Mar 2019 13:11
 

Fino2007 ha scritto:
Niente serve veramente, neanche la frizione serve per cambiare, semplicemente c'è.


quoto....
 
16058805
16058805 Inviato: 26 Mar 2019 7:43
 

Finalmente oggi si porta a casa la bimba...
 
16059018
16059018 Inviato: 26 Mar 2019 21:07
 

Fino2007 ha scritto:
Finalmente oggi si porta a casa la bimba...

Notizie al piú presto, grazie.
 
16059084
16059084 Inviato: 27 Mar 2019 6:09
 

Fino2007 ha scritto:
Finalmente oggi si porta a casa la bimba...

Mi aspettavo almeno una foto...

Congratulazioni in ogni modo! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
16059086
16059086 Inviato: 27 Mar 2019 7:37
 

Scusatemi,ma sono tornato a casa tardi,eccola qui la piccolina...

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
16059105
16059105 Inviato: 27 Mar 2019 9:12
 

Molto bella la colorazione! icon_mrgreen.gif
 
16059115
16059115 Inviato: 27 Mar 2019 9:30
 

Prima nota positiva, finalmente un'illuminazione degno di nota!!
 
16059178
16059178 Inviato: 27 Mar 2019 12:17
 

piccolina?! icon_xd_2.gif

stesso colore che prenderei io 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
16060083
16060083 Inviato: 30 Mar 2019 22:26
 

Fino2007 ha scritto:
Scusatemi,ma sono tornato a casa tardi,eccola qui la piccolina...

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Bellissima, forse il prossimo anno ritorno con lei , e se sarà, sarà con quella colorazione ed in versione SE !
A breve andrò a provarla !!!
 
16060137
16060137 Inviato: 31 Mar 2019 8:25
 

per chi ce l'ha e/o ha provato la versione SE.

ma queste sospensioni come funzionano?
quando intervengono?
come?

mi son guardato un bel po' di test e review su youtube ma nessuno parla nel dettaglio cosa fanno di preciso e come.

grazie
 
16060229
16060229 Inviato: 31 Mar 2019 21:06
 

Buongiorno a tutti. Sono il felice possessore di una SE da una settimana. Vengo da un GSX-R 750. A me la linea piace molto, è particolare e per niente banale, sembra un Trasformers o, per chi se ne intende, l’EVA 01...ADORO!!!

Sono in rodaggio e ci ho fatto solo casa lavoro, con una piccola digressione sulle curvette della Campagnanese, se qualcuno è di Roma la conosce. Ottime impressioni e si sente molto la differenza tra le modalità di sospensioni morbide, medie o rigide. Mi riservo di scrivere qualcosa di più calzante dopo una uscitina sugli appennini del centro Italia, dove di gomma con la GSX-R ne ho lasciata proprio tanta...
 
16060347
16060347 Inviato: 1 Apr 2019 9:19
 

sandrez ha scritto:

mi son guardato un bel po' di test e review su youtube ma nessuno parla nel dettaglio cosa fanno di preciso e come.

il motivo credo sia perchè ormai sono vecchie icon_eek.gif icon_eek.gif
nel senso è una tecnologia usata da anni da altre case, quindi non la spiegano neanche più

vai a vedere dei video cercando di 5-6 anni fa cercando KTM (o Ducati) Skyhook e vedrai che le spiegano già di più..
esempio
Link a pagina di Youtube.com
[
IN generale quelle montate su KAWA semi-attive significa:

dal punto di vista dello smorzamento , sono attive, cioè intervengono sempre "leggendo" i dati e adattatndo la sospensione,
tu puoi decidere "come vuoi la moto" morbida - dura etc

dal punto di vista del precarico NON sono attive, cioè devi decidere tu quanto precarico dare e la sospensione elettricamente lo imposta,
non so come sia gestita su Kawa, ma tipo sul BMW ci sono 4 precarichi da poter usare
Guida da solo - da solo + valige - con passeggero - passeggero + valige

Ultima modifica di om1 il 1 Apr 2019 9:37, modificato 1 volta in totale
 
16060350
16060350 Inviato: 1 Apr 2019 9:27
 

Comunque a proposito dei cerchi da 17".
I cerchi da 19 o 21 tendono a ridurre la sensazione della moto che "cade" in piega, per un effetto giroscopioco più accentuato, oltre ad essere più adatte al fuoristrada, soprattitto quelle da 21 a raggi.
Io penso che su una stradale come la Versys invece i 17" sono perfetti.
Chi acquista questa moto non ha nessuna velleità fuoristradistica e secondo me già con i 17 una moto del genere di certo non "cade" in curva, ma anzi ha la tendenza ad allargare un pochino, soprattutto in uscita.
Secondo me avere una ruota un po' più agile permette di potersi divertire un po' di più nelle curvette.
Se volete capire cosa significa "cadere" in curva salite su una supersportiva.
Comunque qualora si volesse aumentare ulteriormente la facilità della moto nel prendere la corda basta montare un pneumatico dal profilo più "a punta" e meno tondo. Fa una grande differenza.
 
16060921
16060921 Inviato: 2 Apr 2019 21:33
 

om1 ha scritto:
BMW ci sono 4 precarichi da poter usare
Guida da solo - da solo + valige - con passeggero - passeggero + valige


Questo fino al 2016,dal 2017 la BMW monta il Telelever che regola da solo il precarico.
 
16061003
16061003 Inviato: 3 Apr 2019 7:54
 

Fino2007 ha scritto:
Questo fino al 2016,dal 2017 la BMW monta il Telelever che regola da solo il precarico.

si , quelle sono le Automatiche (senza semi icon_asd.gif )

comunque sul GS dal 2017,
perchè l'RT nel 2017 non l'aveva ancora, non so da quando l'RT ce l'abbia e se ce l'ha (presumo di si)
 
16062431
16062431 Inviato: 7 Apr 2019 20:53
 

Dopo averla vista all’EICMA, la settimana scorsa l’ho potuta provare (la SE) dal concessionario di zona.
Devo dire che sia pure nella limitatezza della prova i miglioramenti :
si apprezzano (cambio e sospensioni, freni anteriori finalmente con attacco radiale; nel motore poi i nuovi corpi farfallati comandati col il sistema ride by wire );
si vedono (dotazione strumenti con pannello TFT, luci led e cornering);
si sentono anche (collettori di sezione ovale e di diametro maggiore).
Ovviamente c’è tanto altro ma avrei dovuto averla sotto il sedere per almeno una oretta e su altre strade.
Insomma io sono alla seconda Versys 1000, e quindi di parte, ma un pensierino alla terza lo sto facendo.
Per quanto concerne il peso, oggetto di numerosi precedenti commenti, dovrebbe anche esistere la possibilità di scegliere una seduta ribassata che per i "normo alti" può essere di aiuto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16062442
16062442 Inviato: 7 Apr 2019 21:32
 

Fatto 1000 Km e primo problemino,il precarico resta in stanbay,KECS Waiting,domani la porto per il tagliando e vi faccio sapere di casa si tratta.
 
16062499
16062499 Inviato: 8 Apr 2019 4:48
 

Cavolo di già?
Porca miseria, tienici aggiornati!
Spero non sia nulla di grave.
 
16062572
16062572 Inviato: 8 Apr 2019 9:55
 

Riporto quello che è scritto sul manuale

Citazione:
"KECS WAITING"
message blinks on the screen while the spring preload adjustment function is in the standy.
If this messaage does not disappear have it checked by an authorized Kawasaki dealer.



pensando male, se lo metti scritto sul manuale forse ti è capitato più di qualche volta durante i test??? eusa_wall.gif eusa_think.gif

curioso di sapere se ti sanno dire cosa è..
 
16062581
16062581 Inviato: 8 Apr 2019 10:26
 

Semplicemente lo mettono perché è uno dei tanti avvisi di allarme o anomalia della moto,domani vado in concessionaria per il tagliando dei mille e vi farò sapere,anche se secondo me non è niente di grave,penso che si tratti di fare un reset,anche perché la Kawa e sempre stata una moto molto affidabile.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16062587
16062587 Inviato: 8 Apr 2019 10:32
 

E’ un “disturbo”, ma è meglio che si manifesti sintanto che è in piena garanzia.

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16065341
16065341 Inviato: 17 Apr 2019 13:33
 

novità sul problema?
 
16065369
16065369 Inviato: 17 Apr 2019 15:10
 

om1 ha scritto:
novità sul problema?


Portata questa mattina,sembra che si tratti di un sensore della sospensione posteriore che fa le bizze,in serata mi chiamano.
 
16065714
16065714 Inviato: 18 Apr 2019 19:02
 

Appena rientrato da un giretto di 2 giorni nel Levante Ligure, durante il quale ho anche ultimato il rodaggio.. 😁

Che dire.. Eccezionale!!!
Appena si muove diventa una bicicletta, agile e reattiva.. Non risente affatto del peso a sbalzo nel bauletto.. Tende a rimbalzare un po' sulle irregolarità dell'asfalto ma ancora non ho toccato le regolazioni, probabilmente si risolverà..

Motore brillante e pronto e non strappa mai.. È così lineare nell'erogazione che non ti rendi conto di quanto vai..

Ho dato una manata di gas in uscita da un tornante in salita per sorpassare un furgone lumaca e mi si è alzato l'anteriore!! 😍 Ed ero in terza praticamente fermo..

Note negative:
> il display.. fondo nero con pittogrammi bianchi secondo me è illeggibile, soprattutto i simboli più piccoli..
> il cupolino.. Ho lo standard, essendo io alto 190cm mi becco tutta la turbolenza sul casco.. Sopra gli 80kmh è un'agonia.. Sono indeciso tra prendere il maggiorato originale o provare a variare l'inclinazione.. 🤔
 
16065792
16065792 Inviato: 19 Apr 2019 4:53
 

Visto il costo proverei prima a lavorare sull'originale. 0509_up.gif

Buona strada! 0509_campione.gif
 
16065815
16065815 Inviato: 19 Apr 2019 8:32
 

robygun hai la 2019 SE o standard?
robygun ha scritto:
Non risente affatto del peso a sbalzo nel bauletto..

Ho dato una manata di gas in uscita da un tornante in salita per sorpassare un furgone lumaca e mi si è alzato l'anteriore!! 😍 Ed ero in terza praticamente fermo..

magari non ti accorgi, ma il fatto che "levi" in terza è abbastanza legato al peso dietro a sbalzo,
almeno la mia 2012 con 90kg miei sopra se vuoi che si sollevi devi usare la prima, con le altre marce è duretta..
se invece ho il bauletto cambia (soprattutto se non adeguo il mono)



per il cupolino, io più basso di te 182cm
90 su 100 risolvi con il touring

però farei un paio di prove con l'originale prima
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©