Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Presentata la nuova Versys 1000 2019, che ve ne pare?
16054496
16054496 Inviato: 9 Mar 2019 16:47
 

15.. 😢
 
16054506
16054506 Inviato: 9 Mar 2019 17:58
 

Non male, che ha in meno rispetto alla SE? Solo le sospensioni elettroniche?

Vado sul sito a vedere... 0509_up.gif
 
16054521
16054521 Inviato: 9 Mar 2019 18:42
 

La SE in più ha le sospeso adattive, il display TFT a colori, le luci di svolta, colorazioni dedicate (tra cui il bellissimo verde).. forse anche l'ABS Cornering..

Comunque la "normale" ha già una dotazione di tutto rispetto, e per 12-13 mila euro la base ha un ottimo prezzo..
 
16054526
16054526 Inviato: 9 Mar 2019 19:13
 

robygun ha scritto:
La SE in più ha le sospeso adattive, il display TFT a colori, le luci di svolta, colorazioni dedicate (tra cui il bellissimo verde).. forse anche l'ABS Cornering..

Comunque la "normale" ha già una dotazione di tutto rispetto, e per 12-13 mila euro la base ha un ottimo prezzo..


Aggiungo Quick Shifter,manopole riscaldate,paramani,vernice autorigenerante, connessione bluetooth con il telefono
 
16054603
16054603 Inviato: 10 Mar 2019 7:44
 

Va bene ho capito... Comincio a mettere via le monete... icon_cool.gif
 
16054608
16054608 Inviato: 10 Mar 2019 8:24
 

Non dovrei leggere queste cose….. eusa_shifty.gif
Devo convincermi che la mia attuale 1000 vecchia serie và ancora benissimo .
La scimmia però stà crescendo e la voglia di provarla pure .




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16054816
16054816 Inviato: 11 Mar 2019 9:04
 

ansetup ha scritto:
Non dovrei leggere queste cose….. eusa_shifty.gif
Devo convincermi che la mia attuale 1000 vecchia serie và ancora benissimo .
La scimmia però stà crescendo e la voglia di provarla pure


Questa sì che è una notizia, Andrea! icon_biggrin.gif

Io resto sempre molto soddisfatto della mia V1000. La guardo e mi dico che è proprio bella, la guido e provo sempre godimento, ci penso e mi rendo conto della sua affidabilità, qualità complessiva ed economicità. Se dovessi un giorno sostituirla, cercherei qualcosa di più leggero e maneggevole, tipo CBR 650 R.

Fa piacere comunque leggere dell'importante upgrade che Kawasaki ha portato con la nuova Versys 1000, una ottima moto per me decisamente sottovalutata.

0510_saluto.gif
 
16054965
16054965 Inviato: 11 Mar 2019 18:32
 

zavetti ha scritto:
Questa sì che è una notizia, Andrea! icon_biggrin.gif

Io resto sempre molto soddisfatto della mia V1000. La guardo e mi dico che è proprio bella, la guido e provo sempre godimento, ci penso e mi rendo conto della sua affidabilità, qualità complessiva ed economicità. Se dovessi un giorno sostituirla, cercherei qualcosa di più leggero e maneggevole, tipo CBR 650 R.

Fa piacere comunque leggere dell'importante upgrade che Kawasaki ha portato con la nuova Versys 1000, una ottima moto per me decisamente sottovalutata.

0510_saluto.gif




Ciao , Saverio .
Calma , calma….. eusa_shifty.gif
La scimmia si fà sempre più insistente , è vero , ma i "lilleri" da sborsare per la nuova SE sono al momento troppi , per me .
E la SE è quella più invitante , visto il pacchetto tecnico .
A dirla tutta , i pruriti verso qualcosa di più sportiveggiante ( e leggero ) li ho anche io .
Ho provato di recente la 790 Duke ( eusa_drool.gif ) e la Street RS ( eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif ) , stò cercando un test ride della MT09 SP .
Moto fantastiche per guidare con gusto e velocemente sul misto , che fanno sembrare lenta e impacciata la "Versona" .
"Versona" che però pare il divano di casa , ha tuttora un motore fantastico non solo per correre , una protezione aerodinamica ottima .
Tutte cose che per un quasi sessantenne si fanno decisamente apprezzare….. eusa_shifty.gif
Certo che le sospensioni a controllo elettronico andrebbero provate…..



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16055038
16055038 Inviato: 12 Mar 2019 5:53
 

Vedrai che le sospensioni sono la vera chicca!
Si sente che il prodotto è ben a punto non ha regolazioni "in ritardo" come alcuni altri sistemi provati su le altre moto del segmento, estremizzando il concetto sembra di avere il sistema BMW (Telelever) ma con molto più feeling.

Se posso permettermi un consiglio: la nuova moto NON è la vecchia dove tutto era basico ed a prova di non addetti, questa moto è piena zecca di elettronica e di varie regolazioni, perdeteci del tempo a smanettarci, ho rotto le balle al concessionario prima e dopo la prova per seguirmi mentre navigavo per i vari menù.
 
16055094
16055094 Inviato: 12 Mar 2019 10:15
 

a me le sospensioni avevano stupito un paio d'anni fa nei giorni in cui ho avuto la (allora) nuova Multistrada Enduro pazzesche,

presumo che sulla nuova Versys sia lo stesso, per fortuna pesa più della 2012 e quindi è fra i maggiori deterrenti (insieme al costo ovviamente) all'acquisto.

Sono contento che Kawa abbia dimostrato di tenere al prodotto e di aggiornarlo con tutto quello che è neccessario per stare in linea con la concorrenza attuale.

secondo me, potrebbero azzardare un'ulteriore Versys "sportiva", qualcosa su base Z900 eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16055120
16055120 Inviato: 12 Mar 2019 11:36
 

Se la facessero a quanto dovrebbero venderla? Dovrebbero tagliare molto la dotazione...

E poi cosi cannibalizzerebbero la Z/SX.
 
16055167
16055167 Inviato: 12 Mar 2019 13:56
 

premesso che è fantascienza,
10k
una moto tipo la prima Tracer900
 
16055169
16055169 Inviato: 12 Mar 2019 14:02
 

om1 ha scritto:
premesso che è fantascienza,
10k
una moto tipo la prima Tracer900


esatto un tricilindrico anche solo 750cc...con telaio in alluminio tipo vecchia sv650....e´ la mia moto dei sogni
 
16055175
16055175 Inviato: 12 Mar 2019 14:17
 

om1 ha scritto:
premesso che è fantascienza,
10k
una moto tipo la prima Tracer900

E ma la Tracer poi si legge sui forum che:
- sbacchetta;
- ha sospensioni scadenti;
- protegge poco dall'aria;
- ha finiture pietose;
- ecc ecc
Quindi mi compro altro.

Più che un modello di 900cc a prezzo basso (ricordiamoci che la Z900 ha 125cv...) punterei sull'alleggerimento della millona, tanto i cavalli che ha la fanno passare come una "media" (le altre, europee, hanno almeno 16cv di più...) ma ormai sono i chili ad essere diventati davvero eccessivi.
Il motore odierno di 900cc deriva dal 1000cc quindi anche come peso non ci passa molto, non vedo il senso di proporre una moto con 100cc in meno e con, ipotizziamo, 100cv a circa lo stesso peso e con sospensioni basiche a 10000€.

Piuttosto metterei mano per bene al motore 650 del Versys portandolo a 750cc, circa 90cv e peso invariato rispetto alla 650 attuale, ecco quella sarebbe una moto furba.
 
16055176
16055176 Inviato: 12 Mar 2019 14:18
 

om1 ha scritto:
a me le sospensioni avevano stupito un paio d'anni fa nei giorni in cui ho avuto la (allora) nuova Multistrada Enduro pazzesche,

presumo che sulla nuova Versys sia lo stesso, per fortuna pesa più della 2012 e quindi è fra i maggiori deterrenti (insieme al costo ovviamente) all'acquisto.

Sono contento che Kawa abbia dimostrato di tenere al prodotto e di aggiornarlo con tutto quello che è neccessario per stare in linea con la concorrenza attuale.

secondo me, potrebbero azzardare un'ulteriore Versys "sportiva", qualcosa su base Z900 eusa_think.gif eusa_think.gif


Il peso della nuova Versys non è un problema soprattutto nella versione SE.
 
16055178
16055178 Inviato: 12 Mar 2019 14:22
 

Questo è vero finchè non sei in Sardegna, in un paesino dimenticato da dio, prendi una via pensando che sbuchi sulla strada principale con una buona pendenza e ti accorgi, tardi, che la strada è cieca...

A mio cugggino è successo con il CBF 1000 ST con le due borse laterali ed il serbatoio piene... Ecco li 50kg in meno li avrei apprezzati. 0509_si_picchiano.gif
(per fortuna ero con mia moglie che mi ha aiutato! Altrimenti avrei lasciato la moto li a perenne monito e ne avrei comprata un'altra per il ritorno... )
 
16055196
16055196 Inviato: 12 Mar 2019 15:19
 

Fino2007 ha scritto:
Il peso della nuova Versys non è un problema soprattutto nella versione SE.

non sono d'accordo, da fermo ogni kg in meno fa piacere, basta avere 2 moto una di fianco l'altra ma con 30kg di differenza e doverle muovere con una leggera pendenza (per esempio)
mi è capitato più di qualche volta, sia in situazioni a favore per la versys, sia contro,

il mio limite sono convinto che siano i 215/220kg a secco , oltre non vorrei andare per la prossima moto.

in movimento contano molto molto meno, ma comunque aiuterebbero anche li nelle prestazioni.


comunque anche amioccuggino come quello di Luca
è capitato all'isola d'Elba con una Versys650...
e pure lui ringrazia di aver avuto la moglie ma soprattutto che era 650 con almeno 30kg in meno da dover gestire.
 
16055328
16055328 Inviato: 13 Mar 2019 0:43
 

Il peso è relativo..
Son passato da una CBF 1000 di 240kg dichiarati alla Versys 1000 che sfiora i 250..

Sarà che è più alto ed io coi miei 190cm mi trovo ad applicare leve migliori però mi sembra che il Versys sia più maneggevole da fermo..
 
16055335
16055335 Inviato: 13 Mar 2019 6:09
 

Perdonami, non voglio essere aggressivo ma solo scambiare opinioni, ma il peso per me non è mai relativo.

Vero da muovere da fermo il CBF è più impegnativo del Versys, ma è anche una moto concepita nel 2006, ci stà che in 13 anni lo studio sulla distribuzione dei pesi sia andata avanti.
Però però il Versys nuovo, preciso che ho provato solo la versione SE, è così maneggevole in buona parte proprio grazie alle sospensioni elettroniche che tengono a bada i trasferimenti di carico e quindi la fanno apparire più leggera (un pò il trucco di tutte le maxi-enduro/crossover).
La SE è 260kg senza valigie, riempiamo quelle e magari mettiamo il bauletto ed abbiamo 300kg di moto senza persone a bordo, sono tanti! Questi kg si sentono in frenata (specialmente in discesa) e quando si richiama il gas (ha si un bel motore, ma mi è piaciuto più il rombo che la potenza pura, ha circa 15cv in più del CBF ma a prestazioni siamo assolutamente alla pari), in oltre più peso vuol dire maggior consumo di benzina e gomme.
Quindi no il peso non mi sembra relativo.

Per fare un esempio la Tracer 900 del 2015, che ho posseduto, pesava col pieno 210kg e si sentiva: una specie di motard tra le curve, usata con giudizio (che non vuol dire piano) in montagna in due mi faceva spesso i 20km/lt abbondanti ed in pianura a gas costante anche meglio, il CBF fa "fatica" a fare i 20km/lt pieni pur avendo un motore con più coppia e che gira più basso.
Un altro esempio di come il peso mortifichi ottime moto sono la serie VFR della Honda: sia 800 che 1200 si portano appresso almeno 20kg di troppo e, specialmente senza manubri alti e larghi, si nota molto alla guida nei cambi di direzione ed in discesa, vero che se li metti su uno stradone con curvoni da fare a manetta sono su dei binari,ma nel resto della guida sono davvero "pesanti" oltre a risultare (oddio per il 1200 è relativo visto la mandria di cavalli che ha... icon_asd.gif ) loffi di motore, in oltre necessiterebbero di sospensioni migliori per gestire i trasferimenti di carico nella guida "allegra", ma li salirebbero i costi se Honda avesse fatto l'investimento di metterle a dieta le sospensioni attuali, che avrebbero dovuto sostenere sollecitazioni meno elevate (e comunque non sono male in assoluto) sarebbero andate più che decorosamente (mono del 1200 a parte). (Stesso discorso lo potrei fare le varianti Cross, ottime moto che sono stato ben contento di non comprare per questo motivo)

Morale: sarebbe bello che Kawasaki lavorasse per togliere peso, non 1-2kg, ma tanto peso, come diceva prima OM sono purtroppo sogni: più elettronica, più catalizzatori ecc ecc uguale più peso.
Comunque rimane una Signora Moto.
 
16055355
16055355 Inviato: 13 Mar 2019 8:37
 

CBR_125R ha scritto:
La SE è 260kg senza valigie, riempiamo quelle e magari mettiamo il bauletto ed abbiamo 300kg di moto senza persone a bordo, sono tanti! Questi kg si sentono in frenata (specialmente in discesa) e quando si richiama il gas (ha si un bel motore, ma mi è piaciuto più il rombo che la potenza pura, ha circa 15cv in più del CBF ma a prestazioni siamo assolutamente alla pari), in oltre più peso vuol dire maggior consumo di benzina e gomme.
Quindi no il peso non mi sembra relativo.


Ottima analisi, Luca! 0509_up.gif
Aggiungerei, sintetizzando il concetto che hai espresso dopo, che il peso si sente anche durante la guida allegra, nei percorsi misti con curve strette, dove bisogna spesso buttare la moto di qua e di là.
Portarsi appresso chili di troppo è sempre una zavorra in quelle situazioni.
 
16055358
16055358 Inviato: 13 Mar 2019 8:40
 

CBR_125R ha scritto:
Piuttosto metterei mano per bene al motore 650 del Versys portandolo a 750cc, circa 90cv e peso invariato rispetto alla 650 attuale, ecco quella sarebbe una moto furba.


Concordo. Sarebbe un buon upgrade dell'attuale Versyna.
Però, personalmente, non dovendo portare passeggeri, nell'utilizzo "a solo", nei percorsi misti, trovo divertentissima la 650 così com'è, anche se i cavalli sono quelli che sono.
Alla fin fine, su strada, non contano tanto i cavalli, quanto la ciclistica, il bilanciamento, ed il peso.
Meno peso, anche con meno cavalli = più divertimento.
 
16055365
16055365 Inviato: 13 Mar 2019 9:02
 

saturnz70 ha scritto:
Ottima analisi, Luca! 0509_up.gif
Aggiungerei, sintetizzando il concetto che hai espresso dopo, che il peso si sente anche durante la guida allegra, nei percorsi misti con curve strette, dove bisogna spesso buttare la moto di qua e di là.
Portarsi appresso chili di troppo è sempre una zavorra in quelle situazioni.


Il bello della nuova Versys 1000 SE è che proprio grazie alle sospensioni elettroniche la moto diventa guidabillisima in tutte le situazioni,certo non è una moto da gara,ma chi la compra lo sa.
 
16055413
16055413 Inviato: 13 Mar 2019 11:20
 

Fino2007 ha scritto:
Il bello della nuova Versys 1000 SE è che proprio grazie alle sospensioni elettroniche la moto diventa guidabillisima in tutte le situazioni,certo non è una moto da gara,ma chi la compra lo sa.


Nessuno sta dicendo che la Versona non sia guidabilissima.
Lo è sempre stata anche prima, e, a maggior ragione, lo è adesso.
Però il peso, per quanto si possa nascondere con una ciclistica equilibrata e sospensioni da fantascienza, è sempre lì, ed in alcune situazioni, da fermo, a bassa velocità, o di guida, te lo ritrovi tutto.
Non è una moto da smanettoni, questo è certo, può dare soddisfazione anche nella guida allegra, ma richiede una certa attenzione in certe situazioni.
Nel complesso, quindi, un ottima moto, ma da tenere in considerazione per certe esigenze, come tutti i mezzi.
Questo non è un difetto, intendiamoci, ma, se uno vuole una moto più... "sbarazzina", si rivolgerà ovviamente ad altro.
 
16055855
16055855 Inviato: 14 Mar 2019 20:30
 

La moto è stata spedita,arrivo previsto in concessionaria mercoledì o giovedì prossimo,consegna fine mese. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16055934
16055934 Inviato: 15 Mar 2019 5:27
 

Ottimo! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
16056497
16056497 Inviato: 18 Mar 2019 8:41
 

Ciao,ieri ho avuto modo di provare ancora la moto,adesso ha 1500 km e fatto il primo tagliando,e a differenza della prima impressione devo dire che il cambio elettronico è decisamente migliorato,molto più preciso e morbido negli innesti.
 
16056519
16056519 Inviato: 18 Mar 2019 10:03
 

Puoi regolarne anche la velocità d'innesto? eusa_think.gif
 
16056525
16056525 Inviato: 18 Mar 2019 10:09
 

CBR_125R ha scritto:
Puoi regolarne anche la velocità d'innesto? eusa_think.gif


No,puoi solo attivarlo o disattivarlo
 
16056548
16056548 Inviato: 18 Mar 2019 10:50
 

si, può attivare e disattivare da menu?

interessante non credo di averla mai vista questa funzione su altre moto
 
16056569
16056569 Inviato: 18 Mar 2019 11:18
 

om1 ha scritto:
si, può attivare e disattivare da menu?

interessante non credo di averla mai vista questa funzione su altre moto


Esatto,dal menù puoi metterlo in off o on

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©