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KTM SDGT 1290 cambio gomme [ info acquisto ]
16022775
16022775 Inviato: 1 Nov 2018 17:27
Oggetto: KTM SDGT 1290 cambio gomme [ info acquisto ]
 

Ciao Ragazzi.......
Sono felice possessore di un Super Duke GT 1290 k18;
Sotto ho le Angel GT che tra non molto esaleranno l'ultimo respiro.
Considerando la coppia della moto e la potenza, e visto che mi piace fare delle belle pieghe ma devo anche fare dei trasferimenti piuttosto lunghi dove per forza maggiore si sta dritti, vorrei capire che tipo di gomme mi conviene mettere su..
Sono aperto ai consigli, considerando che non voglio fare 2k km con un treno di gomme, ma mi piacerebbe che avessero una buona tenuta.
Consigliatemi grazie!!
 
16022791
16022791 Inviato: 1 Nov 2018 18:58
 

Con una moto bicilidrica potente anche se gt per me mettere delle gomme touring come le pirelli di primo equipaggiamento è un istigazione al suicidio...una moto cosi potente e ricca di coppia anche a bassi giri merita almeno delle gomme sportive stradali come per esempio le Metzeller m7rr infatti mi sembra che la sorella naked nasce con queste coperture di serie...ma ovviamente se fai molte strade dritte e ci dai con il gas ti dureranno per forza poco ma almeno ti godi la moto e lo fai in sicurezza... altrimenti ti tocca riprendere delle gomme simili alle angel e goderti un po' meno la moto...a te la scelta!
 
16022809
16022809 Inviato: 1 Nov 2018 20:19
 

Io proverei le Metzeler Roadtec 01.
E' vero che sono gomme sport touring come le Angel GT ma nella guida sportiva sono più performanti delle Angel, senza contare che guadagneresti qualcosa anche in durata.
Non farti trarre in inganno dai moltissimi intagli che hanno e che le fanno sembrare gomme rain, le monta un amico sul superduke 1290 GT e ti garantisco che quando vuole divertirsi è dura stargli alle costole, è uno che va veramente forte ed è ultrasoddisfatto delle Roadtec 01.
 
16022895
16022895 Inviato: 2 Nov 2018 8:47
 

Per il discorso durata: tieni conto, amico mio, che hai comprato una moto che ha un bi-cilindrico di 1301cc, sviluppa 175cv e 140 n/m di coppia.
Le gomme, specialmente la posteriore, te le mangerà come il pane.

Se vuoi una gomma molto "gripposa" giocoforza durerà molto poco, leggendo in giro e parlando con i proprietari si evince il fatto che con gomme consone alla moto (quindi sportive) è normale una percorrenza di 2500/3000km, quindi se vuoi tentare di fare percorrenze migliori devi per forza stare sul segmento turistiche come le Roadtec 01, oppure prova le Dunlop Sportmax Roadsmart 3 (Dunlop ha il vantaggio di durare fino ala tela).
Però non farti illusioni, se giri la manopola le gomme caleranno in fretta.

Non le ho mai provate però leggendo i pareri di chi le monta ti potrei consigliare le Mitas SF+: non dureranno come le Roadtec o gomme del genere, ma hanno una gran tenuta e costano la metà...
 
16023030
16023030 Inviato: 2 Nov 2018 18:00
 

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Mi state scoraggiando.. io ero orientato verso le m7..le angel non me le ha "mangiate", però mi sarebbe piaciuta una gomma un pò più performante.
3k km li facevo con le racetak k2 quando le usavo col mio vecchio gsxr750 k7..... non credo che mettendo una gomma come le m7 la mia percorrenza si abbasserà a tale livello..
 
16023041
16023041 Inviato: 2 Nov 2018 18:43
 

matpark ha scritto:
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Mi state scoraggiando.. io ero orientato verso le m7..le angel non me le ha "mangiate", però mi sarebbe piaciuta una gomma un pò più performante.


Ripeto il mio consiglio: Roadtech 01, sono più sportive delle Angel e la tua moto non te le mangia di certo.
Le M7 sicuramente ottime ma decisamente meno longeve delle Roadtech 01.
 
16023127
16023127 Inviato: 3 Nov 2018 9:37
 

matpark ha scritto:
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Mi state scoraggiando.. io ero orientato verso le m7..le angel non me le ha "mangiate", però mi sarebbe piaciuta una gomma un pò più performante.
3k km li facevo con le racetak k2 quando le usavo col mio vecchio gsxr750 k7..... non credo che mettendo una gomma come le m7 la mia percorrenza si abbasserà a tale livello..

Dipende da quanto gas ci dai, tieni conto che con le M7 con la Yamaha Tracer 900 facevo appena 5000km con un posteriore, parliamo di una moto con quasi la metà dei cavalli e della coppia.
Con il CBF 1000 ora ci faccio, quando va bene, 6000km ma parliamo di un erogazione molto meno "entusiasta" e di appena 107 cavalli.
L'unica moto con cui mi fanno molta strada è il CBR 600 RR ma probabilmente perchè le uso come gomme invernali e comunque parliamo di 6500km con un posteriore.

Il tuo ex GSX-R, pur avendo una buona cavalleria ed una buona coppia, ha pur sempre 20cv, abbondanti, in meno del GT ed anche parecchia coppia in meno e meno kg da portarsi dietro.
Provale un treno di M7, il consumo della gomma dipende molto dallo stile di guida di ognuno, magari ci fai serenamente 5000km.
 
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