AlexSr70r ha scritto:
lasciando lavorare il gt non troppo sotto sforzo
Non ha senso: sono gt pensati per essere sfruttati a giri molto alti, quindi il grosso della coppia e della potenza ce l'hanno lì. E parlo di un motore messo a punto a modo, non uno castrato a livello di aspirazione e scarico come volevi far te.
Peggio ancora, i 2T detestano girare sottocoppia
AlexSr70r ha scritto:
Io non penso che i cilindri over trofeo abbiano la caratteristica di durare poco.
Perchè se no i 125 e i 250cc 2t dovrebbero durare 100km.
Non vuol dire, hanno caratteristiche diverse. Senza entrare troppo in tecnicismi, guarda già solo il rapporto cavalli/litro, che è un modo molto pratico per avere (a spanne) un'idea su quanto sia spinto un motore.
Prendiamo, che ne so, un TPR 86: teniamoci bassi, diciamo che ha 20 cavalli? Sono 235 cv/l. Letteralmente il doppio di un Runner 180 2T, che è comunque un signor motorino.