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ela intermedia o semi-trofeo? (consigli)
12880659
12880659 Inviato: 10 Gen 2012 22:56
Oggetto: ela intermedia o semi-trofeo? (consigli)
 

Salve a tutti! ho una ela base con: g.t polini corsa in ghisa, pro replica, 21, vl13 mhr, albero athena, multivar, fly, campana stage 6 r/t e airbox leggermente lavorato..lo scooter va abbastanza bene però voglio di più, anche perchè il polini corsa ha quasi 13000 km (fasce cambiate, pistone nuovo, lucidatura ecc..) non so se fare una ela intermedia completa e avere uno scooter sempre affidabile e con consumi non esagerati, oppure una ela semi-trofeo non esagerata (cioè accensione originale, carburatore da 21..) devo dire che l'idea di una ela semi-trofeo mi entusiasma molto, cioè avere lo scooter "50" più veloce della mia città icon_asd.gif voi che dite? sento gia la differenza con una ela intermedia o meglio una semi-trofeo?
 
12880716
12880716 Inviato: 10 Gen 2012 23:17
 

secondo me faresti meglio a mettere un semi-trofeo e vedendo l'elaborazione che hai ti consiglio l' athena racing 0509_doppio_ok.gif
 
12884301
12884301 Inviato: 11 Gen 2012 23:30
 

dici? comunque io lo uso su strada eusa_think.gif
 
12885089
12885089 Inviato: 12 Gen 2012 11:42
 

sei disposto a spendere 5 euro (minimo) al giorno di benzina e tanti soldi per i pezzi solo per avere lo scooter più veloce della città? secondo me meglio un'elaborazione intermedia... e poi ricorda... più i motori sono elaborati più velocemente si sfasciano!!! quindi consiglio finale (a parer mio): a meno che non hai un botto di soldi da spendere ti conviene farti una bella elaborazione intermedia che ti diverti lo stesso ma quantomeno ti dura un pò di più!!!
 
12886866
12886866 Inviato: 12 Gen 2012 19:43
 

ho deciso: faccio una bella ela intermedia icon_smile.gif però non so cosa fare: vale la pena spendere tanti soldi per l'over range?
 
12887191
12887191 Inviato: 12 Gen 2012 20:46
 

mha su un intermedio ci si puo' mettere! se non hai fantasia lasciala cosi' (se la metti la differenza si sente)
 
12887392
12887392 Inviato: 12 Gen 2012 21:19
 

si con un'intermedia l'over range ci sta alleggerisci tutta la trasmissione! Poi l'over range usa la frizione malossi delta clutch, che ha l'anticipo variabile, quindi puoi personalizzare a piacimento la taratura della trasmissione e farla come più ti piace
 
12889099
12889099 Inviato: 13 Gen 2012 12:45
 

redelladerapata ha scritto:
si con un'intermedia l'over range ci sta alleggerisci tutta la trasmissione! Poi l'over range usa la frizione malossi delta clutch, che ha l'anticipo variabile, quindi puoi personalizzare a piacimento la taratura della trasmissione e farla come più ti piace


una frizione ad anticipo variabile?
Mica è una centralina icon_smile.gif
vai di intermedio!
Così non devi cambiare troppi pezzi
 
12889297
12889297 Inviato: 13 Gen 2012 13:59
 

secondo me 300 euro di variatore correttore di coppia e cinghia + 120 euro di frizione e campana sono esagerati e non ne vale la pena. per il variatore ti prendi il pinasco overdrive rulli da 19 (50 euro) se vuoi i correttori di coppia prendi i top da 122(53 euro) e devi mettere una cinghia + grande della oppure metti i correttori pinasco buoni anche quelli. per la frizione va bene la fly e la campana è la migliore.
 
12889560
12889560 Inviato: 13 Gen 2012 15:12
 

ho già la fly clutch con campana stage 6 r/t...secondo voi mettendo il multivar mhr (non quello dell'over) migliora qualcosa?
 
12889766
12889766 Inviato: 13 Gen 2012 16:10
 

federicospeed93 ha scritto:
ho già la fly clutch con campana stage 6 r/t...secondo voi mettendo il multivar mhr (non quello dell'over) migliora qualcosa?


si miglioreresti le prestazioni ma dovrai appesantire i rulli perchè ha li piste molto inclinate e fa scoorere i rulli molto + velocemente. io ad esempio sul pinasco sg force l'ho dovuto tarare con rulli da 6 gr. comunque è molto buono solo il prezzo un po alto
 
12890817
12890817 Inviato: 13 Gen 2012 20:31
 

non è poi così alto..costa 6-7 euro in più del multivar..
 
12890949
12890949 Inviato: 13 Gen 2012 21:00
 

attento però il polini corsa è un base spinto quindi mettendo un intermedio non sentirai molta differenza...
 
12892793
12892793 Inviato: 14 Gen 2012 15:12
 

veramente tutti dicono che si sente la differenza..
 
12892836
12892836 Inviato: 14 Gen 2012 15:26
 

si sente la differenza soprattutto se si montano intermedi come 2plus, pinasco sg force, athena sporting, stage 6 sport!
 
12893202
12893202 Inviato: 14 Gen 2012 17:54
 

Si la differenza si sente ma non di tanto! (polini corsa 11-12 cavalli, un qualsiasi intermedio 13-14)
 
12893334
12893334 Inviato: 14 Gen 2012 18:35
 

DeeCliz ha scritto:
Si la differenza si sente ma non di tanto! (polini corsa 11-12 cavalli, un qualsiasi intermedio 13-14)


un 2plus o un athena sporting danno la m***a al corsa e non di poco!
 
12893359
12893359 Inviato: 14 Gen 2012 18:42
 

il corsa ha meno cavalli del 2+
 
12893589
12893589 Inviato: 14 Gen 2012 19:48
 

madonna con sti cavalli!
dovete basarvi su tutto il resto dell'elaborazione icon_biggrin.gif

beh da un polini corsa a un top 2+ ce n'è di differenza
 
12894500
12894500 Inviato: 15 Gen 2012 2:20
 

io metto l'athena sporting....comunque se metto un collettore dritto e filtro a cono sentirò la differenza anche con il polini corsa?
 
12894518
12894518 Inviato: 15 Gen 2012 2:46
 

federicospeed93 ha scritto:
io metto l'athena sporting....comunque se metto un collettore dritto e filtro a cono sentirò la differenza anche con il polini corsa?


certo! il collettore dritto con un filtro aperto ti da circa 1cv!
 
12895464
12895464 Inviato: 15 Gen 2012 14:58
 

Io metterei un bel parmakit race one! 0509_campione.gif
 
12895579
12895579 Inviato: 15 Gen 2012 15:30
 

ste_f95 ha scritto:
federicospeed93 ha scritto:
io metto l'athena sporting....comunque se metto un collettore dritto e filtro a cono sentirò la differenza anche con il polini corsa?


certo! il collettore dritto con un filtro aperto ti da circa 1cv!


un cavallo non direi proprio -.-
beh si la differenza la senti! 0509_up.gif
 
12900503
12900503 Inviato: 16 Gen 2012 20:00
 

comunque..avete altro da dirmi sul multivar mhr?
 
12942893
12942893 Inviato: 29 Gen 2012 1:19
 

dicono che mettendo il multivar mhr devo mettere rulli un pò più pesanti..che ne dite?
 
12943105
12943105 Inviato: 29 Gen 2012 10:05
 

non ho mai detto che il polini corsa e un intermedio camminano uguale, volevo solo dire che non cè una differenza abissale come da un base a un semitrofeo per fare un esempio..
 
12943122
12943122 Inviato: 29 Gen 2012 10:14
 

Metti il 2+ e abbinaci una Pinasco pws.. Il carburatore va bene.. La frizione metti la delta e se proprio vuoi per variatore togli il multivar e metti mhr 101..... Over range ti aiuterebbe ma mettila solo se hai altri soldi da spendere
 
12943710
12943710 Inviato: 29 Gen 2012 13:42
 

se fai piu di 200 km a settimana io eviterei il 2 plus perche la fascia e da fare ogni 1500-2000 chilometri almeno quelli che conoscevo io hanno avuto problemi a quelle chilometrature vai di mhr replica cdhe e piu affidabile dei ghisa 100 volte
in piu e bifascia oppure un pinasco bifascia
pero su con le orecchie che con alluminio non puoi fare le cazzate abnormi che fai coi ghisa tipo girare col miscelatore
 
12943880
12943880 Inviato: 29 Gen 2012 14:35
 

federicospeed93 ha scritto:
dicono che mettendo il multivar mhr devo mettere rulli un pò più pesanti..che ne dite?


si è vero perché le piste dei rulli essendo più inclinate fanno scorrere i rulli più velocemente ­­e per questo bisogna appesantire se non non riesci ad aprirlo.
 
12943894
12943894 Inviato: 29 Gen 2012 14:41
 

io con l'mhr sul mio 2+ avevo fatto 3 da 7 grammi e 3 da 2 gr.
come se avessi avuto dei4.5 circa ma va benissimo! 0509_up.gif
 
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