Montato arrow problemi con la carburazione (consigli)
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Inviato: 26 Gen 2007 19:18 Oggetto: Montato arrow problemi con la carburazione (consigli)
Ho montato uno scarico arrow preso su ebay di tipo vecchio per intendersi quello non omologato (sopra c'è scritto NOT FOR ROAD).
Premetto il rumore è stupendo però il motore si comporta stranamente ovvero, in partenza è miglioreta notevolmente, ma quando arriva a 7000/8000 giri "borbotta" parecchio fino a che non prende tutti i giri in un modo impressionante fino a 12500, è sicuramente la carburazione ma non so come fare mi potete aiutare
Bawe
Senza Benza
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Inviato: 26 Gen 2007 19:32
prova ad abbassare lo lo spillo di una tacca..
poi comunque guarda la candela se bianca aumenta il getto fino a ke diventa color nocciola.....
ricky465
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Inviato: 26 Gen 2007 20:13
si è la carburazione anche io ho quello scarico e lo stesso problemino in questo periodo. devo carburare anche io
Stoky90
Sbk
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Inviato: 26 Gen 2007 20:18
è grassa di max sicuramente....mi sembra strano però che montando lo scarico si sia ingrassata di slito succede il contrario...
Bonox89
Ospite
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Inviato: 26 Gen 2007 20:23
Bonox89 ha scritto:
è grassa di max sicuramente....mi sembra strano però che montando lo scarico si sia ingrassata di slito succede il contrario...
sull'istruzioni dell'arrow dicevano di aumentare di 5 punti il getto del max
se nn ricordo male
ricky465
Minimoto Champ
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Inviato: 26 Gen 2007 20:27
ricky465 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
è grassa di max sicuramente....mi sembra strano però che montando lo scarico si sia ingrassata di slito succede il contrario...
sull'istruzioni dell'arrow dicevano di aumentare di 5 punti il getto del max
se nn ricordo male
ricky ma la tua è la street forse per la sua che sarà la challenge la carburazione è diversa..
matteo660
MotoGp
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Inviato: 26 Gen 2007 22:43
Grazie dei consigli domani provo un pò a sistemare tutti i problemi, volevo chiedere un'altra cosa può essere utile una spugna piu porosa es:red sponge malossi, o peggiora le prestazioni....
Bawe
Senza Benza
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Inviato: 26 Gen 2007 22:44
Bawe ha scritto:
Grazie dei consigli domani provo un pò a sistemare tutti i problemi, volevo chiedere un'altra cosa può essere utile una spugna piu porosa es:red sponge malossi, o peggiora le prestazioni....
le migliora di sicuro entra + aria e ricarbulandola migliora..
ricky465
Minimoto Champ
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Inviato: 26 Gen 2007 22:53
per ricky465.
Vedo che come elaborazioni siamo simili diciamo, apparte il modello di rs per caso hai anche qualche problema ai bassi specialmente in partenza, a me un pochino mi affoga...
Bawe
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Inviato: 26 Gen 2007 22:55
no a me nn tanto....certo agli alti va mooooolto meglio.....
comunque doma metto il pignone da 16 per avere un pokino di spunto e per sfruttare meglio il motore anke nelle marce alte...
ricky465
Minimoto Champ
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Inviato: 26 Gen 2007 23:07
ricky465 ha scritto:
no a me nn tanto....certo agli alti va mooooolto meglio.....
comunque doma metto il pignone da 16 per avere un pokino di spunto e per sfruttare meglio il motore anke nelle marce alte...
Io penso proprio che mi buttero più sulla ripresa, con lo scarico ha guadagnato un casino,però si può migliorare ancora, adesso in partenza diciamo che non va male, ma secondo me sfrutta un 60% della potenza che ha rispetto agli alti che è al 110% per quanto riguarda l'allungo non sono riuscito a provarlo per colpa del mal tempo comunque mi sa che cambia poco, te hai notato miglioramenti...in allungo con lo scarico ???
Bawe
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Inviato: 26 Gen 2007 23:27
scusate se sn ripetitivo ma l'rs nn è una moto da bassi il tuo motore dopo aver sistemato la tua carburazione sfrutterà il max sopra i 7/8000
XhOuSeX
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Inviato: 26 Gen 2007 23:34
XhOuSeX ha scritto:
scusate se sn ripetitivo ma l'rs nn è una moto da bassi il tuo motore dopo aver sistemato la tua carburazione sfrutterà il max sopra i 7/8000
Si certamente ne sono consapevole daltronde non è caratteristica del due tempi tirare al basso certamente l'rs da il massimo agli alti, ma il mio scopo è quello di migliorare il più possibile gli alti tanto alla fine se vuoi spremere il motore ti serve una moto scattante reattiva specialmente nel misto almeno secondo me !!!
Bawe
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Inviato: 27 Gen 2007 12:10
il bello è che se vai migliorando troppo i bassi ti trovi una rapportatura che nn sfrutta gli alti...
XhOuSeX
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Inviato: 27 Gen 2007 12:55
ricky465 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
è grassa di max sicuramente....mi sembra strano però che montando lo scarico si sia ingrassata di slito succede il contrario...
sull'istruzioni dell'arrow dicevano di aumentare di 5 punti il getto del max
se nn ricordo male
io intendevo che montando lo scarico tende a smagrirsi e quindi bisognia ingrassare...non sò se avevi capito così
Bonox89
Ospite
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Inviato: 27 Gen 2007 16:32 Oggetto: re
magari prima dicci che getti monti.
andrea882006
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Inviato: 27 Gen 2007 16:37
Le misure non le ricordo comunque sono quelli originali che monta di serie il carburatore del 34 a valvola piatta...
Bawe
Senza Benza
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Inviato: 27 Gen 2007 17:39 Oggetto: re
Non sempre montano gli stessi getti di serie per cui controlla almeno lo spillo a che tacca è e che getto max monti se no non ti posso aiutare . Comunque la marmitta è l'arrow challenger .
andrea882006
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Inviato: 27 Gen 2007 17:50
più che altro dicci il tipo di spillo e i getti....se hai i getti con cui esce di serie che sono nell ordine del 160 è veramente esagerato....a conferma di quello che penso....
Bonox89
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Inviato: 27 Gen 2007 18:11 Oggetto: re
Io partirei da un 148
andrea882006
Senza Benza
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Inviato: 27 Gen 2007 18:58 Oggetto: Re: re
andrea882006 ha scritto:
Io partirei da un 148
si infatti...poi scendere piano piano...io sono sul 140-143 circa...da quando ho montato le boiessen rispetto al pacco di serie con stopper ho dovuto smagrire un pochino....ma ho uno spillo abbastanza conico (non ricordo la sigla)...
Bonox89
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Inviato: 27 Gen 2007 19:01 Oggetto: re
Io sonceramente preferisco il pacco lamellare di serie perche le lamelle in cabonio e òe byosen sballano troppo la carburazione
andrea882006
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Inviato: 27 Gen 2007 19:04 Oggetto: Re: re
andrea882006 ha scritto:
Io sonceramente preferisco il pacco lamellare di serie perche le lamelle in cabonio e òe byosen sballano troppo la carburazione
mah...non è vero...basta carburare per bene e poi è come carburare quelle normali...però ti dà una mina la moto e non smette più di allungare....se non lo provi non ci credi...sopratutto con le boyesen dual stage che monto
Bonox89
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Inviato: 27 Gen 2007 19:06 Oggetto: re
Io avevo provato le lamelle in carbonio montate senza stopper e sinceramente preferisco il pacco originali poi le boyesen non lo so comunque sei sicuro che siano le lamelle che ti fanno allungare e non è solo merito della jolly sp ?
Questi sono i dati del carb, domani lo smonto e controllo tutto, oggi ho provato la moto ho smagrito un pochino la carburazione e va un pò meglio, ma c'è sempre da lavorare...
Bawe
Senza Benza
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Inviato: 27 Gen 2007 19:11 Oggetto: re
Scuasa ma che getto avevi prima ? e ora che getto monti ?
andrea882006
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Inviato: 27 Gen 2007 19:20
sinceramente quei dati non mi convincono molto per esperienza...boh..
comunque ti garantisco che una parte del merito và alle lamelle perchè ho avuto modo di provarla anche senza e la differenza di allungo si sente abbastanza....
Bonox89
Ospite
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Inviato: 27 Gen 2007 19:22 Oggetto: re
Ma a quanti giri ti arriva la moto con quella roba che hai sotto ? comunque come si fa a metere una foto ? perche ho una tabella anche io e vorrei metterla
andrea882006
Senza Benza
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Inviato: 27 Gen 2007 19:23
Bawe ha scritto:
Le misure non le ricordo comunque sono quelli originali che monta di serie il carburatore del 34 a valvola piatta...
io col 34 monto un 148 al massimo e poi lo spllo all'ultima tacca in alto....
se ti può essere d'aiuto....
ricky465
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Gen 2007 19:28 Oggetto: Re: re
andrea882006 ha scritto:
Ma a quanti giri ti arriva la moto con quella roba che hai sotto ? comunque come si fa a metere una foto ? perche ho una tabella anche io e vorrei metterla
sui 13000 o poco più non ho mai guardato per bene...ma non come dicono molti che ci arrivano in prima con la moto che arranca...ci arriva di potenza con "l ulitmo calcio nel sedere" poco dopo gli 11500giri quando molte altre moto iniziano già a calare o hanno dato tutto già da un pezzo...
comunque per inserire devi mettere [img].....[/img] al posto dei puntini il link della foto...un sito dove puoi linkare la foto è Imageshack.us
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