Non ce l'ho con nessuno, solo che secondo me parlare di "fare cassa" anzichè di reale necessità di diminuire l'inquinamento è una cialtronata adatta a tutte le persone che per ignoranza o comodità scelgono la disinformazione.
poi certamente qualcuno che ci mangia, c'è. come in tutto.
però mi è parso di capire che molti utenti (non solo qua sul forum eh) della strada, considerano queste normative "complotti per fare cassa e rovinare i poveri".
il che è ridicolo, perchè l'inquinamento, è cosa reale, la terra la stiamo devastando poco a poco, non è solo questione di chi ci guadagna i soldi, è questione di quanto ancora si potrà campare bene sul pianeta...
ma qua siamo moooolto off-topic.
fortunatamente le moto, oltre ad essere meno delle auto, inquinano anche meno quindi dovremmo essere ancora tutti "salvi" per un bel numero di anni... salvo un'eccezione dell'ultimo minuto con la quale stoppano tutto dall'euro 3 in dietro, ma non credo avverrà, sai che casino poi?
troppe class action, i conce subirebbero danni enormi, l'economia generale nel mondo dei motori, subirebbe danni irreparabili. è una cosa che non succederà sicuramente.
Poi, se vogliamo aprire un thread dove parliamo solo su questo, a me va bene, purtroppo/per fortuna ho contatti che mi tengono molto informato, e di base cerco di starci molto informato anch'io, perchè siamo tutti più o meno menefreghisti in qualche ambito ma la nostra "amata" Terra è una sola, meglio preservarla..
dopo 'sto pippone ci tengo a sottolineare che non voglio essere interpretato in modo "aggressivo", tutt'altro!
Peace.