-Neo- ha scritto:
Non sono d'accordo con chi dice che gli scoppiettii in rilascio non facciano bene alla moto... diciamo che non sono "obbligatori", ma se ci sono non è nulla di problematico. Discorso diverso per detonazioni con motore in tiro o eccessive/multiple (effetto mitraglietta)... ma se ogni tanto, in rilascio dagli alti regimi, lo scarico tira una sassata non è affatto un problema ed il fenomeno si deve principalmente a rapporto grasso (è rimasto un quantitativo di benzina incombusta nel cilindro alla chiusura della farfalla)...
... ora, venendo al tema del topic, partiamo dal presupposto che se vuoi sentire gli scoppiettii in rilascio devi optare per un completo racing... non è sufficiente la modifica al solo terminale, a maggior ragione se catalizzato... qualsiasi eventuale residuo di benza/fiammata viene intercettato ben prima di raggiungere la bocca del silenziatore dalle celle a nido d'ape del KAT.
Quoto totalmente.
wkowalski ha scritto:
sulla tua moto dovrebbe esserci un sistemino (AIS) che in rilascio inietta aria fresca negli scarichi per ridurre l'inquinamento... controlla che il vecchio proprietario non l'abbia tappato come spesso accade, appunto per eliminare gli scoppi in rilascio con un terminale non originale
due scoppiettii in rilascio non fanno niente...
ciao
WK
Ri-quoto totalmente