Ciao hai ricevuto la marmitta??? Io sono costretto a portarlo da l'unico meccanico, se così vogliamo chimarlo che tratta aprilia nella mia città.
montemartello ha scritto:
Ciao,
sto facendo la stessa modifica su uno SCARABEO CLASSIC 50 2T EURO4 2018.
Sto aspettando la marmitta MALOSSI WILD LION.
Intanto, smontando la vecchia, mi sono accorto che era spezzata nell'imbocco, poco prima del catalizzatore.
Penso all'acciaio estremamente fragile a causa dell'eccessivo riscaldamento in quel punto, dovuto al catalizzatore e al SAS.
Quando avrò fatto ti farò sapere, ma non penso di ottenere risultati diversi dai tuoi.
Una cosa mi viene in mente. Il tuo meccanico, nel montare il MULTIVAR, non è che ha rimontato la rondella di limitazione in plastica che viene fornita con il MULTIVAR 2000 ?? Quella non va montata, ma va montata solo la rondella metallica nera tra ingranaggio pompa olio e variatore.
Il getto massimo consigliato da Malossi è il 65, che dice di sostituire al 58 originale, ma di originale ho trovato un 60, quindi proverò anche un 68.
Non è che ci sono ulteriori modifiche da fare per aprire il filtro dell'aria, oltre a rimuovere il diaframma nel carburatore ?
Per tutti quelli che chiedono dove si trovi la centralina nello SCARABEO EURO4, si trova davanti, sotto il fanale, rimuovendo la carena piccola anteriore quella che supporta la calandra e il logo scarabeo.
Per smontarla occorre rimuovere il logo argento e sotto si trova una vite che tiene la calandra, sotto la calandra c'è una seconda vite che tiene il carter che va tirato con forza con le dita.
Per tutti i sapientoni che leggono, la centralina in oggetto è la EURO4, non c'è nessun filo da staccare e non si riprogramma. Occorre sostituirla, altrimenti il motore taglia a 8-10.000 giri e 45Km/h di velocità. Rendendo inutili tutte le modifiche ulteriori.
PS: Sicuro che il tuo meccanico abbia cambiato la centralina ? Apri il carter, la nuova è di colore rosso o celeste, contro la nera originale.