Inviato: 30 Set 2018 9:26 Oggetto: Problemi con gt athena racing
Buon giorno, vi contatto perché ho avuto dei problemi con un gt athena racing per piaggio lc, spero nel vostro prezioso aiuto visto chi meglio di voi sa cosa fare. Ho un athena sporting che per ora gira da un anno due pistoni e più di 10k km quindi ho comprato un nuovo gt e visto che c'ero più spinto con scarico con traversino invece che ellittico. Ho montato il gt sulla seguente elaborazione che già sul gt athena sporting, meno spinto, va già benissimo, molto forte e sto continuando a usare: carburatore 28mm a valvola piatta con collettore, pacco lamellare vl 16 malossi, carter lavorati, albero per tpr 77 biella 85,basetta da 5mm sotto al cilindro, scarico athena racing e accensione originale . Ho montato il gt athena racing con squish da 0.7 mm e i dadi della testa a 10 N×m con la carburazione e taratura trasmissione invariata rispetto allo sporting e una volta fatti un pò di km ho provato a dare più gas fino al massimo ma la carburazione è grassissima(scoppietta) e non prende giri. Ho smagrito quasi 20 punti il getto max fino a rimanere appena un poco grasso e tarato per fargli prendere più giri ma nonostante giri più in alto e carburato, la coppia la sento molto bassa di giri e in alto non c'è niente, prende i 50 /60 molto lentamente.sul libretto del gt dice che l'anticipo non va toccato e non posso nemmeno dato l'accensione originale e per questo ho scelto di comprare questo cilindro. Cosa sto sbagliando? Cordiali saluti e buona giornata
guarda secondo me dovresti cambiare l'accensione o almeno metti una centralina ad anticipo variabile....che piaggio è il tuo'???...anche io con un athena sporting avevo questo problema che non prendeva bene i giri....poi ho montata questa centralina ad anticipo variabile e adesso è uno spettacolo.....comunque anche io volevo passare ad un elaborazione semi trofeo....molti mi dicono di mettere il tpr....ma il racing come è??
io ho un minarelli...il mio motorino è un euro 2 e con la centralina originale non sfruttato tutti i giri del motore....mettendo una ad anticipo variabile e poi ho regolato anche l 'anticipo devo dire che il motorino si è trasformato
Ho visto che insieme alla centralina forniscono la chiavetta disassata per variare l'anticipo, te hai un accensione a rotore o classica? Come hai trovato l'anticipo giusto? Perché sul libretto del mio racing c'è scritto che dovrebbe andare abbinato a un accensione originale muah
Allora guarda io ho l accensione originale e ho cambiato solo la centralina....quando io ho montato la centralina ad anticipo variabile top rossa non mi è stata fornita nessuna chiavetta....guarda io tempo fa ho aperto un topic perché neanche io sapevo come funzionava....con il tasto cerca metti
Regolare l anticipo su un Firefox euro 2
E li ti spiega un Po tutto...poi se ti serve un consiglio basta che lo dici che ti aiuto molto volentieri
andrea_1
Ginocchio a Terra
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