caspixx ha scritto:
Personalmente il mio pressoché unico problema è il rifiuto di respirare tutta quell'aria pericolosamente grigio gialla, specialmente quando la galleria è lunga e trafficata e quindi si procede lentamente. Con tecniche di tipo subacqueo cerco di trattenere quanto più possibile il respiro, ma naturalmente questo è possibile fino ad un certo punto. Per questo motivo trovo insopportabili tutte quelle serie di gallerie in val Camonica. Sarei un po' più tranquillo se se qualcuno mi tranquillizzasse sugli effetti negativi di quell'aria super inquinatissima respirata per un totale di 15 minuti... Perché forse
sono io che esagero...sarà come formarsi un pacchetto di sigarette? Bah
Non so se respirare l'aria "pericolosamente grigio gialla" di una galleria possa equivalere al fumarsi un pacchetto di sigarette o meno. Quello che penso, da non fumatore e da persona attenta alla propria salute, è che percorrere qualche galleria ogni tanto non può avere effetti nocivi significativi sulla salute come lo stare ogni giorno per ore nel traffico cittadino o fumare quotidianamente chissà quante sigarette o bere a pranzo e a cena 7 giorni su 7 un ottimo fiasco di vino da banco.
Giusti i tuoi pensieri, giuste le tue tecniche di sopravvivenza, che sono anche miei (oltre al trattenere il respiro, tengo la visiera chiusa e accelero più che posso per uscire dalla galleria il prima possibile ), ma fossi in te cercherei di farmi meno problemi e godermi di più la moto.