Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 1
 
Guarnizioni testa-cilindro e smontaggio pistone
1102121
1102121 Inviato: 26 Gen 2007 15:27
Oggetto: Guarnizioni testa-cilindro e smontaggio pistone
 

Ciao ragassuoli voglio riaprire il gt per dare d nuovo una pulitina a fondo e sostituire le guarnizioni, dato che mi hanno detto che ogni volta che si smonta il gt quest ultime vanno cambiate...ma la prima volta che ho smontato il gt ho trovato solo una guarnizione quella che divide il cilindro interno dal cilindro esterno dove passa il liquido refrigerante...e ho trovato un pezzo che sembrava di carta per metà "infilato" tra cilindro e carter... ci dovrebbero essere altre guarnizioni? e vero k vanno sostituite? e se si ho sentito dire che se si mettono le guarnizioni + alte si ha un pò + di potenza..e vero? quanto mi verrebbero a costare le guarnizioni? (penso poco).
Penultima cosa vorrei smontare il pistone per pulirlo meglio, come lo olgo dalla gabbia? (so che devo sfilare qualcosa ma nn so niente d preciso)
E in fine la mia moto a 7000 km secondo voi dovrei anche pulire i travasi?
Grazie raga e scusate per la lunghezza del messaggio ma ho fatto che aprire un solo topic icon_biggrin.gif dato che d nuovi topic ce ne sono gia abbastanza.
GRAZIE D NUOVO A TUTTI PER LA PAZIENZA E PER LE EVENTUALI RISP
CIAO LAMPS
 
1102384
1102384 Inviato: 26 Gen 2007 16:28
 

allora le guarnizioni nn è indispensabile cambiarle ogni volta ke apri il gt... quando si rompono le cambi... stessa cosa per la guarnizione in carta.... per la storia di mettere guarnizioni piu grandi nn è vero... cioè di solito si modifica quella di basamento (fra carter e cilindro) con una spessa/sottile per variare l'area di squish (si dice così?)... ma se nn hai lavorato il gt lascia stare ke va bene quella ke hai...
il pistone per toglierlo devi sfilare i seeger... guardando il pistone di lato dovresti vedere 2 "G" (una per lato)... una volta tolto un seeger sflili lo spinotto e tiri via il pistone... okkio a nn farlo cadere nel blocco ke poi cominci a bestemmiare icon_lol.gif
 
1102443
1102443 Inviato: 26 Gen 2007 16:41
 

io sinceramente le guarnizioni le ho cambiate solo dopo ke ho smontato il gt ke aveva 5000km, e dopo aver fatto tutti quei km ed avere smontato il gt, le guarnizioni vanno sostituite, per vari motivi. comunque più di 5/10€ nn ti costano, se invece il gt l'hai smontato qualke centinaio di km fa tipo 200/500km nn serve cambiare le guarnizione, ma solo aggiungerci un pò di pasta rossa (o nera) anche se così cambia di poco ma cambia la compressione del gt, ma poco pasta rossa messa assieme alle guarnizioni, nn fa nnt. per pulire il pistone fai cm ti ha detto fex!
ciao
 
1102945
1102945 Inviato: 26 Gen 2007 18:30
 

a ok...ma quando vado dal mecca che guarnizioni gli chiedo? ce un pacchetto pe am6 con tt le guarni?
Citazione:
quando si rompono le cambi... stessa cosa per la guarnizione in carta....
allora era carta...ma a me della guarni era rimasto un angolino di 1x1 cm icon_lol.gif quindi credo di cambiarle tt le guarni dato che c sono...
Citazione:
ma solo aggiungerci un pò di pasta rossa (o nera)

ne ho gia sentito parlare d queste paste ma dove la dovrei mettere?

P.s. ma anche a voi rimangono delle specie di residui nel cilindro esterno dove passa il refrigerante?
 
1102977
1102977 Inviato: 26 Gen 2007 18:36
 

DerbiGPR50R ha scritto:
io sinceramente le guarnizioni le ho cambiate solo dopo ke ho smontato il gt ke aveva 5000km, e dopo aver fatto tutti quei km ed avere smontato il gt, le guarnizioni vanno sostituite, per vari motivi. comunque più di 5/10€ nn ti costano, se invece il gt l'hai smontato qualke centinaio di km fa tipo 200/500km nn serve cambiare le guarnizione, ma solo aggiungerci un pò di pasta rossa (o nera) anche se così cambia di poco ma cambia la compressione del gt, ma poco pasta rossa messa assieme alle guarnizioni, nn fa nnt. per pulire il pistone fai cm ti ha detto fex!
ciao



la guarnizione dello squish fatta con la pasta rossa? icon_lol.gif


questa nn l'avevo ancora sentita icon_lol.gif

la guarnizione ha un compito ben preciso nn si può variarne lo spessore a casaccio
 
1103008
1103008 Inviato: 26 Gen 2007 18:44
 

ale aspettavo te icon_lol.gif comunque ho letto adesso che nn serve a niente cambiare lo spessore su un 50...quindi rimetto le sue di guarni...raga ho pensato adesso che dato che smonto tt faccio che cambiare le fasce che sono andate...ma nn so come si fa icon_sad.gif illuminatemi voi per piacere icon_rolleyes.gif
 
1103311
1103311 Inviato: 26 Gen 2007 19:53
 

un kit di guarnizione è composto da una guarnizione di base solitimente in carta (esiste anke in metallo come nel caso di quelle x il team) con spessore ben preciso che determina lo squish e quindi il rapporto di compressione...poi ci sono delle guarnizioni in gomma detti "o ring" e sono una grossa ke va intorno a ttt la testa una + piccola ke va intorna alla cupola dv avviene la combustione e 4 cerlkietti piccoli ke vanno intorno a dv passano i prigionieri icon_wink.gif
 
1103601
1103601 Inviato: 26 Gen 2007 21:01
 

no, nn ho detto di fare le guarnizioni con la pasta rossa, se la guarnizione si è un pò appiatita, o insomma un pò rovinata mettere della pasta rossa torno torno e poi la guarnizione, se vuoi risparmiare 5€ di guanizioni!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©