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Problema pistone [hm derapage]
6501051
6501051 Inviato: 9 Dic 2008 14:17
Oggetto: Problema pistone [hm derapage]
 

ciao a tutti ieri smontando la pancia ho guardato dentro il cilindro e ho visto il pistone e ho notato che la parte sotto era molto rovinata..è un problema o puo anche andare? icon_asd.gif
grazie in anticipo
 
6501068
6501068 Inviato: 9 Dic 2008 14:19
 

mhm, facile dirlo senza avere una foto o senza sapere com'è rovinato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6501146
6501146 Inviato: 9 Dic 2008 14:29
 

posta foto! icon_wink.gif
 
6501341
6501341 Inviato: 9 Dic 2008 14:49
 

foto foto foto!!!!!!!! icon_wink.gif
 
6501506
6501506 Inviato: 9 Dic 2008 15:06
 

rovinato in che senso??? rigato, ammaccato...???
 
6501536
6501536 Inviato: 9 Dic 2008 15:09
 

sarà sicuramnte sporco di nero sul cielo icon_wink.gif
 
6501553
6501553 Inviato: 9 Dic 2008 15:10
 
 
6501572
6501572 Inviato: 9 Dic 2008 15:12
 

secondo me è solo sporco, prova a pulirlo
 
6501590
6501590 Inviato: 9 Dic 2008 15:14
 

scusate se nn lho messa prima ma ero troppo pigro e stanco e non potevo andare giu a prendere il cellulare icon_asd.gif
 
6501594
6501594 Inviato: 9 Dic 2008 15:14
 

uhm...a un mio amico è successo che il pistone battesse contro i carter e ha rovinato pistone e carter..poi magari ho visto male la foto ed è solo sporco icon_wink.gif
 
6501608
6501608 Inviato: 9 Dic 2008 15:15
 

tranquillo non è rovinato icon_wink.gif
 
6501619
6501619 Inviato: 9 Dic 2008 15:17
 

ma se guardate la parte sotto sembra essere un po rovinato icon_asd.gif o no?
 
6501625
6501625 Inviato: 9 Dic 2008 15:18
 

zoommate nella foto e guardate sotto il pistone vedete che è tutto montagnoso?
 
6501637
6501637 Inviato: 9 Dic 2008 15:20
 

nella parte sotto sembrerebbero essere residui depositati nella parte bassa della luce di scarico icon_wink.gif
 
6501645
6501645 Inviato: 9 Dic 2008 15:20
 

anche zummando si capisce poco bene, comunque penso sia normale, calcolando che ci passa molto calore
 
6501654
6501654 Inviato: 9 Dic 2008 15:21
 

te pulisci per sicurezza...prevenire è meglio di curare icon_mrgreen.gif
 
6501710
6501710 Inviato: 9 Dic 2008 15:28
 

quindi devo pulire il pistone, e sono sporche anche le luci?
 
6501736
6501736 Inviato: 9 Dic 2008 15:31
 

hm_derapage93 ha scritto:
quindi devo pulire il pistone, e sono sporche anche le luci?

Ma siiiiiiiiii...vai di benza e pulisci per bene tutto....comunque la luce d scarico mi sembra non pulita e non sporca...attenzione è differente la cosa icon_mrgreen.gif
 
6501739
6501739 Inviato: 9 Dic 2008 15:31
 

Non pulire proprio niente.. è normale che il pistone dopo un bel po di km prenda quel colore..
 
6501774
6501774 Inviato: 9 Dic 2008 15:34
 

ok grazie a tutti dell'aiuto icon_wink.gif e volevo chiedere un'altra cosa come faccio a cambiare rapporto di compressione? abbassando la testa del cilindro? e cosa cambia se la abbasso?, cosa perdo cosa guadagno? (se non sbaglio cambia il rapporto alesaggio - corsa)
 
6501802
6501802 Inviato: 9 Dic 2008 15:37
 

hm_derapage93 ha scritto:
ok grazie a tutti dell'aiuto icon_wink.gif e volevo chiedere un'altra cosa come faccio a cambiare rapporto di compressione? abbassando la testa del cilindro? e cosa cambia se la abbasso?, cosa perdo cosa guadagno? (se non sbaglio cambia il rapporto alesaggio - corsa)

Se abbassi a caz*o la testata rischi che il pistone batta in testa e spacchi tutto. Io per esempio abbassando la testa ho portato lo squish da 1.2 a 0.7 e la compressione è aumentata notevolmente (e anche le prestazioni) icon_wink.gif
 
6501828
6501828 Inviato: 9 Dic 2008 15:41
 

ah faro attenzione a non fare ca22ate ...cosa molto difficile per me icon_asd.gif
comunque come faccio ad abbasarla la testa? e mi potresti descrivere meglio come sono aumentate le prestazioni? icon_biggrin.gif grazie
 
6502499
6502499 Inviato: 9 Dic 2008 17:06
 

c'è nessuno? icon_sad.gif
 
6502525
6502525 Inviato: 9 Dic 2008 17:10
 

è una domanda specifica aspetta nico o fex icon_wink.gif
 
6502640
6502640 Inviato: 9 Dic 2008 17:24
 

hm_derapage93 ha scritto:
ah faro attenzione a non fare ca22ate ...cosa molto difficile per me icon_asd.gif
comunque come faccio ad abbasarla la testa? e mi potresti descrivere meglio come sono aumentate le prestazioni? icon_biggrin.gif grazie

Ti sconsiglio di farlo se hai poca esperienza.. per abbassare la testata un metodo è per esempio far tornire il cilindro. Io per esempio avevo lo squish di 1.2 e volevo portarlo a 0.7. Quindi ho portato il cilindro a far tornire dalla parte della testata di 0.5. naturalmente prima di mettere in moto ho visto di quanto era diventato lo squish per essere sicuro che la tornitura era stata fatta con precisione icon_wink.gif
Per calcolare lo squish attuale vedi un paio di guide sul web, se non le trovi chiedi pure a me icon_wink.gif
 
6503463
6503463 Inviato: 9 Dic 2008 18:55
 

nicola93 ha scritto:

Ti sconsiglio di farlo se hai poca esperienza.. per abbassare la testata un metodo è per esempio far tornire il cilindro. Io per esempio avevo lo squish di 1.2 e volevo portarlo a 0.7. Quindi ho portato il cilindro a far tornire dalla parte della testata di 0.5. naturalmente prima di mettere in moto ho visto di quanto era diventato lo squish per essere sicuro che la tornitura era stata fatta con precisione icon_wink.gif
Per calcolare lo squish attuale vedi un paio di guide sul web, se non le trovi chiedi pure a me icon_wink.gif

ok perfetto icon_wink.gif io non ho assolutamente alcuna esperienza icon_mrgreen.gif ma posso farlo fare dal meccanico al massimo, comunque abbassando la testa non dovrebbero diminuire le prestazioni perche diminuisce l'elasticita del motore? icon_redface.gif potrei aver detto un enorme cavolata
 
6505256
6505256 Inviato: 9 Dic 2008 21:43
 

no, aumenta la compressione e quindi le prestazioni aumentano icon_wink.gif per il lavoro fallo fare da un tornitore ma non farla abbassare troppo o il pistone batterà in testa e spaccherai tutto
 
6505574
6505574 Inviato: 9 Dic 2008 22:13
 

xsm93 ha scritto:
no, aumenta la compressione e quindi le prestazioni aumentano icon_wink.gif per il lavoro fallo fare da un tornitore ma non farla abbassare troppo o il pistone batterà in testa e spaccherai tutto

ok grazie dell'aiuto icon_wink.gif
 
6506998
6506998 Inviato: 10 Dic 2008 8:36
 

ma che cazzate....

quel pistone non si può puliure, è cotto sui lati, per l'uso, va cambiato o almeno cambiate le fasce...

quei segni neri è dove si è scaldata un pò....perchè ha girato tanto oppure ha girato poco ma male....


che motore hai per voler abbassare la testa per alzare la compressione? lascia stare abbassare la testa se hai un'originale icon_rolleyes.gif
 
6509214
6509214 Inviato: 10 Dic 2008 14:43
 

Gia che ci sei fai prima a prenderti un GT con cilindrata 70 80.......dai per natale ci sta un'elaborazione...... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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