16009792
Inviato: 17 Set 2018 16:08
Oggetto: Problema carburazione KTM 250 exc 2t 2015
Buon pomeriggio a tutti!
In questo giorno di pioggia (per lo meno qui in provincia di Parma) mi sono messo a lavorare sulla moto ed ho messo mano al carburatore.
Ho sistemato il carburatore esattamente così come "mamma" KTM dice nel suo manuale ma dopo aver fatto ciò, la moto va che è uno schifo, soprattutto ai bassi, in alto non è neanche male, ma sotto proprio non gira, rimane super grassa ed anche il rumore che fa è orribile.
Non sono uno sconsiderato e questa cosa non l'ho fatta per puro divertimento, sia chiaro: il tutto è stato fatto perché la vite di registro dell'aria del minimo (la piccola con la testa d'orata per intenderci) era aperta di 3 / 4 giri (e non 1.5 come vuole KTM ad un altezza di livello di circa 500 metri sopra il livello del mare) e quella grossa con la testa nera era quasi a battuta; la moto l'ho comprata usata da un concessionario che me l'ha venduta così e di questa cosa me ne sono accorto solo poco tempo fa.
Ora, l'unica cosa che mi manca da fare è portare lo spillo sulla seconda tacca (partendo dall'alto, sempre come vuole KTM) mentre ora ce l'ho sul terzo, la mia unica paura è che si smagrisca tanto..
Premetto che la miscela mi è venuta un pelo più grassa del solito questo giro, ma non pensa che faccia una così grossa differenza da modificare letteralmente l'erogazione, potenza e suono di un motore.
A questo punto chiedo a voi.. cosa posso fare? Qualcuno ha qualche idea migliore della mia? Perché dopo aver riportato il carburatore alle impostazioni di fabbrica, neanche riconosco quasi più la moto che ho comprato
Ah, dimenticavo: ho provato a pulire i getti del carburatore e sono puliti (getto min: 38, getto max: 175).
Spero di essere stato il più chiaro possibile ed attendo vostri consigli, grazie mille, Fede!