Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Problema carburazione KTM 250 exc 2t 2015
16009792
16009792 Inviato: 17 Set 2018 16:08
Oggetto: Problema carburazione KTM 250 exc 2t 2015
 

Buon pomeriggio a tutti! 0510_saluto.gif
In questo giorno di pioggia (per lo meno qui in provincia di Parma) mi sono messo a lavorare sulla moto ed ho messo mano al carburatore.
Ho sistemato il carburatore esattamente così come "mamma" KTM dice nel suo manuale ma dopo aver fatto ciò, la moto va che è uno schifo, soprattutto ai bassi, in alto non è neanche male, ma sotto proprio non gira, rimane super grassa ed anche il rumore che fa è orribile. icon_evil.gif
Non sono uno sconsiderato e questa cosa non l'ho fatta per puro divertimento, sia chiaro: il tutto è stato fatto perché la vite di registro dell'aria del minimo (la piccola con la testa d'orata per intenderci) era aperta di 3 / 4 giri (e non 1.5 come vuole KTM ad un altezza di livello di circa 500 metri sopra il livello del mare) e quella grossa con la testa nera era quasi a battuta; la moto l'ho comprata usata da un concessionario che me l'ha venduta così e di questa cosa me ne sono accorto solo poco tempo fa. 0510_sad.gif
Ora, l'unica cosa che mi manca da fare è portare lo spillo sulla seconda tacca (partendo dall'alto, sempre come vuole KTM) mentre ora ce l'ho sul terzo, la mia unica paura è che si smagrisca tanto..

Premetto che la miscela mi è venuta un pelo più grassa del solito questo giro, ma non pensa che faccia una così grossa differenza da modificare letteralmente l'erogazione, potenza e suono di un motore.
A questo punto chiedo a voi.. cosa posso fare? Qualcuno ha qualche idea migliore della mia? Perché dopo aver riportato il carburatore alle impostazioni di fabbrica, neanche riconosco quasi più la moto che ho comprato 0510_sad.gif

Ah, dimenticavo: ho provato a pulire i getti del carburatore e sono puliti (getto min: 38, getto max: 175).

Spero di essere stato il più chiaro possibile ed attendo vostri consigli, grazie mille, Fede! 0509_doppio_ok.gif
 
16009917
16009917 Inviato: 18 Set 2018 6:50
 

Ciao,
sarebbe utile magari capire se la moto dopo le modifiche risulta più magra o più grassa di prima. Inoltre potresti scrivere da quale configurazione sei partito fino ad arrivare alla situazione finale (getti precedenti ecc).
 
16009918
16009918 Inviato: 18 Set 2018 6:51
 

Ciao,
sarebbe utile magari capire se la moto dopo le modifiche risulta più magra o più grassa di prima. Inoltre potresti scrivere da quale configurazione sei partito fino ad arrivare alla situazione finale (getti precedenti ecc).
 
16009994
16009994 Inviato: 18 Set 2018 11:09
 

Ciao!
Come ho scritto nel primo messaggio, la moto risulta grassa, molto grassa, soprattutto ai bassi.
Quando mi sono accorto dell’errore la moto aveva la stessa configurazione che ha ora e che aveva al momento dell’acquisto: getto min 38, getto max 175 e tacca dello spillo messa a metà (sulla terza), non ho ancora toccato getti ne nulla.
L’unica differenza è che la vite d’orata era svitata di 3/4 giri e quella con la testa nera era quasi a battuta, mentre ora queste due viti le ho regolate come dice il manuale (mi manca solo da alzare la tacca di uno spillo, sempre come vuole il manuale) e dopo aver fatto questa modifica si sono presentati gli enormi problemi che ho spiegato in precedenza!
Spero di essere stato il più chiaro possibile icon_smile.gif
 
16010029
16010029 Inviato: 18 Set 2018 12:50
 

Partiamo dall'inizio... icon_biggrin.gif

Prima di resettare il carbu che problemi avevi?
La moto è totalmente originale oppure hai qualche modifica?
 
16010046
16010046 Inviato: 18 Set 2018 13:31
 

Aaaallora, la moto è completamente originale ed è la versione Factory (telaio arancio, ecc..); prima di resettare il carburatore è sempre stata grassa, nonostante facessi la miscela giusta, girava benino, diciamo, ma comunque non andava come doveva! Ho sistemato la lana di vetro nel terminale che era bella sporca e un pochino è migliorato il tutto ma in ogni modo è rimasta grassa, poi mi sono accorto di com’era “settato” il carburatore e l'ho riportato completamente (manca solo lo spillo) alle impostazioni di fabbrica, da quel momento la moto è diventata quasi inusabile ed ora sto perdendo la testa 0510_grattacapo.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©