beh, il fatto che la catena duri quanto il motore... dipende dall'uso, dal tipo di strada fatta e... dalla scommessa che il guidatore fa, perché a un certo punto il rischio diventa un po' troppo alto.
E il fatto che arrivati a 96 mila km il motore non sia stato mai aperto non è certo un buon segno.
È come nella vita delle persone, arrivati a un certo punto SI DEVONO fare delle indagini, per evitare di dire poi: «Ma come? Stava tanto bene!». Eh NO che non stava bene. Non stava bene per niente. Solo che non lo sapeva.
(scusate, ma questa è una "lezioncina" per la vita)
comunque tornando al discorso, ho paura che se per caso la catena si rompe il danno diventa troppo grosso da gestire.
wkowalski ha scritto:
la catena dovrebbe durare quanto il motore... se fa rumore dovresti controllare il tenditore, dal quale vedrai anche lo stato di usura della catena. Sono in una situazione simile col bandit, 94 mila km, sferraglia a freddo... mi sa che questo inverno la cambierò. Per la cronaca, una catena nuova costa 100 euro, la manodopera dipende da quanta roba devi smontare. Sul bandit sarà un macello, prevedo una mezza giornata di cristi...
Capito, ma io non mi fido ad eseguire l'operazione, anche se probabilmente ci riuscirei, anche se non l'ho mai fatto. Ma non ho proprio il tempo materiale. E comunque spero che la cifra sia inferiore a quella che temo.
Voglio camminare tranquillo come ho sempre fatto, e non nella paura.