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aggiungo qualche foto dettagliata per far capire meglio il lavoro. Con i paramani viene fornita la viteria nuova che in parte viene utilizzata e in parte no: nella foto vedete i due vecchi perni vite di freno e frizione, qualche ritaglio di plastica che ho dovuto eliminare dai paramani per adattarli, una rondella flangiata (va sotto nel dx, ma io ne ho messa una con la flangia più ridotta altrimenti avrei dovuto tagliarla lì dove si vede che ha un segno), la vite scura sostituirebbe il perno vite sx (quello della frizione), ma non l'ho utilizzata non arriverebbe comunque è troppo corta quindi l'ho sostituita con quella a fianco che è una vecchia vite sempre del TDM (conservo tutto qualsiasi cosa sostituisco non butto niente, non saprei neanche di che cosa fosse); il nuovo perno vite del freno non c'è in foto in quanto è già montato ed è soltanto più lungo; dadi e rondelle vari completano il kit.
per il montaggio ho proceduto "presentando" i due paramani cercando di fare arrivare a coincidere il foro che hanno sopra con quello dei perni vite del freno e della frizione appena asportati, così facendo con molta cura ci si rende conto di quali parti della plastica impediscono un perfetto accoppiamento dei pezzi e necessitano di essere rimossi (ho usato delle piccole cesoie da giardino per avere un buon taglio, è una plastica abbastanza robusta, ma si riesce bene, adesso che ci penso forse ho dovuto tagliare solo dal paramani dx arrivando nella parte sotto a tagliare addirittura una parte del foro dove si infila il perno vite del freno, nella foto si dovrebbe vedere).
ho completato il fissaggio del dx con il nuovo perno vite, la rondella flangiata più piccola che già avevo e un dado, un ultimo aggiustamento per riempire lo spazio rimasto inevitabilmente vuoto davanti alla vaschetta del liquido freni mettendoci una zeppa di legno verniciata di nero (altrimenti il paramani si muoveva) fissata con del biadesivo.
per il paramani sx mi sono dovuto ingegnare visto che per nessun motivo la vite infilata da sopra andava a trovare il corrispondente buco del paramani nel lato sotto: inserita in ogni caso la vite e stretta con un primo dado ho utilizzato gli altri fori che si vedono in foto per far passare tre fascette una delle quali va proprio a "riabbracciare" la vite di cui sopra con un ulteriore dado che assicura la tenuta del tutto.
per finire per avere un corretto allineamento dei due paramani ho dovuto arretrare leggermente il blocco specchietto/leva freno allentando le due viti che lo fissano.
spero di esser stato chiaro e immagini visibili ai soli utenti registrati
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