Leggi il Topic


miglior custom 125 bicilindrica
16003480
16003480 Inviato: 29 Ago 2018 14:27
Oggetto: miglior custom 125 bicilindrica
 



salve a tutti, premetto di aver usato la funzione "cerca" ma non ho trovato niente che rispondesse alla mia domanda. Sto per avere 16 anni e ho sempre sognato farmi una custom 125, ma non so quale. Qualcuno di voi mi sa dire qual è la migliore (bicilindrica)? A livello di prestazioni? Di motore? E anche di sound?
 
16003485
16003485 Inviato: 29 Ago 2018 14:37
 

Honda shadow 125, la dovresti trovare a basso prezzo. oppure honda rebel ma non so se è 2 o 1 cilindri.
 
16003490
16003490 Inviato: 29 Ago 2018 14:46
 

Io conosco la yamaha virago, è un 125 bicilindrico
 
16003493
16003493 Inviato: 29 Ago 2018 14:48
 

Ma l'altro giorno non avevi aperto un topic dove volevi comparare un tm 125 con un cr 125? sono moto assai diverse da una custom
Comunque gia di 125 custom usate ce ne sono pochissime e tu cerchi la migliore bicilindrica? non so a dirti che ne ho vista una nella mia vita è gia tanto.. anzi francamente nuove non esistono credo
 
16003500
16003500 Inviato: 29 Ago 2018 15:07
 

GugThePro88 ha scritto:
Ma l'altro giorno non avevi aperto un topic dove volevi comparare un tm 125 con un cr 125? sono moto assai diverse da una custom
Comunque gia di 125 custom usate ce ne sono pochissime e tu cerchi la migliore bicilindrica? non so a dirti che ne ho vista una nella mia vita è gia tanto.. anzi francamente nuove non esistono credo


Ho cambiato idea e mi sono voluto lanciare nel mondo delle custom.
Sì di nuove c'è rimasta solo la Hyosung GV 125.
Apparte questo, qual è la migliore tra le bicilindriche?
 
16003909
16003909 Inviato: 30 Ago 2018 15:00
 

Ehi, c'è nessuno? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif Qual è la migliore?
 
16003991
16003991 Inviato: 30 Ago 2018 18:56
 

ciccio057 ha scritto:
Ehi, c'è nessuno? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif Qual è la migliore?


Non penso che ce ne sia una migliore, anche perchè trattandosi di moto un po' datate la differenza la fa come è stata mantenuta, nel senso che una è migliore dell'altra in quanto meno rovinata!

Il mio consiglio è: prendi quella che ti piace di più esteticamente (e che non sia troppo pasticciata o rovinata)
 
16004121
16004121 Inviato: 31 Ago 2018 7:55
 

Come sound sono + o - tutte uguali, vero?
 
16004567
16004567 Inviato: 1 Set 2018 11:43
 

ciccio057 ha scritto:
Come sound sono + o - tutte uguali, vero?
Non ti so dire quale sia la migliore tra le 125 custom, anche perché già quattordici/quindici anni fa (quando avevo la tua età) era davvero poco usuale trovare sedicenni che avessero il custom. Anni prima invece (primi/metà anni novanta) erano abbastanza diffuse le Aprilia Red Rose 125. Una moto di estetica veramente piacevole ed equipaggiata con un "potente" (per la cilindrata) motore Rotax monocilindrico a 2 tempi. All'epoca non c'era il discorso dei limiti di cavalli per neopatentati e a libretto segnavano oltre 15 kW. Terminando questo breve excursus e tornando alla tua richiesta... L'unica di queste moto che ebbi modo di provare, noleggiata in Grecia in vacanza anni fa, fu la Yamaha Virago 125. La ricordo di una semplicità disarmante, per me che sono alto quasi 1,90 era piccolissima come dimensioni e al limite del "guidabile" per via che mi trovavo le ginocchia quasi in bocca. Ricordo altresì bene che frenava "per modo di dire" ma questo poteva anche essere benissimo dato dal fatto di una mancata manutenzione. Se ti piace il genere di moto ci proverei ma dimenticati prestazioni da "brucia semafori" perché sono motori, per usare un eufemismo, da passeggio. Di contro la manutenzione è quasi pari allo zero essendo la tecnica elementare e, date le prestazioni modeste, i consumi sono quasi da dimenticarsi di mettere benzina. Metti anche in conto che, ad esempio, se ne fai un uso molto frequente in città (immagino la utilizzerai soprattutto per il tragitto casa/scuola e giri) le sospensioni digeriscono male il pave' e i fondi sconnessi e l'agilità rispetto ad esempio ad una moto da enduro o stradale è minore data l'impostazione di guida. Non so se è ancora in vita il marchio ma dai un occhio anche alla Keeway. Sino a qualche anno fa produceva delle custom di piccola cilindrata gradevoli di estetica e con costi di acquisto modesti.
 
16004574
16004574 Inviato: 1 Set 2018 12:02
 

grazie Filo, ma dopo un'accuratissima riflessione sono rimasto indeciso tra la Honda Shadow 125 e la Yamaha Dragstar 125 e la Suzuki Intruder 125
 
16004642
16004642 Inviato: 1 Set 2018 18:14
 

ciccio057 ha scritto:
grazie Filo, ma dopo un'accuratissima riflessione sono rimasto indeciso tra la Honda Shadow 125 e la Yamaha Dragstar 125 e la Suzuki Intruder 125
Scegli quella che tra le tre ti piace di più esteticamente. Tecnicamente sono tutte molto simili e, come ti ho scritto anche sopra, davvero difficilmente ti daranno problemi
 
16004804
16004804 Inviato: 2 Set 2018 16:30
 

ciccio057 ha scritto:
grazie Filo, ma dopo un'accuratissima riflessione sono rimasto indeciso tra la Honda Shadow 125 e la Yamaha Dragstar 125 e la Suzuki Intruder 125


Comunque, la Suzuki Intruder 125 è un mono, il secondo cilindro/scarico sono finti. Mi pare sia cosi anche per la Dragstar, la Virago 125 e 250 sicuramente sono dei mono con un secondo cilindro/scarico finti.
Sempre se non ricordo male nel secondo cilindro dovrebbe esserci nascosto dentro il carburatore o il corpo farfallato per quelle a iniezione.
 
16004806
16004806 Inviato: 2 Set 2018 16:35
 

Davieon ha scritto:
ciccio057 ha scritto:
grazie Filo, ma dopo un'accuratissima riflessione sono rimasto indeciso tra la Honda Shadow 125 e la Yamaha Dragstar 125 e la Suzuki Intruder 125


Comunque, la Suzuki Intruder 125 è un mono, il secondo cilindro/scarico sono finti. Mi pare sia cosi anche per la Dragstar, la Virago 125 e 250 sicuramente sono dei mono con un secondo cilindro/scarico finti.
Sempre se non ricordo male nel secondo cilindro dovrebbe esserci nascosto dentro il carburatore o il corpo farfallato per quelle a iniezione.


Cosa?!?!?!? Ma è vero?!?!?!?
 
16004823
16004823 Inviato: 2 Set 2018 17:49
 
 
16005049
16005049 Inviato: 3 Set 2018 11:28
 

42 ha scritto:
Non mi pare...
qui: Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za alesaggio e corsa vengono dati a 44x40,9 mm, il che comporta una cilindrata unitaria di circa 62cc, quindi è un bicilindrico "vero".
La dragstar Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za riporta 41x47, ovvero circa 61 cc di cilindrata unitaria
Stessi valori (41x47) per la Virago Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za


Probabile che ricordi male sui modelli esatti; sono però sicuro che c'erano delle custom 125 con il finto bicilindrico perché nella compagnia dei tempi in due le avevano e ricordo che erano due marchi diversi quindi più di una casa li fece.
 
16005060
16005060 Inviato: 3 Set 2018 12:11
 

Se non sbaglio (la aveva un mio amico) la virago ha il collettore del cilindo posteriore tutto bello cromato e in bella vista finto, mentre invece il collettore di scarico vero è in ferro e passa dietro nascosto per chissà quale necessità motoristica.
Non vorrei dire una sciocchezza peró, quindi prendetelo con le pinze
 
16005077
16005077 Inviato: 3 Set 2018 13:02
 

Però il sound è da bicilindrica tipo Harley
 
16005127
16005127 Inviato: 3 Set 2018 15:01
 

Si vedendo sui classici siti moto.it ecc nella scheda tecnica vengono tutte indicate con 2 nella voce cilindri.. Poi ce da vedere il sound, io non mi sono interessato alla causa ma se si va a vedere su yt presumo si senta la differenza se è un mono o un bi
 
16005134
16005134 Inviato: 3 Set 2018 15:16
 

Se ha il sound più da scooter vuol dire che è un mono, ma le ho sentite tutte: da ferme sono + o - tutte uguali, ma in accelerazione qualcuna sembra un mono (tipo la Dragstar) e qualcun'altra un bicilindrico (come la Shadow o la Intruder)
 
16005169
16005169 Inviato: 3 Set 2018 17:17
 

mando695 ha scritto:
Se non sbaglio (la aveva un mio amico) la virago ha il collettore del cilindo posteriore tutto bello cromato e in bella vista finto, mentre invece il collettore di scarico vero è in ferro e passa dietro nascosto per chissà quale necessità motoristica.
Non vorrei dire una sciocchezza peró, quindi prendetelo con le pinze


Forse era per questo che si pensava fossero dei mono travestiti da bicilindri. 0509_up.gif

Comunque per la questione "sound" la vedo dura avvicinarsi al baccano delle Harley smarmittate. Non bastano i due cilindri per quello... 0509_doppio_ok.gif
 
16005174
16005174 Inviato: 3 Set 2018 17:28
 

Forse ho deciso per la Shadow perchè: sembra una custom di cilindrata superiore, è una "vera" bicilindrica ed è quella che di estetica secondo me è la più "harleyzzata"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©