Buongiorno, scusate se vedete l'indice sbagliato ma non sono riuscito a correggerlo. Ho una Cagiva Freccia C10R del 88 immatricolata per la prima volta nel 94, il problema che mi sta dando da un Po a questa parte è perdere benzina da un tubicini sulla sua sinistra " vicino al cavalletto per la precisione " mentre questa è spenta. Ora qualcuno mi ha detto che potrebbe essere lo spillo conico qualcuno il galleggiante. Io sono andato per smontare il carburatore per dargli una pulita e controllare se riuscivo a individuare il problema, lo spillo conico sembrava tutto ok tranne per il fatto che in genere io gli ho sempre visti con la punta più arrotondata mentre il mio ha proprio la punta " sono ignorante in materia, non so se questo varia da modello a modello. Arrivato al galleggiante anche il suo funzionamento sembrava perfetto, si muoveva e lo spillo alle sue spalle faceva su e giù.
Io quindi non so cosa fare, pensavo di cambiare lo spillo conico visto che non costa molto e se non funziona cambio il galleggiante. Qualcuno sa darmi una soluzione e qualche indicazione più precisa?
Grazie in anticipo.
GianXam
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ago 2018 13:19
smonta il carb, giralo sottosopra e soffia nel tubo ingress benzina, se riesci a far passare l'aria è lo spillo del galleggiante che non tiene, da cambiare
ciau
weedislife
Derapata
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Inviato: 27 Ago 2018 16:00
Ottima idea. . . Ovviamente non ci avevo pensato "anche perché non sapevo di questa prova", arrivare al carburatore su questa moto è un disastro, devo smontare tutto Allora provo e faccio sapere
GianXam
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Ago 2018 13:15
90% è lo spillo conico che non tiene più
motori49
Very Important Tinga
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16002987
Inviato: 28 Ago 2018 14:35
motori49 ha scritto:
90% è lo spillo conico che non tiene più
Intendi quello nella ghigliottina o quello sotto il galleggiante??
GianXam
Foglio Rosa
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16003499
Inviato: 29 Ago 2018 15:07
quello del galleggiante, l'altro si chiama spillo conico e regola la carburazione
più si abbassa più si smagrisce e viceversa
questo avviene appena si accelera
motori49
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Ago 2018 10:16
Recepito. . . Come un perfetto idiota la prima volta che era tutta bella smontata non ho controllato bene quello spillo dopo aver visto che comunque si muove bene
Adesso mi tocca smontare tutto
Volevo chiedere un'altra cosetta, siccome i vari tubicini che vanno al carburatore sono tutti irrigiditi e quindi non adempiono bene al loro dovere ho pensato di cambiarli tutti. Ora quello dell'olio per la miscela ho notato che entra nel motore, e proprio quello mi perde un po di olio alla base della vaschetta. Adesso mi chiedevo è facile cambiare quel tubicino o devo smontare anche il motore?? Siccome alla base del motore dove entrano i due tubi non riesco a vedere se c'è una qualche rondella per estrarli in modo facile. . . Voi l'avete mai fatto???
GianXam
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Ago 2018 19:08
questo modello non lo conosco bene (io ho un Aprilia Estrema) ma credo che il tubicino non sia collegato fino in fondo oppure ci vuole una fascetta stringi tubo
e comunque non si deve smontare tutto
farai un pò di fatica a lavorare ma ci riuscirai di sicuro
motori49
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Inviato: 10 Set 2018 17:45
Eccomi, scusate se scrivo dopo tutto questo tempo, ma per alcuni pezzi ho dovuto acquistarli online perché non li trovavo nei negozi. Vi ragguaglio sulla situazione:
Allora valvola e spillo conico sotto il galleggiante cambiati, poi ho sostituito varie guarnizioni qui e la che ho acquistato per il mio carburatore, tubicini cambiati perché erano diventati tutti di pietra. E poi l'esito? Perde ancora. Prima sembrava una fontana, adesso solo una goccia che però a lungo andare mi svuota il serbatoio, il galleggiante l'ho controllato. Mantiene bene e non'è bucato. . . Sto diventando matto
GianXam
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Set 2018 20:49
potrebbe essere il livello del galleggiante troppo alto
purtroppo non ho il manuale specifico per la regolazione del galleggiante
il galleggiante è del peso dichiarato dalla dell'orto?
motori49
Very Important Tinga
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