16000329
Inviato: 18 Ago 2018 13:59
Oggetto: yamaha xcity 250 - problema accensione
salve,
sono nuovo del forum, volevo sottoporvi un problema che mi sta assillando con il mio scooter yamaha xcity250.
premetto che con 62.000 km non posso pretendere che sia sempre efficiente, comunque ultimamente mi sta dannando l' accensione dello scooter.
ho sostituito la sonda lambda perchè mi dava problemi a circa 80km/h (il motore scoppiettava in rilascio e in discesa) con la sonda staccata il problema il problema è sparito. ho sostituito ammortizzatori posteriori, cinghia, variatore, massette.
in questi giorni ho notato che al primo avvio parte (la mattina), al pomeriggio fa fatica ad accendersi e a tenere il minimo, se si spegne poi devo sperare di riuscire ad accenderlo.
ho sostituito candela, pulito il condotto di aspirazione del corpo farfallato (quello piccolo penso sia del minimo), ho provato a regolare il minimo regolando il dado che blocca il ritorno della farfalla. l' ho provato sembrava tutto ok, ho fatto un giro, poi nel box ho provato a spegnerlo e accenderlo e ha rifatto lo stesso scherzo. (dimenticavo che ho ricaricato la batteria dopo i vari tentativi dei giorni passati.) dopo circa 1 ora se riprovo ad accenderlo riparte, se lo spengo e riprovo non parte più, sembra quasi ingolfato.
non so dove sbattere la testa.
qualcuno ha dei suggerimenti?