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Consigli acquisto gsx-s 750
15998598
15998598 Inviato: 10 Ago 2018 12:17
Oggetto: Consigli acquisto gsx-s 750
 



Ciao,
sono nuovo del forum e principiante assoluto delle moto ho solo guidato scooter massimo t-max,vorrei finalmente prendere la prima moto sono un tipo molto tranquillo in strada,ma mi piace troppo la gsx-s750 un vostro consiglio(lo so che è sprecata per uno all'inizi) e una moto adatta ad un principiante?
Cioè è aggressiva come accelerazione?il peso si sente parecchio?
Vi ringrazio in anticipo. icon_biggrin.gif
 
15998623
15998623 Inviato: 10 Ago 2018 13:50
 

usando la testa puoi guidare anche una yzr500. chiaro che sulle prime stai accorto. quando presi l'r1 cio che mi diede più problemi era la postura in avanti e la sensazione mia (che ovviamente non era la realta) di cadere interno curva, stranamente più a bassa velocita che ad alta. queste furono le mie diciamo maggiori attenzioni che diedi passando da un enduro ad una stradale.
 
15998651
15998651 Inviato: 10 Ago 2018 15:19
 

gsx-s750 114,24 CV@10.500rpm x 213 kg
piuttosto potente ed in linea con il peso medio delle maxi, ma dipende anche dal fisico del pilota.
non e' comodissima ma con un po' di buona volonta' direi che e' eccellente.
(sicuramente sto peggio io con il mio gsx600f)
Il 4 cilindri in basso, attorno ai 1500...3000 giri e' davvero docile e lineare.
sicuramente la parte piu piacevole della moto.
Se invece si vuol iniziare con una moto piu facile ci sono le varie cb500... tracer700..

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15998673
15998673 Inviato: 10 Ago 2018 17:09
 

Secondo me si è adatta ad un principiante in quanto il motore a bassi e medi giri e molto fluido la.potenza c'è ma solo agli alti la ciclistica è equilibrata e non mette mai in difficoltà neanche nelle partenze da fermo in quanto c'è un sistema che aiuta nelle partenze per non fare spegnere il.motore è la classica moto media che va bene a chi non vuole cambiare dopo poco tempo perché soddisfa sia il principiante che l esperto...
 
15998684
15998684 Inviato: 10 Ago 2018 18:04
 

Vi ringrazio gentilissimi!!!!! come fisico non sono un mingherlino 1.86 x 90kg.
 
15998690
15998690 Inviato: 10 Ago 2018 18:25
 

Comincerei da una moto un pochino più semplice, più che altro per il peso, ti renderai conto che il baricentro è molto diverso rispetto al T-Max cui sei abituato e lo sentirai parecchio entrando in curva... motivo per cui dovrai imparare a fidarti dell'avantreno e comunque si tratta di una moto che ha già prestazioni abbastanza elevate. Però credo che si possa fare...
 
15998791
15998791 Inviato: 11 Ago 2018 7:34
 

R1_1998 ha scritto:
usando la testa puoi guidare anche una yzr500. chiaro che sulle prime stai accorto. quando presi l'r1 cio che mi diede più problemi era la postura in avanti e la sensazione mia (che ovviamente non era la realta) di cadere interno curva, stranamente più a bassa velocita che ad alta. queste furono le mie diciamo maggiori attenzioni che diedi passando da un enduro ad una stradale.

Questo è normale, a bassa velocità devi tenere tu su la moto. (concetto esasperato)

Per il nostro amico invece dico che, avendo avuto scooter come il T-Max, può passare tranquillamente al GSX-S, datti tempo per impratichirti con la gestione del cambio e dei freni, il resto verrà da se! 0509_up.gif
 
15999250
15999250 Inviato: 13 Ago 2018 15:10
 

Sono tornato in moto questo aprile dopo circa 15 anni di digiuno.... L'ho fatto con una GSR600.... Ha qualche cv in meno e un kiletto in meno di coppia se non ricordo male rispetto al GsxS750 ma ZERO elettronica. Rapporto qualità prezzo strepitoso, te le tirano dietro ma io ci ho percorso già 8.000km e tolti i primi 2.000 per cavare "la ruggine" dal polso, solo GRANDI SODDISFAZIONI. Il 4 cilindri suzuki 600 di cui è dotata è un motore meraviglioso per iniziare o ritornare in sella, in basso è gestibilissimo ma in alto, dagli 8.000rpm fino a sbattere sul limitatore a 14.000rpm circa, è qualcosa di fenomenale, adrenalina allo stato puro. Certo come anticipato da altri ci vuole la testa, il casco serve a proteggerla, ma sta a NOI UTILIZZARLA, SEMPRE, e non solo con certi mezzi più o meno potenti, la vera differenza la fa essere sinceri con se stessi e non mettersi a competere con NESSUNO su strada, non dobbiamo dimostrare NIENTE, dobbiamo divertirci ma ricordandoci che la strada NON è una pista. Io qualche slegata l'ho fatta anche a velocità sostenute ma sempre dove la visibilità, il manto stradale e la TOTALE ASSENZA DI INTERSEZIONI lo permetteva, per il resto mi sono spataccato la faccia (ovvero divertito come un bambino) nei passi in montagna dove l'asfalto è quello giusto e senza bisogno di andare a 200kmh ti diverti ti diverti ti diverti. Il problema di questo motore, forse, è proprio l'utilizzo principale che io ne ho fatto, per usarla nei passi soprattutto in salita devi tenerlo molto alto di giri per poter uscire dalle curve in piena coppia, personalmente questa è forse l'unica cosa che mi ha stancato relativamente in fretta nel senso che mi sono reso conto in questi 4-5mesi che avere più coppia e più in basso è davvero molto utile, sia per il normale tragitto casa lavoro, sia per andarmi a fare due pieghe su in montagna. Per questo stavo considerando di passare a qualcosa con meno cilindri, anche se poi ho visto a mia volta la GSX S e la 1000 mi ha causato e sta causando parecchi pruriti, di cavalli ne ha pure troppi e forse anche di coppia ma l'elettronica ci viene in soccorso per quando vogliamo guidare "spensierati" (ma sempre attenti). Insomma secondo me, se sei consapevole di cosa cavalchi, e rispetti il mezzo ma soprattutto riconosci i tuoi limiti e quelli della strada, non avrai NESSUN problema e progressivamente, SE E QUANDO LO RITERRAI OPPORTUNO, potrai diminuire l'intervento dell'elettronica e gestire col polso quella potenza che certo non è brusca ne tantomeno eccessiva, sempre, scusa se mi ripeto, se UTILIZZATA CON BRACCIA, PIEDI e........ TESTAAAAAA!!!!!

Tienici aggiornati che sono molto curioso la GSX S mi piace da matti. doppio_lamp_naked.gif
 
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