Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
Moto Guzzi Norge 1200 [costo ricambi]
15996549
15996549 Inviato: 3 Ago 2018 21:45
Oggetto: Moto Guzzi Norge 1200 [costo ricambi]
 

Buon giorno a tutti, Guzzisti e non.
Voglio raccontarvi quello che mi è accaduto pochi giorni or sono.
Come altre volte ( non ridete ) mi sono ribaltato da fermo con la mia fidata Norge .
Accidenti !!! risultato : 2 air bags esplosi , sfregio su valigia DX, e argomento del contendere , leva freno rotta. Mi sono arrangiato con filo di ferro e nastro adesivo per poter frenare un poco, e quindi ripartire.Sulla strada del ritorno ho trovato un concessionario Aprilia e .... pensando che sono nostri "cugini"e molte parti sono in comune ho provato a chiedere se ci fosse una leva di ricambio. Il gentile proprietario ( Ion moto di Carema ) mi dice < la leva c'è ma.... è meglio che non ci sia > e aveva ragionissima perchè il costo del ricambio, che non aveva nemmeno il logo , costa 154 EURI !!! che con lo sconto sarebbero scesi a 110 Stiamo parlando della leva , non di tutta la pompa, mi pare un furto , anche perché , dopo aver gentilmente rifiutato un salasso simile ho poi trovato una leva di "concorrenza " che funziona benissimo a soli 17 euri .
Ma vi pare possibile ??? Posso capire che dietro ci sia tutto un lavoro di progettazione , pubblicità ecc ma una differenza così NO !!! Non ho idea di quello che possa costare una leva di una moto estera ma un pezzo di alluminio italico senza nemmeno un marchietto piccolo piccolo non può costare tanto !!Aspettando la risposta mi sono guardato un po' attorno e ho notato una Aprilia Schiver, bella ci si potrebbe fare un pensierino ma..... i ricambi ? se tanto mi dà tanto ..... e se dovessi ribaltarmi andando, converrebbe comprare un'altra moto !!! Scusate la lunghezza del messaggio ma.... mi sono sfogato un pò.
 
15996609
15996609 Inviato: 4 Ago 2018 4:44
 

Forse il costo è dovuto al fatto che è un fondo di magazzino e che quindi va ad esaurimento?
Non saprei come altro giustificare il costo...
 
15996650
15996650 Inviato: 4 Ago 2018 11:55
 

di solito i ricambi costano 10x il loro valore reale. eusa_think.gif
una leva di alluminio per arrivare a 150 euro dovrebbe essere firmata armani. icon_asd.gif
 
15996662
15996662 Inviato: 4 Ago 2018 12:31
 

fortunatamente non ho mai avuto bisogno di ricambi, ma ora che mi hai messo la pulce mi informerò e nel caso al rinnovo dell'assicurazione faccio una bella kasko totale icon_eek.gif
 
15997662
15997662 Inviato: 7 Ago 2018 14:47
 

Io ho una Breva 1100, e ti posso raccontare i 2 fatti che ho dovuto affrontare :

1) guarnizione coperchi valvole, vado dal meccanico per sostituire e mi dice, sono piaggio non guzzi non mi mandano i pezzi di ricambio. Vado dall'officina autorizzata mi chiede 32€... Rifiuto e inizio a Carcare su siti online, in Italia poco o nulla, su ebay un venditore tedesco 8 euro... Sono 2 anni che son lì e funzionano a dovere, le cambiai entrambe per sicurezza.

2) la strumentazione mi ha sempre dato problemi, e leggendo in giro sono uno dei tanti, fortunatamente a me la parte analogica ha sempre funzionato, quindi giri motore, velocità e carburante.... Sono stato 2 voltea sentire in concessionaria, di listino siamo sopra i 1.000,00 € (mille) il solo cruscotto... Usati vanno via come il pane, sono anni che controllo sulla baia, e a prezzi che mi paiono esorbitanti.
Ogni tanto faccio ripassare le saldature della scheda della strumentazione e con 20 euro per un anno o due sono apposto.
Questo inverno invece penso mi regalerò una strumentazione Koso da sostituire all'originale.

Presi la guzzi breva aspettando che scendessero i prezzi usato della Stelvio, ma mi sono trovato così bene che ho rinunciato poi a cambiarla. al momento non trovo nulla per cui la cambierei (sempre in relazione al prezzo ovvio). Forse la Griso ma dovrei provarla per un po'....

Ah prima della breva avevo il Multistrada 1000ds primo modello, ho speso più di meccanico in quella che di acquisto della breva usata...
 
15997768
15997768 Inviato: 7 Ago 2018 21:58
 

ciao Pepo , compagno di tanta sventura ..... i ricambi a prezzi esorbitanti, concessionari "fantasma " che non si trovano . Maaaa una Guzzi e' PASSIONE !! Come soddisfazioni, benissimo, la mia Norge non la cambierei mai , ho però aggiunto al mio garage una Griso appunto , mi e' sempre piaciuta e... ora che ho raggiunto la pensione, me la sono regalata !!! E' 8 valvole bellissima, va' come un treno, non e' paragonabile alle nipponiche come prestazioni, ma mi sono divertito anche a cervesina , spettacolo.
Credo che, anche se inutile ,a riguardo scrivero' una nota negativa a mamma Piaggio
Se vuoi provarla ( ma per poco , sono un po' geloso ) fammi un fischio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©