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Possibile perdita olio da testa con fumata bianca
15995976
15995976 Inviato: 1 Ago 2018 17:03
Oggetto: Possibile perdita olio da testa con fumata bianca
 

Salve a tutti ragazzi, vi volevo spiegare cosa mi è successo oggi pomeriggio mentre ero sui monti in giro con il mio k 625. Mentre percorrevo delle curve a velocità moderata ( sarò stato sui 60/70 km/) mi sento un pò di bruciore sulla caviglia ( ho i pantaloni che mi lasciano la caviglia un pò scoperta) e appena mi abbasso vedo uscire del fumo bianco dal davanti. Mi sono subito fermato e ho spento la moto e mi sono reso di aver perso olio perchè avevo alcune gocce sulle scarpe e il motore, una carena e alcuni tubi ( tutti sul lato sinistro) erano sporchi d'olio. Decido di scendere a moto spenta visto che ero a una 30 di km da casa e sapendo che arrivato poco prima di seravezza c'era un meccanico piaggio che magari poteva darmi un mano. Arrivato lì mi controlla un attimo la moto e presume che mi abbia perso olio dalla testa dicendo che però ne avevo perso poco anche se controllando l'olio era finito ( io l'olio l'ho cambiato 2500 km fa). Riaccendiamo la moto e olio non perde perchè, a detta del meccanico era fredda, e mi dice che lui non può far niente da lì rassicurandomi che almeno a casa ci sarei arrivato anche se una volta calda avrebbe rifatto il fumo bianco.
ora io vi chiedo se sapete quale possa essere il problema considerando che la mia moto ha sui 26000 km e quanto costerebbe riparare l'eventuale danno ?
Grazie mille in anticipo
 
15996261
15996261 Inviato: 2 Ago 2018 18:16
 

generalmente l'olio fa un fumo blu/azzurro
il fumo bianco potrebbe essere il liquido di raffreddamento/acqua

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se il fumo esce dal collettore di scarico allora sono le fasce elastiche del pistone usurate/rotte/danneggiate e l'olio finisce in camera di combustione bruciando e facendo fumo, in quel caso devi smontare il motore e aprirlo per lavorare sul pistone e cilindro sostituire le fasce e controllare che il cilindro non abbia subito danni

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se vedi uscire il fumo dalla giunzione tra testa e cilindro probabilmente entrambe le guarnizioni sono andate e ti finisce il liquido di raffreddamento in camera di combustione e viene espulso dal lato della testa dove la guarnizione è rotta o dal collettore di scarico. te la cavi smontando la testa e sostituendo gli o-ring
 
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