Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
olio per miscela ktm 125
9386923
9386923 Inviato: 25 Feb 2010 13:08
Oggetto: olio per miscela ktm 125
 

salve a tutti... sono in possesso di un ktm 125 exc motard 2T... non so a quanto va la miscela perfetta... mi potreste dire a quanto devo fare la benzina x una carburazione ottimale... io lo faccio al 2 per cento... e potreste consigliarmi anche l'olio migliore x la miscela?? grazie mille a tutti...
 
9387142
9387142 Inviato: 25 Feb 2010 13:52
 

io ho capito che andrebbe fatta all' 1,6%...letto sull' ultimo numero di FUORI...
 
9387232
9387232 Inviato: 25 Feb 2010 14:06
 

falla al 2%!!!!! non meno! come olio il motul 800 è uno dei migliori...però su ktm anche il motorex!
 
9387452
9387452 Inviato: 25 Feb 2010 14:33
 
 
9390587
9390587 Inviato: 25 Feb 2010 21:53
 

miscela al 2%,olii motul 800,o motorex cross power icon_wink.gif
 
10345896
10345896 Inviato: 3 Ago 2010 15:46
 

Nrg91 ha scritto:
miscela al 2%,olii motul 800,o motorex cross power icon_wink.gif

exc 125 2010 nuovo. Alla terza uscita, quindi a circa 250 km, mi si è imbrattata la candela di olio, ed ho dovuto sostituirla. La miscela l'ho fatta al 2% con motul 800, a casa in tanica...
Siamo sicuri che al 2% vada bene? soprattutto perchè nel manuale della casa madre dice al 1:60, quindi 1.6666 - > 1.7%....ed avere la candela tutta imbrattata mi lasci pensare che la miscela fosse effettivamente troppo grassa...mi illuminate?
 
10366037
10366037 Inviato: 6 Ago 2010 19:42
 

beh diciamo che dipende molto ma molto dall'olio che usi...
ti consiglio vivamente il Motorex Cross Power 2T...lo uso sul K 300....
poi vedi tu come fargliela...in base al tuo modo di usarla...se la sfrutti al palo falla al 2 e non di meno...seno dall'1,5 in su...ps il Motorex che ti ho citato va bene fino ad un rapporto dell'1%...percui sei tranquillo...
 
10366095
10366095 Inviato: 6 Ago 2010 19:53
 

androx ha scritto:

exc 125 2010 nuovo. Alla terza uscita, quindi a circa 250 km, mi si è imbrattata la candela di olio, ed ho dovuto sostituirla. La miscela l'ho fatta al 2% con motul 800, a casa in tanica...
Siamo sicuri che al 2% vada bene? soprattutto perchè nel manuale della casa madre dice al 1:60, quindi 1.6666 - > 1.7%....ed avere la candela tutta imbrattata mi lasci pensare che la miscela fosse effettivamente troppo grassa...mi illuminate?

Ti illumino di immenso : probabilmente hai la carburazione grassa, o comunque ti posso dire che hai pochi km ancora quindi è normale uccidere una candela quando la moto è nuova... non è la prima e non sarà l ultima. Di certo non centra la miscela 0509_up.gif 2% va bene fidati !
 
10383912
10383912 Inviato: 10 Ago 2010 19:55
 

La miscela ideale è all 1,6%, me l ha consigliata il mio meccanico e la uso sul mio ktm 125 exc.
Ho smontato da poco il pistone e non c era nessun segno di grippature o cose varie, e la moto non la uso in modo calmo, facendo pure enduro.
Se fosse al 2% perderebbe olio dal silenziatore come fa ad un mio amico, al 1,6% è perfetta.
Io di olio uso il motul 710, perchè l 800 costa molto di + e non migliora niente sul K 125, in quanto aumenta sì il numero di ottani, ma non riesci a trarne beneficio, se fosse un 300 2t farebbe la differenza dal 710.
Spero di averti risposto bene
Ciau
 
10384005
10384005 Inviato: 10 Ago 2010 20:21
 

Ijikay ha scritto:
La miscela ideale è all 1,6%, me l ha consigliata il mio meccanico e la uso sul mio ktm 125 exc.
Ho smontato da poco il pistone e non c era nessun segno di grippature o cose varie, e la moto non la uso in modo calmo, facendo pure enduro.
Se fosse al 2% perderebbe olio dal silenziatore come fa ad un mio amico, al 1,6% è perfetta.
Io di olio uso il motul 710, perchè l 800 costa molto di + e non migliora niente sul K 125, in quanto aumenta sì il numero di ottani, ma non riesci a trarne beneficio, se fosse un 300 2t farebbe la differenza dal 710.
Spero di averti risposto bene
Ciau

Ti sbagli io l ho sentita subito la differenza tra Motul 800 e 710. Almeno su KTM motard la differenza è tangibile.
 
10384014
10384014 Inviato: 10 Ago 2010 20:24
 

Io l ho usato un litro di 800, e tra l 800 e il 710 non ne ho trovate... e l ho usato sia in strada che per fare enduro... Magari dipende da moto a moto...
Ora uso il 710, perchè va benissimo uguale, e i miei amici che fanno le gare mi hanno detto di usare quello che l 800 è sprecato se non in uso agonistico...
 
10388273
10388273 Inviato: 11 Ago 2010 20:11
 

Ijikay ha scritto:

Se fosse al 2% perderebbe olio dal silenziatore come fa ad un mio amico, al 1,6% è perfetta.
Io di olio uso il motul 710, perchè l 800 costa molto di + e non migliora niente sul K 125, in quanto aumenta sì il numero di ottani, ma non riesci a trarne beneficio, se fosse un 300 2t farebbe la differenza dal 710.
Spero di averti risposto bene
Ciau


io la faccio al 1.8/2% col motul 800 e non è mai uscito olio dal silenziatore...
in rodaggio ho fatto x 4h la miscela al 2.5% con motul 800 e non è mai uscito nulla dal silenziatore...bisogna solo avere l'accortezza di PREmiscelare per bene
per quanto riguarda il numero di ottani, il motul 800 offroad NON ha l'octane booster quindi direi che in un solo post hai scritto 2 fesserie... icon_rolleyes.gif
 
10388455
10388455 Inviato: 11 Ago 2010 20:50
 

Fattostà che a tutti quelli che conosco, col KTM 125 exc (e ne conosco 6, più me) al 2% perde olio dal silenziatore, mentre all 1,6% la miscela è perfetta.
Tutti noi abbiamo la tanica a casa e premisceliamo.
 
10388488
10388488 Inviato: 11 Ago 2010 20:54
 

allora si vede che le tirate sempre a bomba...
 
10388511
10388511 Inviato: 11 Ago 2010 20:56
 

Vabbè lasciamo stare ste cose... sono discussioni inutili dai!! 0510_five.gif
Si, ho sbagliato comunque sul fatto dell octane booster, stavo prendendo in considerazione il motul 800 per le moto da strada diciamo.
 
10389859
10389859 Inviato: 12 Ago 2010 8:05
 

non è proprio inutile..............immaginate uno alle prime armi che vuole sapere cosa fare e legge meglio 2%....no meglio 1.6%...........non ci capisce più nulla e và in confusione.

io sinceramente sono oltre 15 anni che faccio miscela al 2% su qualsiasi moto dal 125 al 360 e mai avuto problemi oppure differenze così marcate tra un'olio ed un altro
 
10389862
10389862 Inviato: 12 Ago 2010 8:09
 

io la faccio al 2% se giro su strada 2.5 in pista
sempre motul 800 off road

per sputare olio lo sputa
ma preferisco che sputi olio che fgrippi
poi al 2 percento i cuscinetti ringrazziano
 
10390122
10390122 Inviato: 12 Ago 2010 9:32
 

Io continuo al 1,6% 0509_up.gif , a pistone smontato non aveva nessun segno di grippatura o roba varia, non mi sputa olio e va bene sia in strada (le rare volte) che quando vado a fare enduro!! 0509_doppio_ok.gif
 
10390243
10390243 Inviato: 12 Ago 2010 9:59
 

topo ha scritto:
io la faccio al 2% se giro su strada 2.5 in pista
sempre motul 800 off road

per sputare olio lo sputa
ma preferisco che sputi olio che fgrippi
poi al 2 percento i cuscinetti ringrazziano

Superquoto, la penso come te.
 
10418263
10418263 Inviato: 18 Ago 2010 13:30
 

Io l'ho sempre fatta al 2%
L'1,6% mi giunge nuovo, comunque ci tengo hai cuscinetti ed anche al pistone ed ho proprio paura che sia l'uno che gli altri si danneggino con la miscela così magra!!
Comunque sputa e sputa ancora!!! con 2 pieni il mio K 125 crea uno strato di qualche millimetro di olio nel paramotore!!!
 
10419919
10419919 Inviato: 18 Ago 2010 19:51
 

dai de gas e vedrai che miracolosamente, non sputa +, basta farsi un giretto in città sottotono per non dare nell'occhio che il silenziatore s'inzuppa.
non confondete la miscela con la carburazione, quello che fa sputare è la carburazione non la miscela, all'1,6% potete anche vedere il pistone che non presenta segni di grippaggio, ma è bene guardare anche il piede di biella se ha dei segni bluastri ai lati, quello è un sintomo di surriscaldamento per mancanza di lubrificazione.
Sulla mia YZ125 un pochino toccata devo fare la miscela con KXT al 3% e se fa molto caldo la faccio al 3,5%, ed il mio silenziatore è secco.
Le candele si bruciano per colpa della carburazione, bagnando la candela con la benzina verde, l'isolante vetrifica.
 
10421981
10421981 Inviato: 19 Ago 2010 10:22
 

tech8 ha scritto:
dai de gas e vedrai che miracolosamente, non sputa +, basta farsi un giretto in città sottotono per non dare nell'occhio che il silenziatore s'inzuppa.
non confondete la miscela con la carburazione, quello che fa sputare è la carburazione non la miscela, all'1,6% potete anche vedere il pistone che non presenta segni di grippaggio, ma è bene guardare anche il piede di biella se ha dei segni bluastri ai lati, quello è un sintomo di surriscaldamento per mancanza di lubrificazione.
Sulla mia YZ125 un pochino toccata devo fare la miscela con KXT al 3% e se fa molto caldo la faccio al 3,5%, ed il mio silenziatore è secco.
Le candele si bruciano per colpa della carburazione, bagnando la candela con la benzina verde, l'isolante vetrifica.



Devo dire che sei sempre chiaro e preciso nelle risposte 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Comunque preferisco che sputi allora!! Non ho voglia di rifare la carburazione, va già bene così poi...
 
10422520
10422520 Inviato: 19 Ago 2010 11:47
 
 
10422752
10422752 Inviato: 19 Ago 2010 12:20
 

io li intendo così, piede in basso, testa in alto, intendevo quello tra le spalle dell'albero motore.

Ultima modifica di tech8 il 19 Ago 2010 12:25, modificato 1 volta in totale
 
10422760
10422760 Inviato: 19 Ago 2010 12:22
 

La biella è composta da varie parti:

* Testa: è la parte collegata alla manovella
* Piede o cappello: è la parte vincolata al pistone
* Fusto: è la parte tra le due estremità e può assumere varie forme.

Questo me l ha suggerito wikipedia...
 
10424303
10424303 Inviato: 19 Ago 2010 17:24
 

ah okok, non l ho guardato, però missà che d ora in poi la farò al 2%... onde evitare problemi!!
 
10425176
10425176 Inviato: 19 Ago 2010 19:53
 

però se ci mandi la foto... ci guardiamo noi icon_asd.gif
 
10425203
10425203 Inviato: 19 Ago 2010 19:57
 

Non ho testa di scendere in garage ora ahahahah, domani ci guardo prima di montare il pistone... se me lo ricordo... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10425495
10425495 Inviato: 19 Ago 2010 20:30
 

paura della verità???
 
10425500
10425500 Inviato: 19 Ago 2010 20:31
 

No, se dovessi vedere questi segni sicuramente avrei il coraggio di dirlo, non mi vergogno e sicuramente la verità non mi fa paura...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©