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Moto comoda con indole sportiva?
15998544
15998544 Inviato: 10 Ago 2018 9:12
 

Mi avete tolto gli ultimi dubbi riguardo la Z 900 RS.
 
15998546
15998546 Inviato: 10 Ago 2018 9:14
 

Se trovo un concessionario aperto vado a vederla...

Aloisius, tu sei convinto dell'acquisto?
 
15998583
15998583 Inviato: 10 Ago 2018 11:19
 

CoffeeWolf ha scritto:
Se trovo un concessionario aperto vado a vederla...

Aloisius, tu sei convinto dell'acquisto?


Devo andare a vedere /provare 3 moto.
La Triumph T120
La Guzzi V9
La Z 900 RS.
Vediamo come sarà l'impatto dal vivo.
 
15998586
15998586 Inviato: 10 Ago 2018 11:26
 

A me in realtà dell'estetica retrò non frega una mazza... Anzi, nemmeno mi fa impazzire, però questa z900rs sulla carta potrebbe essere tutto ciò che sto cercando. eusa_think.gif
E non l'avrei mai valutata se non avessi letto qui.
 
15998605
15998605 Inviato: 10 Ago 2018 12:34
 

Per quanto riguarda la Z 900 RS sono indeciso sul colore.
Dal vivo ho visto la rossa e la verde. E la verde mi ha colpito di più, vorrei vedere la nera.
 
15998952
15998952 Inviato: 11 Ago 2018 23:11
 

Aloisius74 ha scritto:
Devo andare a vedere /provare 3 moto.
La Triumph T120
La Guzzi V9
La Z 900 RS.
Vediamo come sarà l'impatto dal vivo.


Provate tutte e 3, ti dico la mia:

T120: il settore di competenza è quello della V7, quindi dipende... dipende da cosa intendi fare con la tua moto e, soprattutto (ed ho notato che questa è veramente la cosa che conta di più, al di là di quello che ci farai, ovvero COME lo farai), da come vuoi guidare la tua moto. È una moto classica, bicilindrica, con una 50ina di cavalli, adatta al passeggio (da solo e in coppia). Come la V7, a mio avviso, il suo ambiente è la gita fuori porta. Non adatta alla guida sportiva, non adatta a superstrade e autostrade per percorrenze lunghe e, sempre secondo me, non adatta nemmeno alla città, dove sei costretto ad usare la frizione fino a che ce la fai.

V9: siamo più o meno nel solito settore. Esteticamente molto bella, ma a mio avviso una moto sbagliatissima. Scomodissima, ad ogni frenata andavo in avanti in maniera del tutto inaspettata (mai successo su nessun'altra moto) e, ancor più di t120 e di v7, per colpa di un angolo maggiore dell'avantreno, solo ed esclusivamente passeggio. Almeno con t120 e v7 un po' giù le butti, se sai come fare, ma con la v9 proprio no. L'impostazione è più da custom che da naked di altri tempi.

Z900RS: un altro mondo. Non si può essere indecisi tra una moto così e le due precedenti, parliamo di cose del tutto differenti. O ti interessa quel genere di moto descritta sopra o ti interessa una moto di questo tipo. Qui parliamo di una sportiva moderna da 111 cavalli con una linea vintage. Per il resto l'ho commentata qualche post fa.
 
15998953
15998953 Inviato: 11 Ago 2018 23:13
 

Aloisius74 ha scritto:
Per quanto riguarda la Z 900 RS sono indeciso sul colore.
Dal vivo ho visto la rossa e la verde. E la verde mi ha colpito di più, vorrei vedere la nera.


Onestamente la rossa credo sia la più bella (e infatti costa 200 in più della verde e 400 in più della nera). Stupendo i lavori sui cerchi, di lavorare l'esterno per farla sembrare quasi a raggi e comunque per "staccare" e farli brillare al sole. Nelle versioni verde o nero i cerchi sono completamente neri.

ps: ACQUISTATA STAMATTINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_banana.gif
pps: però posso ritirarla solo a fine agosto perché il conce da oggi è in ferie fino al 26. icon_rolleyes.gif
 
15998954
15998954 Inviato: 11 Ago 2018 23:15
 

CoffeeWolf ha scritto:
questa z900rs sulla carta potrebbe essere tutto ciò che sto cercando. eusa_think.gif
E non l'avrei mai valutata se non avessi letto qui.


Potrei copiare e incollare il tuo messaggio cambiando il "se non avessi letto qui" con un "se non me l'avesse proposta e fatta provare il venditore della concessionaria".
Ed è esattamente tutto quello che ho sempre cercato.
Ed è esattamente per questo che ho firmato stamattina. 0509_doppio_ok.gif
 
15998962
15998962 Inviato: 12 Ago 2018 5:11
 

Debe ha scritto:
Onestamente la rossa credo sia la più bella (e infatti costa 200 in più della verde e 400 in più della nera). Stupendo i lavori sui cerchi, di lavorare l'esterno per farla sembrare quasi a raggi e comunque per "staccare" e farli brillare al sole. Nelle versioni verde o nero i cerchi sono completamente neri.

ps: ACQUISTATA STAMATTINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_banana.gif
pps: però posso ritirarla solo a fine agosto perché il conce da oggi è in ferie fino al 26. icon_rolleyes.gif


Complimenti!
Pensi che con un cupolino sia adatta anche all'autostrada?
Se posso chiederlo.. che prezzo sei riuscito a stappare?
Per il colore vedrò.. quella è una scelta più personale.
 
15998985
15998985 Inviato: 12 Ago 2018 8:46
 

Aloisius74 ha scritto:
Complimenti!
Pensi che con un cupolino sia adatta anche all'autostrada?
Se posso chiederlo.. che prezzo sei riuscito a stappare?
Per il colore vedrò.. quella è una scelta più personale.

Per il cupolino, senti, io in passato avevo una Hornet e come tutte le naked raggiunte le velocità di 120-130 all'ora l'aria addosso inizia a farsi fastidiosa. Pensai al cupolino, ne comprai uno della Barracuda e spostai il "punto di noia" ai 140. Niente di che, quindi, però un po' meglio già era. Alla fine non è che tu non riesca a fare autostrada, è soltanto che quando la farai un pochino soffrirai, a meno che tu non vada entro i limiti di velocità. Entro i limiti nessun problema, sopra i limiti resta fattibile ma l'impatto dell'aria si fa sentire, soprattutto sulle lunghe distanze, prevalentemente sul collo che deve controbattere la forza che ti spinge la testa all'indietro.

Per il prezzo in realtà ne ho due diversi, uno se gli do la mia moto indietro e uno se pago tutto cash, questo entro il 27 agosto che la concessionaria riapre e mi immatricolano la moto.
Con moto indietro siamo a 6.360€ + la mia (chiavi in mano).
Tutto cash siamo invece a 11.650€ (chiavi in mano).
La colorazione è la brown (cioè quella nero/arancio) che di listino viene 12.090 + spese di messa su strada (300 e passa euro).
Però per poter avere questo prezzo ho dovuto fare un po' di salti qua e là. Al primo tentativo eravamo a 7.200 + la mia, al che sono andato a sentire da un altro, che mi ha fatto 6.600 + la mia, al che sono ritornato dal primo con il quale ho chiuso a 6.360, come detto.
Io ora ho messo in vendita la mia su motopuntoit e subitopuntoit e ho circa 2 settimane e mezzo di tempo per riuscire a venderla. Ho fatto il miglior prezzo d'Italia, che comunque sia oltre i 5300 è tutto di guadagnato. Speriamo di riuscirci, così risparmio ulteriormente.

Il colore certo, è personale, ovviamente. Però se posso ti dico, guardati tutti e tre i colori dal vivo, perché anche io ero partito con l'idea che la nera mi sarebbe piaciuta di più, invece dal vivo perde tanto rispetto alla brown.
 
15998987
15998987 Inviato: 12 Ago 2018 8:51
 

ps: ah, dimenticavo... se ti piace e hai spesso da fare super/autostrade potresti dare un occhio alla cafè racer, quella ha un cupolone che è quasi una semicarenatura e ha un ergonomia tale che il busto ti resti più inclinato in avanti e quindi meno soggetto al vento.
 
15998989
15998989 Inviato: 12 Ago 2018 8:53
 

Complimenti!
Io volevo andare a vederla, ma è tutto chiuso qui in zona...
 
15998997
15998997 Inviato: 12 Ago 2018 10:09
 

Debe ha scritto:
Onestamente la rossa credo sia la più bella (e infatti costa 200 in più della verde e 400 in più della nera). Stupendo i lavori sui cerchi, di lavorare l'esterno per farla sembrare quasi a raggi e comunque per "staccare" e farli brillare al sole. Nelle versioni verde o nero i cerchi sono completamente neri.

ps: ACQUISTATA STAMATTINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_banana.gif
pps: però posso ritirarla solo a fine agosto perché il conce da oggi è in ferie fino al 26. icon_rolleyes.gif


Wow, complimenti davvero, attendo con ansia i tuoi riscontri e pareri quando l'avrai guidata per bene, magari accodandoti al topic che avevo aperto e che ho linkato sopra.
Riguardo il colore è una scelta personale (io sarei indeciso fra la verde e le nera se l'acquistassi ora).
 
15999017
15999017 Inviato: 12 Ago 2018 12:18
 

Debe ha scritto:

T120: il settore di competenza è quello della V7, quindi dipende... dipende da cosa intendi fare con la tua moto e, soprattutto (ed ho notato che questa è veramente la cosa che conta di più, al di là di quello che ci farai, ovvero COME lo farai), da come vuoi guidare la tua moto. È una moto classica, bicilindrica, con una 50ina di cavalli, adatta al passeggio (da solo e in coppia). Come la V7, a mio avviso, il suo ambiente è la gita fuori porta. Non adatta alla guida sportiva, non adatta a superstrade e autostrade per percorrenze lunghe e, sempre secondo me, non adatta nemmeno alla città, dove sei costretto ad usare la frizione fino a che ce la fai.

Devo rettificare. Mi sono confuso tra la T100 e la T120. Io ho provato la T100, quindi quanto detto è sbagliato ed è riferito a quella, non alla T120.
La T120 ha 80cv, però a vederla dalle immagini mi sembra che l'avantreno abbia più o meno gli stessi angoli, ma potrei sbagliarmi.
 
15999018
15999018 Inviato: 12 Ago 2018 12:19
 

kybor ha scritto:
Wow, complimenti davvero, attendo con ansia i tuoi riscontri e pareri quando l'avrai guidata per bene, magari accodandoti al topic che avevo aperto e che ho linkato sopra.

Molto volentieri.
 
16003597
16003597 Inviato: 29 Ago 2018 19:10
 

È arrivato il libretto, domani si va a ritirare la Kawa!! 0509_campione.gif
 
16003616
16003616 Inviato: 29 Ago 2018 20:02
 

Debe ha scritto:
È arrivato il libretto, domani si va a ritirare la Kawa!! 0509_campione.gif


Complimenti. Io oggi ho dato un anticipo per fermarla.
 
16003726
16003726 Inviato: 30 Ago 2018 7:48
 

Complimenti. 0510_inchino.gif

Foto. Foto. Foto.
 
16003728
16003728 Inviato: 30 Ago 2018 7:59
 

Vista dal vivo è proprio bella bella... Poi dirmi, magari in pm, il prezzo a cui l'hai strappata? icon_smile.gif
 
16003737
16003737 Inviato: 30 Ago 2018 8:18
 

CoffeeWolf ha scritto:
Vista dal vivo è proprio bella bella... Poi dirmi, magari in pm, il prezzo a cui l'hai strappata? icon_smile.gif


Debe ha scritto:
Per il prezzo in realtà ne ho due diversi, uno se gli do la mia moto indietro e uno se pago tutto cash, questo entro il 27 agosto che la concessionaria riapre e mi immatricolano la moto.
Con moto indietro siamo a 6.360€ + la mia (chiavi in mano).
Tutto cash siamo invece a 11.650€ (chiavi in mano).
La colorazione è la brown (cioè quella nero/arancio) che di listino viene 12.090 + spese di messa su strada (300 e passa euro).
Però per poter avere questo prezzo ho dovuto fare un po' di salti qua e là. Al primo tentativo eravamo a 7.200 + la mia, al che sono andato a sentire da un altro, che mi ha fatto 6.600 + la mia, al che sono ritornato dal primo con il quale ho chiuso a 6.360, come detto.
Io ora ho messo in vendita la mia su motopuntoit e subitopuntoit e ho circa 2 settimane e mezzo di tempo per riuscire a venderla. Ho fatto il miglior prezzo d'Italia, che comunque sia oltre i 5300 è tutto di guadagnato. Speriamo di riuscirci, così risparmio ulteriormente.


Dovrebbero essere questi. Non so poi se è riuscito nella vendita privata o meno.
 
16003755
16003755 Inviato: 30 Ago 2018 8:47
 

Io ho preso invece quella verde militare. Era quella che più mi intrigava. Devo organizzarmi per il ritiro.
 
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