Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Moto comoda con indole sportiva?
15993419
15993419 Inviato: 24 Lug 2018 17:56
 

Debe ha scritto:
La Hyperstrada effettivamente è fighissima, ho guardato qualche test ride su youtube e sono rimasto colpito. Molto più da tutti i giorni rispetto alle sport-tourer, però sicuramente con molta meno protezione aerodinamica per i tragitti più lunghi.
La TV che sarebbe?

Perdonami, volevo dire Turismo Veloce.
 
15993420
15993420 Inviato: 24 Lug 2018 17:58
 

eowyn ha scritto:
Segnati a quelli che fa in pista, il concessionario lo dovrebbe sapere,a me l'hanno detto loro icon_wink.gif

Vero, ma a me interessava farla provare alla mogliettina!
La Factory l'ho già avuta per mano... 😍😍😍
 
15993423
15993423 Inviato: 24 Lug 2018 18:27
 

CBR_125R ha scritto:
Perdonami, volevo dire Turismo Veloce.


Ok, allora non ci ero arrivato manco io icon_asd.gif . Sarà che non è proprio nelle mie corde.
 
15993523
15993523 Inviato: 25 Lug 2018 4:25
 

Se consideri la Hyper la Turismo Veloce alla fine è una via di mezzo tra la Tracer e la Ducati(come posizione di guida e praticità).
 
15993551
15993551 Inviato: 25 Lug 2018 8:17
 

Probabile, è che non mi piace proprio icon_biggrin.gif E non mi fiderei, a dirla tutta...
 
15993909
15993909 Inviato: 26 Lug 2018 1:09
 

E invece moto tipo la CB 1100, la Z 900 RS, XJR 1300 ecc? Cosa ne pensate?
Che poi ci sarebbe quella CB1000R 2018 che mi fa impazzire.
 
15993911
15993911 Inviato: 26 Lug 2018 3:50
 

Che si stramba, al solito, da un estremo all'altro.

Sono moto dove il passeggero sta come sul V7 e sportive uguale...
 
15993929
15993929 Inviato: 26 Lug 2018 8:01
 

CBR_125R ha scritto:
Che si stramba, al solito, da un estremo all'altro.

Sono moto dove il passeggero sta come sul V7 e sportive uguale...


Mah, pare che il nuovo CB invece sia molto divertente da guidare. Non saprei, non ho avuto l'opportunità di guidarlo ancora...
Certo che non è affatto regalato...
 
15993938
15993938 Inviato: 26 Lug 2018 8:18
 

Eh, quelle 3 moto sono senz'altro sportive, ma sul comodo (specie per il passeggero) non ci metterei la mano sul fuoco.

Peraltro non capisco questa moda imperante di NON mettere delle maniglie passeggero degne di questo nome.
 
15993947
15993947 Inviato: 26 Lug 2018 8:41
 

Che la XJR 1300 sia sportiva qualche dubbio ce l'ho...
 
15993952
15993952 Inviato: 26 Lug 2018 8:45
 

CoffeeWolf ha scritto:
Che la XJR 1300 sia sportiva qualche dubbio ce l'ho...


Allora mettiamola così: non è né comoda, né sportiva, ma per il resto tutto ok... rotfl.gif

Concordo, comunque: è sicuramente la meno sportiva del lotto.
 
15993987
15993987 Inviato: 26 Lug 2018 9:54
 

CBR_125R ha scritto:
Sono moto dove il passeggero sta come sul V7 e sportive uguale...

Mah, la CB1000R ha impostazione del tutto diversa e 145 cavalli... La v7 ne ha 48... Sportive uguali non mi sembra proprio.
Comunque le ho nominate per non andare troppo lontano (a parte la CB1000R) dal genere naked classico/vintage che comunque mi piace molto. La V7 non è scomoda, solo nei tragitti lunghi lunghi e magari un po' in città dove il bicilindrico lo odio per gli effetti on off e perché ti costringe ad usare la frizione in continuazione, ma alla fine per la vita quotidiana va bene a me e va bene a lei. È la potenza e la guida sportiveggiante che le mancano del tutto. Con quel cardano poi...
 
15994112
15994112 Inviato: 26 Lug 2018 14:53
 

Mi riferivo alle prime 3.

Sul CB il passeggero dove starebbe?
 
15994743
15994743 Inviato: 28 Lug 2018 11:28
 

CBR_125R ha scritto:
Mi riferivo alle prime 3.
Sul CB il passeggero dove starebbe?

Eh, su questo non posso darti torto.
Che poi, oddio, la mia ragazza è alta 149cm e pesa niente, credo che alla fine per lei possa andar bene qualunque cosa che non sia proprio una supersportiva. Ad ogni modo, nel caso, non prenderei niente senza prima provarla da solo e in coppia.

Sono davvero molto indeciso sul da farsi perché non vorrei sbagliare acquisto, soprattutto se opto per il nuovo. Sull’altro versante ho però una ottima e sottolineo ottima CBR 600 F del 2002, che potrei portare a casa prima della fine di agosto, mi basterebbe una telefonata.
Non so che fare.
 
15994745
15994745 Inviato: 28 Lug 2018 11:35
 

Se fossi in te non mi lascerei scappare il CBR 600F, parere personale.
Ha tutte le caratteristiche che cerchi tu, pensaci bene.
 
15994955
15994955 Inviato: 29 Lug 2018 10:12
 

kybor ha scritto:
Se fossi in te non mi lascerei scappare il CBR 600F, parere personale.
Ha tutte le caratteristiche che cerchi tu, pensaci bene.

Infatti la amo come moto, l'unica cosa che mi frena è l'età. 16 anni non sono pochi, però ha pochissimi km, sempre tenuta con cura, nemmeno un graffio... Mi sa che alla fine, almeno per il momento, sceglierò proprio lei. Almeno zittisco la scimmia per un po' e poi al nuovo magari ci pensiamo la prossima stagione o, se il cbr mi straconvince e non fa sentire i suoi anni, nulla vieta di continuare a cavalcare con lui.
 
15998273
15998273 Inviato: 9 Ago 2018 12:13
 

Ragazzi, buongiorno.
Oggi ho avuto un giorno di riposo a lavoro e con l'occasione sono andato un po' in giro per concessionarie. A parte che stanno chiudendo tutte e non hanno più una mazza, ho avuto però la fortuna di provare la Kawasaki Z900RS.
Che dire? Uno spettacolo. Comodissima, la mia ragazza ha detto di starci molto meglio finanche della nostra Guzzettina, grazie alla sella imbottita davvero per bene e al maniglione (optional) che c'era su quella che abbiamo provato. Ma poi... come andava! 111 Cavalli, accellerazioni meravigliose, freni stupendi, forcelloni perfetti, frizione e cambio come burro, niente on/off, riprendeva anche da 40 in sesta senza problemi.
Siamo andati su una strada dal buon asfalto che ha diversi tornanti e andavo giù in piega con una facilità disarmante, la moto non si scomponeva di un millimetro, teneva la traiettoria benissimo. E da considerare che avevo anche la mia ragazza dietro.
Ora, io ero andato soltanto così per vedere un po', per vedere anche la Z1000SX più che altro, che però avevano finito, ma caspita, questa Z900RS mi ha stupito non poco.
Voi la conoscete? Che ve ne pare?
 
15998287
15998287 Inviato: 9 Ago 2018 12:38
 

Dovrebbe essere una Z900 con un vestito diverso (bellissimo...). No?
 
15998290
15998290 Inviato: 9 Ago 2018 12:52
 

Debe ha scritto:
Ragazzi, buongiorno.
Oggi ho avuto un giorno di riposo a lavoro e con l'occasione sono andato un po' in giro per concessionarie. A parte che stanno chiudendo tutte e non hanno più una mazza, ho avuto però la fortuna di provare la Kawasaki Z900RS.
Che dire? Uno spettacolo. Comodissima, la mia ragazza ha detto di starci molto meglio finanche della nostra Guzzettina, grazie alla sella imbottita davvero per bene e al maniglione (optional) che c'era su quella che abbiamo provato. Ma poi... come andava! 111 Cavalli, accellerazioni meravigliose, freni stupendi, forcelloni perfetti, frizione e cambio come burro, niente on/off, riprendeva anche da 40 in sesta senza problemi.
Siamo andati su una strada dal buon asfalto che ha diversi tornanti e andavo giù in piega con una facilità disarmante, la moto non si scomponeva di un millimetro, teneva la traiettoria benissimo. E da considerare che avevo anche la mia ragazza dietro.
Ora, io ero andato soltanto così per vedere un po', per vedere anche la Z1000SX più che altro, che però avevano finito, ma caspita, questa Z900RS mi ha stupito non poco.
Voi la conoscete? Che ve ne pare?


Na abbiamo parlato qui (il topic lo avevo aperto io oltretutto) Nuova Z900RS, vintage solo nella linea

E' il mio oggetto del desiderio ma le mie finanze non lo permettono al momento, comunque appena ho un attimo di tempo la vado a provare (anche se un amico che l'ha provata mi ha sconsigliato di farlo sennò non dormo più la notte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

Potrebbe essere la scelta giusta per le tue esigenze sai?
 
15998308
15998308 Inviato: 9 Ago 2018 13:41
 

CoffeeWolf ha scritto:
Dovrebbe essere una Z900 con un vestito diverso (bellissimo...). No?


In realtà ha cose più performanti rispetto alla Z900, difatti qualcuno si è chiesto come mai le abbiano messe su questa versione e non sulla Z tradizionale, che dovrebbe essere con impostazione più sportiva. La risposta di qualcuno è stata che un conto è avere 111 cavalli a 25 anni e un conto è averli a 50. Siccome l'RS riprende la Z1 degli anni 70, potrebbe avere un target di clienti meno "esperti" e quindi traction control, freni radiali, ecc, sono cosette che potrebbero dare una mano ai polsi più vecchietti.
 
15998311
15998311 Inviato: 9 Ago 2018 13:44
 

kybor ha scritto:
E' il mio oggetto del desiderio ma le mie finanze non lo permettono al momento, comunque appena ho un attimo di tempo la vado a provare (anche se un amico che l'ha provata mi ha sconsigliato di farlo sennò non dormo più la notte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

Potrebbe essere la scelta giusta per le tue esigenze sai?


Difatti l'ho provata stamattina e sono in botta completa. Comoda e sportiva, con oltre 110 cavalli. Tutto quello di cui avevo bisogno. E il bello è che la cavalleria non è fine a se stessa, nel senso che non ha solo la potenza, ma ha proprio un'impostazione da sportiva, che ti invoglia a muoverti sulla sella e buttarti giù nelle pieghe. E tu vedessi come le faceva le curve. E considera che era la prima volta che ci montavo su e che avevo la mia ragazza dietro, figuriamoci se ci facessi un po' d'esperienza sopra cosa ci potrei fare. No, davvero, non ci dormo la notte no, mi ha proprio preso al cuore.
 
15998313
15998313 Inviato: 9 Ago 2018 13:49
 

Mmh... io sono nella tua stessa situazione. Sapete che state facendo tirare la gola anche a me? icon_mrgreen.gif
Ho letto il topic di Kybor... sembra davvero interessante 'sta motina.
 
15998328
15998328 Inviato: 9 Ago 2018 14:20
 

tibbs ha scritto:
Qualcosa che vagamente potrebbe somigliargli è la Z900RS Cafè, ma occorre molta fantasia... eusa_think.gif


Io l'avevo detto, eh.

Sulla questione aiuti elettronici assenti sulla Z900 liscia (che peraltro ha, mi pare, 15cv in più) in effetti credo che la ragione sia quella che ti è stata, ma non sarebbe poi una cattiva idea metterli anche nella Z.

Tu stai valutando la naked o la Cafè? La seconda, se non sbaglio, ha una postura più carica all'anteriore.
 
15998412
15998412 Inviato: 9 Ago 2018 19:00
 

tibbs ha scritto:
Tu stai valutando la naked o la Cafè? La seconda, se non sbaglio, ha una postura più carica all'anteriore.


Assolutamente la Naked.
 
15998419
15998419 Inviato: 9 Ago 2018 19:19
 

Debe ha scritto:
tibbs ha scritto:
Tu stai valutando la naked o la Cafè? La seconda, se non sbaglio, ha una postura più carica all'anteriore.


Assolutamente la Naked.


Aspetta, non ho capito, per naked intendi la rs, giusto? Mi sto perdendo un attimo icon_mrgreen.gif
 
15998421
15998421 Inviato: 9 Ago 2018 19:27
 

kybor ha scritto:
Aspetta, non ho capito, per naked intendi la rs, giusto? Mi sto perdendo un attimo icon_mrgreen.gif

Sì, certo. La Z900RS.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15998422
15998422 Inviato: 9 Ago 2018 19:28
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15998423
15998423 Inviato: 9 Ago 2018 19:34
 

Ok ok scusami, mi stavo perdendo.
È veramente stupenda.
 
15998432
15998432 Inviato: 9 Ago 2018 20:40
 

Shiver 900? Forse troppo poco potente ma ottima per il commuting giornaliero e abbastanza comoda per la zavorra... ma vedo che hai già scelto più o meno...
 
15998443
15998443 Inviato: 9 Ago 2018 22:03
 

kybor ha scritto:
Ok ok scusami, mi stavo perdendo.
È veramente stupenda.


Sì, scusami, son io che ho creato il misunderstanding.

Per naked intendevo la RS, visto che esiste la versione semicarenata che è la Cafè.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©