Debe ha scritto:
Cercherò, appena ho un po' di tempo, di fare dei test-ride seri su queste benedette Crossover. Se mi dessero il feeling che cerco, anche solo una di loro, questa sarebbe davvero la moto perfetta, secondo me, proprio per i motivi che tu citi.
Se sei abituato a posture da stradale "pura" , devi darti un po' di tempo/km per trovarti a tuo agio con impostazioni diverse , tipo appunto quelle delle crossover .
E' però indubbio che una leva maggiore ( manubrio più largo ) , pedane maggiormente distanziate dalla sella ( arti inferiori più rilassati ) , sella più imbottita , sospensioni dall' escursione mediamente superiore ed un dimensionamento generale più generoso , possono rendere la vita a bordo di pilota e passeggero decisamente più piacevole .
E la resa in un contesto d' uso anche piuttosto brillante è comunque garantita da ruote/pneumatici stradali , sospensioni di qualità superiore , elettronica efficace , che rende più gestibile la perfino eccessiva "birra" che la maggior parte di queste moto forniscono .