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Moto comoda con indole sportiva?
15991669
15991669 Inviato: 19 Lug 2018 18:10
Oggetto: Moto comoda con indole sportiva?
 



Comoda perché le supersportive non le sopporto più. Nel senso: le adoro, ma non sono adatte né alla vita di coppia, né all'uso quotidiano.
Comoda anche perché se devo prendere una superstrada o un'autostrada e starci magari un paio d'ore o di più, vorrei viaggiare tranquillo e non prenotare un fisioterapista per quando arrivo.
Comoda anche per... lei.
Con indole sportiva perché altrimenti non mi dà nessuna soddisfazione, se non quella di farci la mini-girata turistica ad andatura da mini-girata turistica, del tipo "andiamo al mare a mangiarci un gelato", che va bene una volta, due, tre, ma sempre sempre stanca e ti viene voglia di cambiare moto. E ingrasso.
Con indole sportiva anche nel senso che deve essere agile, non solo con cavalli a disposizione e poi pesare 300Kg come una turistica pura. Guidabile, diciamo, come una sportiva o quasi.

ps: non amo le moto alte alte che stai dritto dritto, ma se avete letto i punti precedenti, a regola non ci dovrebbero essere suggerimenti di questo genere.

pps: io voglio andare in moto ogni giorno, per qualsiasi spostamento che sia lavoro, gita, aperitivo, viaggio, gelato al mare (ma pochi se no ingrasso).

ppps: sono un rompipalle, non mi va mai bene niente, eppure adoro andare in moto.

pppps: non so quante ce ne siano che possano rispecchiare queste caratteristiche, ma da ignorante direi che una di quelle che potrebbero andare potrebbe essere la Fazer, 1 o 8 che sia.
 
15991673
15991673 Inviato: 19 Lug 2018 18:48
 

Ciao .
La faccio breve : Versys 1000...…. icon_mrgreen.gif
A parte gli scherzi , nonostante la tua apparente avversione verso le moto "alte" ed i manubri "dritti" , secondo me una crossover potrebbe soddisfare ampiamente le tue dichiarate esigenze .
Meglio se con il "17" davanti e sospensioni tarate fondamentalmente per l' uso stradale .
La Tracer 900 rispecchia pure lei questa filosofia costruttiva .
E , non volendo scomodare eccessivamente il portafoglio , rimarrei su queste 2 .




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15991677
15991677 Inviato: 19 Lug 2018 19:33
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
La faccio breve : Versys 1000...…. icon_mrgreen.gif
A parte gli scherzi , nonostante la tua apparente avversione verso le moto "alte" ed i manubri "dritti" , secondo me una crossover potrebbe soddisfare ampiamente le tue dichiarate esigenze .
Meglio se con il "17" davanti e sospensioni tarate fondamentalmente per l' uso stradale .
La Tracer 900 rispecchia pure lei questa filosofia costruttiva .
E , non volendo scomodare eccessivamente il portafoglio , rimarrei su queste 2 .




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



ahahahah... risposta per nulla "interessata" icon_biggrin.gif
( 0510_saluto.gif Ansetup)

tornando al tema del 3d, trovo anch'io la Tracer una possibile buona scelta.... anche la mia moto potrebbe essere vicina a ciò che cerchi....


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15991685
15991685 Inviato: 19 Lug 2018 20:04
 

dragonfly61 ha scritto:
ahahahah... risposta per nulla "interessata" icon_biggrin.gif
( 0510_saluto.gif Ansetup)

tornando al tema del 3d, trovo anch'io la Tracer una possibile buona scelta.... anche la mia moto potrebbe essere vicina a ciò che cerchi....


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Ma guarda, conoscendo (anche se virtualmente) ansetup non credo abbia dato una risposta interessata, di solito le sue risposte sono piuttosto ponderate e cercano di soddisfare le esigenze di chi pone il quesito.
Spesso le mie idee e le sue si trovate d'accordo e per dirla tutta mentre leggevo il post di Debe mi veniva in mente proprio la Versys 1000, ma ammetto che non mi è venuta in mente la Tracer che è comunque una valida alternativa.

Tuttavia mi sentirei di aggiungere una terza candidata, una Ducati Multistrada, e detto da me che non amo le Ducati è tutto dire.
Ho un paio di amici che ne sono entusisati (uno viene da una 848 perciò abituato ad un certo tipo di guida) e sembra possa soddisfare le "esigenze" di Debe
 
15991694
15991694 Inviato: 19 Lug 2018 20:56
 

Quoto anch'io ansetup!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

La Versis 1000 la trovo ideale per le esigenze dichiarate da Debe, così come vedo ottime altre così dette "enduro stradali", specie con cerchio 17.

Purtroppo, però, penso che a lui non piacciano dato che ha specificatamente detto che
Debe ha scritto:
ps: non amo le moto alte alte che stai dritto dritto, ma se avete letto i punti precedenti, a regola non ci dovrebbero essere suggerimenti di questo genere.


Evidentemente il nostro utente, amante delle supersportive, privilegia l'estetica alla funzionalità ed alle esigenze, specie della passeggera.

E' difficile, quindi, dare un consiglio; ci sarebbero le nude ma a mio parere non son moto a 360°, anche se c'è chi ci fa di tutto.
 
15991720
15991720 Inviato: 19 Lug 2018 22:15
 

Eh, io lo capisco che le Crossover sono probabilmente le migliori moto in circolazione, almeno per quanto riguarda l'adattabilità a passare da un viaggio ad un uso quotidiano senza problema alcuno, però le Crossover sono quelle moto alte alte dove ci stai dritto dritto che a me non piacciono.
Attenzione, non parlo di estetica, la Tracer è molto affascinante (la Versys non mi piace neppure di estetica), ma di posizione di guida, che per me è ciò che ti dà la maggior parte del divertimento futuro quando la guidi. Sarò incapace io, o abituato a stare caricato in avanti, ma solo in quel modo riesco a percepire il tuttuno con la moto, quell'andare "insieme" che ti fa sentire padrone del mezzo e della strada.
Ho provato un paio di Crossover (effettivamente però devo dire per pochissimo, tipo qualche minuto, quindi troppo poco per avere davvero qualcosa da dire a riguardo), ma l'effetto non è stato bello, non è stato familiare come se montassi su una Hornet (ne ho avute 2) o su un CBR (ne ho avute 2), ma distaccato, come se la moto ed io fossimo due entità separate. Ed è questo che non mi piace delle Crossover.
Prenderò comunque in considerazione tutto, però qualcosa di più "Naked" o comunque di più sportivo?
Anni fa c'era il CBR 600 F, grande moto secondo me, proprio perché era una sportiva addolcita e resa più comoda. Aveva le sue ottime prestazioni, ma ci potevi anche fare qualche viaggetto in due, di sicuro qualche girata fuori porta senza problemi. Ma era troppi anni fa, prenderla adesso significherebbe prendere una moto usata di anni e anni, senza abs, senza tutte le cosette f***e che hanno le moto degli ultimi anni. E che fanno comodo.
 
15991721
15991721 Inviato: 19 Lug 2018 22:16
 

Una sport tourer?

Partendo da una CBR650F, continuando per una VFR800 e finendo con una Z1000SX?

Oppure un filo meno comode ma più sportive come una GSX-S1000F o una Ducati Supersport?
 
15991722
15991722 Inviato: 19 Lug 2018 22:18
 

pinocaponord ha scritto:
ci sarebbero le nude ma a mio parere non son moto a 360°, anche se c'è chi ci fa di tutto.


Ecco, quali magari tra quelle sono le più versatili?
Io ho avuto un paio di Hornet in passato e, soprattutto con la seconda (2009), ci facevo veramente di tutto. Moto che porto nel cuore. Tre anni e mezzo e quasi 96mila km percorsi.
Ad oggi fatico ad individuare mezzi che potrebbero essere suoi degni successori.

Però mi intriga la Fazer. Che in realtà è la FZ1 che mi piace parecchio, ma per la comodità potrei strizzare l'occhio all'altra versione.

Voi che dite?
 
15991728
15991728 Inviato: 19 Lug 2018 22:40
 

Il problema è che il mercato è cambiato rispetto a qualche anno fa, per non parlare poi dei miei tempi.
Tempo fa chi voleva prestazioni doveva per forza comprare una sportiva con tutti i suoi lati negativi, scomodità in primis; oggi, con le crossover super comode da 150/160 CV, con ciclistiche di livello alto, il motociclista si è impigrito ed ottiene sportività/comodità/praticità con un'unica moto. Perché star scomodi?
Aggiungi che l'età dell'utente medio s'è parecchio innalzata (causa disinteresse dei giovani per le moto) ed ecco, secondo me, il perché del successo delle crossover.
Le nude attuali son moto molto scomode specie per chi sta dietro, esposte completamente all'aria e, ripeto, poco adatte ad un uso intenso e continuativo.
Io non so che dirti.
 
15991729
15991729 Inviato: 19 Lug 2018 22:41
 

tibbs ha scritto:
Una sport tourer?

Partendo da una CBR650F, continuando per una VFR800 e finendo con una Z1000SX?

Oppure un filo meno comode ma più sportive come una GSX-S1000F o una Ducati Supersport?


Ecco, iniziamo a ragionare. Allora, in ordine:

- CBR 650 F: non mi sembra né carne né pesce. La sua antenata CBR 600 F ha uno stile molto più classico e, almeno apparentemente, mi sembra molto più comoda e versatile. Magari mi sbaglio, ma la 650 sembra avere pretese più da supersportiva, senza però esserla del tutto (ha meno cavalli persino della Hornet) e senza nemmeno avere la comodità che potrebbe fartela preferire alla versione RR. Bella, ma resto perplesso. Poi magari provarla mi farebbe dire tutt'altro, chi lo sa.

- VFR 800: una moto che ho sempre stimato e seguito nel tempo, quando avevo molto più tempo libero e pensavo più ai viaggi che alle girate del weekend. Ed infatti continuo a reputarla un'ottima moto, ma per mole e fattezza la accosto di più ad una tourer che ad una moto tuttofare. Dà anche la sensazione (a vista) di non essere granché sciolta quando si vuole andare di guida sportiva.

- Z 1000 SX: per peso e dimensioni dovrebbe essere una concorrente della VFR, eppure mi sembra tutt'altra moto. Molto più sportiveggiante, anche come posizione di guida, molto più potente (a parità di peso). Magari un po' troppo futuristica nelle sembianze, ma devo dire che potrebbe essere una candidata.

- GSX S1000 F e Supersport hanno entrambe impostazione troppo sportiva. La prima poi non mi piace per niente nemmeno esteticamente, la seconda devo dire che ad estetica è davvero su un altro livello, tra le moto proposte qui.

Ultima modifica di Debe il 19 Lug 2018 22:45, modificato 1 volta in totale
 
15991730
15991730 Inviato: 19 Lug 2018 22:44
 

pinocaponord ha scritto:

Tempo fa chi voleva prestazioni doveva per forza comprare una sportiva con tutti i suoi lati negativi, scomodità in primis; oggi, con le crossover super comode da 150/160 CV, con ciclistiche di livello alto, il motociclista si è impigrito ed ottiene sportività/comodità/praticità con un'unica moto. Perché star scomodi?


Cercherò, appena ho un po' di tempo, di fare dei test-ride seri su queste benedette Crossover. Se mi dessero il feeling che cerco, anche solo una di loro, questa sarebbe davvero la moto perfetta, secondo me, proprio per i motivi che tu citi.
 
15991789
15991789 Inviato: 20 Lug 2018 6:12
 

Debe ha scritto:
Cercherò, appena ho un po' di tempo, di fare dei test-ride seri su queste benedette Crossover. Se mi dessero il feeling che cerco, anche solo una di loro, questa sarebbe davvero la moto perfetta, secondo me, proprio per i motivi che tu citi.




Se sei abituato a posture da stradale "pura" , devi darti un po' di tempo/km per trovarti a tuo agio con impostazioni diverse , tipo appunto quelle delle crossover .
E' però indubbio che una leva maggiore ( manubrio più largo ) , pedane maggiormente distanziate dalla sella ( arti inferiori più rilassati ) , sella più imbottita , sospensioni dall' escursione mediamente superiore ed un dimensionamento generale più generoso , possono rendere la vita a bordo di pilota e passeggero decisamente più piacevole .
E la resa in un contesto d' uso anche piuttosto brillante è comunque garantita da ruote/pneumatici stradali , sospensioni di qualità superiore , elettronica efficace , che rende più gestibile la perfino eccessiva "birra" che la maggior parte di queste moto forniscono .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15992028
15992028 Inviato: 20 Lug 2018 14:42
 

Posso capire perchè sto facendo praticamente la stessa ricerca.
Ti posso dire che la nuova Monster 821 risponde alle tue esigenze. Purtroppo il prezzo è imbarazzante. Ricordo peraltro però che a te piaceva anche il modello prima della 821 e non necessariamente l'ultimo 2018 con il restyling. Guidandola ho trovato quella facilità da "moto per andarci anche dalla fidanzata" che non provavo da anni. É quel giusto mix fra comodo e "sento la moto". Però ti dico anche che nella ventina di km che l'ho provata sono emersi anche un paio di difetti: scalda tanto vicino alle palle e... beh... non va forte. icon_smile.gif
 
15992076
15992076 Inviato: 20 Lug 2018 17:13
 

Già, la 821... a dirti la verità l'ho ri-osservata molto molto bene da vicino a distanza di tempo e non mi ha entusiasmato più come un tempo. Se poi ci aggiungiamo che costa uno sproposito per quello che offre (il non andare forte compreso), magari è meglio se mi oriento su qualcosa di diverso.

Ma esistono anche sport-tourer un po' più piccole, o necessariamente si deve andare su motone da 240-250Kg?

Comunque voglio approfondire il mondo crossover, prometto.
Intanto domani parto con la mia Guzzettina e sto in ferie 2 settimane: prima in Molise a casa mia, poi in Sardegna a casa di lei. Cercherò l'ispirazione durante tutti questi chilometri...
 
15992079
15992079 Inviato: 20 Lug 2018 17:28
 

Debe ha scritto:
Ma esistono anche sport-tourer un po' più piccole


Certo che ci sono! icon_mrgreen.gif

Ma hanno smesso di produrle da 10/15 anni. 0510_sad.gif 0509_down.gif

Oggetti come la Kawasaki ZZR-600 o la Yamaha Thundercat, la Suzuki RF 600 o la stessa Honda CBR600F che già citavi.

Adesso ci sono solo tourer e naked (spesso entry level) carenate (mi vengono in mente la Ninja 650 o la Bmw GT800 che di sportivo hanno giusto la livrea o poco più).

Qualcosa che vagamente potrebbe somigliargli è la Z900RS Cafè, ma occorre molta fantasia... eusa_think.gif
 
15992100
15992100 Inviato: 20 Lug 2018 18:37
 

La ducati supersport?

Alternativamente non posso che consigliarti la ktm 990 smt che uso già da un po' con grande soddisfazione.

Pesa meno di 200kg, è un bicilindrico 999 cc da 120 cv alla ruota ed erogazione perfetta (con pochi euro di modifiche), ciclistica sopraffina e non devi mettere mano a sospensioni, freni o altro perchè in praticamente tutti i reparti ha il meglio che si possa desiderare; la posizione di guida è da super motard e l'agilità pure ed il passeggero sta comodo.

Chiaramente ha un'indole più sportiva che turistica ma ci fai tranquillamente un bel po' di km.
 
15992147
15992147 Inviato: 20 Lug 2018 22:09
 

Una alternativa in realtà ci sarebbe ed è probabilmente molto interessante. La Hyperstrada 939.
Non va forte nemmeno lei, ma ha tutto. Comprese le borse che si attaccano e staccano con la chiave.
È una moto che sulla carta è fenomenale. La tuttofare per chi non è pronto alla Multistrada.
 
15992207
15992207 Inviato: 21 Lug 2018 7:09
 

Sportiva ma non troppo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ci sono in mezzo pure io a sto dilemma.
L'unica vera risposta che ho trovato in questi anni, quindi qualcosa che diverta e tanto su strada, che è facile da usare in città, decentemente comoda per fare 900km in giornata in due (no autostrada), affidabile, economica e proposta ad un prezzo umano è una e solo una: Yamaha Tracer 900.

Le altre mancava sempre qualcosa, per me, o avevano qualcosa di troppo, riporto un paio di esempi:
- Kawasaki Versys 1000: bel motore, ciclistica e comodità, contro un peso troppo alto per i miei gusti ed ingombri importanti;
- Kawasaki Z1000 SX: bello tutto, peccato che la moglie lamentasse una bella scomodità;
- Suzuki GSZ-1000S/F: come la SX ed anche di più;
- Honda VFR 800: mi piace molto, si guida abbastanza bene, ma troppi KG e manca coppia e qualche cv per essere davvero appetibile;
- MV Agusta Turismo Veloce: quasi come la Tracer come compromesso, con il plus di finiture superiori e di sospensioni sicuramente superiori, contro consumi, calore ed affidabilità non cristallina (oltre a costi di manutenzione superiori, fonte Fani Motors di Firenze.);
- Triumph Tiger 1050: ecco una Tracer più comoda, ma da guidare si sente maggior peso e lunghezza, in oltre estetica un pò anonima, una volta fatte le misure con la moto però si conduce molto bene;
- Ducati Multistrada 1200: specie la 2013 bellissima, con tutto quello che serve per divertirsi, forse qualche kg di troppo ma non si nota, note dolenti il famoso "Desmo Service" oltre ai 150cv che non mi servono ed un motore bello se tenuto allegro, ma troppo scorbutico ai bassi.

Queste sono mie opinioni personali frutto di prove e ragionamenti di quando acquistai la Tracer 900, ad oggi sono uscite tante altre moto ma ri-ragionandoci sopra torno sempre li.


icon_arrow.gif Sospensioni ed instabilità: per prevenire ne parlo subito.

- Instabilità: chiaro non corre su un binario, ma tra manubrio, paramani, poco peso e sospensioni a lunga escursione NON si può pretendere di fare i 200km/h immobili, personalmente non mai avvertito chissà quali problemi sia da solo che in due e con le borse originali montate.
Chiaro ho perso più di qualche uscita per adeguare il set up della moto, ho fatto vari test con la pressione delle gomme ed alla fine ho trovato il giusto compromesso. In oltre come ripetuto ad oltranza bisogna imparare a guidarla: avendo un manubrio molto largo ed una ciclistica nervosa NON si può dare il gas come una moto "normale", bisogna imparare a stare con le braccia morbide sul manubrio e NON aggrapparsi, tipo scimmia, ma contrastare la spinta con le gambe, vero che su altre moto rimanere appesi non genera sbacchettamenti di sorta, ma è anche vero che le altre moto con manubrio così largo pesano, mediamente, 20kg in più ed hanno un interasse più lungo.
(Non ho mai montato deflettori/cupoloni/bauletti/telaietti vari preciso)
- Sospensioni: pur non essendo di qualità eccelsa, anzi, tutti questi problemi che in molti lamentano non li ho mai sentiti, di nuovo ho "perso" tempo a lavorare su precarico ed idraulica ascoltando le risposte che mi dava la moto e non prendendo i set-up dai vari forum e devo dire che male non andava, certo a 30000km, dopo averle fatte revisionare, la moto era molto migliorata ma non mi sento di bocciare quelle originali, sono ne più ne meno come quelle di tante altre moto.
 
15992242
15992242 Inviato: 21 Lug 2018 11:03
 

Anche alla Tracer comunque devi essere "pronto"... Nel senso, provando l'ultimo 821 ho ritrovato una facilità e una voglia di "usare la moto per andare a prendere il gelato" che non provavo, in effetti, dai tempi della SV. Cioè, la Monster mi ha dato immediatamente un ottimo feeling di coesione e complicità con la moto, mentre la guidavo, divertendomi nel test ride intorno al conce (col CBR un percorso del genere sarebbe durato 20 secondi, avrei sclerato perchè ho trovato qualche macchina, avrei pensato "bella sta curva eh, però cavolo, potessi piegare senza problemi... invece c'è il fosso, magari il brecciolino, e chi lo sa chi viene da là?"), pensavo che anche se scaldava ci sarei andato volentieri al lavoro o anche solo dalla fidanzata. Il CBR, che amo e con il quale sono arrivato in Croazia in due con i bagagli, alla fine per queste cose è sempre rimasto a casa.

Ora, una Tracer di sicuro la tiri fuori dal box senza problemi, però mi pare che comunque la naked sia un uso più "sbarazzino". Probabilmente sbaglio io...


Ps: il Monster 821 2018, giallo, mi fa impazzire, ma costa una cosa esagerata. Quindi, di che parliamo?... Porto a casa ad un prezzo migliore il 1200 2015 e ci risolverei il fatto che tutto sommato non va granché l'821, ma la facilità e il piacere di guida della moto-p*****a, sempre pronta, sarà lo stesso? Mah...
 
15992244
15992244 Inviato: 21 Lug 2018 11:28
 

Il Monster nuovo piace molto pure a me!
Specialmente giallo, di fatti oggi pomeriggio porto la moglie a provare la Tuono RR!

La Tracer, o moto tipo la Hyperstrada e la TV, secondo me sono come il Monster e meglio: nel senso che ti fanno venire voglia di prenderle per giocarci e se vuoi ti portano in viaggio senza troppi patemi.
Hai ragione quando dici che il CBR non ti fa venire voglia di andare a prendere il gelato, capisco al 1000% cosa intendi! 0509_up.gif
 
15992696
15992696 Inviato: 23 Lug 2018 9:53
 

CBR_125R ha scritto:
Il Monster nuovo piace molto pure a me!
Specialmente giallo, di fatti oggi pomeriggio porto la moglie a provare la Tuono RR!

La Tracer, o moto tipo la Hyperstrada e la TV, secondo me sono come il Monster e meglio: nel senso che ti fanno venire voglia di prenderle per giocarci e se vuoi ti portano in viaggio senza troppi patemi.
Hai ragione quando dici che il CBR non ti fa venire voglia di andare a prendere il gelato, capisco al 1000% cosa intendi! 0509_up.gif

E niente sempre da lei si torna rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15993126
15993126 Inviato: 24 Lug 2018 4:37
 

eowyn ha scritto:
E niente sempre da lei si torna rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Purtroppo il concessionario di Mantova la RR non l'aveva...
Dice che non gli conviene tenerle perchè Aprilia NON fa provare le moto all'infuori delle date in circuito ed in oltre su 20 Tuono che vende all'anno di RR ne vende 2...
Mah...
 
15993167
15993167 Inviato: 24 Lug 2018 8:36
 

CBR_125R ha scritto:
Purtroppo il concessionario di Mantova la RR non l'aveva...
Dice che non gli conviene tenerle perchè Aprilia NON fa provare le moto all'infuori delle date in circuito ed in oltre su 20 Tuono che vende all'anno di RR ne vende 2...
Mah...

Cambiare concessionario ? eusa_think.gif
 
15993187
15993187 Inviato: 24 Lug 2018 9:10
 

Purtroppo non è facile trovare Tuono in prova. Io stesso non ne ho mai trovate, ma mi sa che a breve riesco a partecipare alla prova in circuito 0509_banana.gif
 
15993199
15993199 Inviato: 24 Lug 2018 9:23
 

Io un'altra prova in circuito la farei molto volentieri icon_redface.gif
 
15993210
15993210 Inviato: 24 Lug 2018 9:34
 

Certo la Tuono non è comoda per il passeggero,c'è di peggio ma non posso dire che sia comoda per il passeggero,stai appollaiato praticamente eusa_think.gif
 
15993313
15993313 Inviato: 24 Lug 2018 13:06
 

eowyn ha scritto:
Cambiare concessionario ? eusa_think.gif

Purtroppo non è colpa del concessionario, è Aprilia che NON fa test ride stradali della Tuono.

eowyn ha scritto:
Certo la Tuono non è comoda per il passeggero,c'è di peggio ma non posso dire che sia comoda per il passeggero,stai appollaiato praticamente eusa_think.gif

Certo, dipende sempre da quanti km pensi di farci in giornata. icon_wink.gif
 
15993319
15993319 Inviato: 24 Lug 2018 13:19
 

CBR_125R ha scritto:
Certo, dipende sempre da quanti km pensi di farci in giornata. icon_wink.gif

Segnati a quelli che fa in pista, il concessionario lo dovrebbe sapere,a me l'hanno detto loro icon_wink.gif
 
15993323
15993323 Inviato: 24 Lug 2018 13:29
 

CBR_125R ha scritto:
La Tracer, o moto tipo la Hyperstrada e la TV, secondo me sono come il Monster e meglio: nel senso che ti fanno venire voglia di prenderle per giocarci e se vuoi ti portano in viaggio senza troppi patemi.

La Hyperstrada effettivamente è fighissima, ho guardato qualche test ride su youtube e sono rimasto colpito. Molto più da tutti i giorni rispetto alle sport-tourer, però sicuramente con molta meno protezione aerodinamica per i tragitti più lunghi.
La TV che sarebbe?
 
15993325
15993325 Inviato: 24 Lug 2018 13:37
 

Credo fosse un "SV".
Ti ho suggerito la Hyperstrada perchè sulla carta è geniale. Non l'ho ancora esclusa nemmeno io, ma in molti hanno avuto rogne e soprattutto salire su una hyperstrada, beh... è strano! icon_smile.gif Non sono ancora riuscito a guidarla però.
 
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