-Neo- ha scritto:
Perché la dotazione della Z900 RS non è minimamente allineata con la tipologia di moto di cui stiamo parlando.
Intendiamoci, ben vengano (?) le simil-Thruxton R, ma secondo me non è questo il caso; se avessero messo le sospensioni ultra regolabili, le pinze con attacco radiale e soprattutto il benedettissimo controllo di trazione sulla Z900, ne avrebbero fatto una moto totale e, in ogni caso, sarebbe stata una scelta molto più sensata...
Posso capire il tuo ragionamento e secondo me la 900 non l'hanno accessoriata a quel modo proprio per mantenere un prezzo competitivo con le dirette concorrenti rivolgendosi ad una clientela "di massa", chiamiamola così.
Con questa 900RS invece (sempre secondo me) puntano su una clientela un po' più di nicchia (non a tutti piace questo tipo di moto) e perciò hanno cercato di accontentare le esigenze di quella fetta di potenziali clienti che magari chiedono proprio questo.
Kawasaki è spesso discussa sulle sue scelte ma alla fine è da sempre fra le moto più vendute al mondo (lo dicono i numeri) perciò credo che sappiano cosa fanno quando progettano una moto (mio pensiero personale eh).
Detto questo, io amo le naked ma un occhio sull'estetica del vintage lo tengo sempre aperto e a me piace moltissimo questa RS, però di contro non sono un amante dell'elettronica, anzi sono proprio contro (al massimo accetterei l'abs non di più) e questo equipaggiamento cozza fortemente coi miei gusti.
Tuttavia il fatto che abbia il TCS disinseribile per me è un punto a favore, la frizione antisaltellamento la trovo superflua come anche sulla z900 e le pinze radiali soddisfano forse più un gusto estetico che un'esigenza perchè se non si ha una pompa radiale le sole pinze servono a poco o niente per la frenata.
Certo che comunque hai ragione a dire che questo allestimento sarebbe stato più sensato sulla 900 che non sulla RS.
Comunque sta moto con 111 CV (mica bruscolini) e una maggior coppia in basso sembra una moto da sparo fra le curve in montagna più che una Retrò vera e propria e forse anche per questo mi piace perchè esteticamente e prestazionalmente rispecchia i miei gusti.
Certo che 11000 € (se verrà confermato questo prezzo) non sono pochi.
Comunque non vedo l'ora di vederla dal vivo all'eicma.