Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Nuova Z900RS, vintage solo nella linea
15894029
15894029 Inviato: 25 Ott 2017 12:58
Oggetto: Nuova Z900RS, vintage solo nella linea
 
 
15894040
15894040 Inviato: 25 Ott 2017 13:27
 

Ma in kawa cosa si fumano? icon_lol.gif icon_lol.gif Premesso che a me la Z900 "normale" piace, hanno sollevato un polverone tra gli appassionati per le pinze freno assiali, e poi sulla vintage che dovrebbe essere più "paciosa" mi piazzano le pinze radiali?!? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15894043
15894043 Inviato: 25 Ott 2017 13:32
Oggetto: Re: Nuova Z900RS, vintage solo nella linea
 

kybor ha scritto:
Ed eccola, presentata oggi al salone di Tokyo: Link a pagina di Motociclismo.it
Io la trovo meravigliosa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Bella è bella, niente da dire. Lo stile neoclassico ha anche il suo perché (fermo restando che sottopelle c'è una moto moderna e che io preferisco carene e cupolini). Vediamo quanto sarà il sovrapprezzo rispetto alla 900 standard per dare un giudizio definitivo.
 
15894045
15894045 Inviato: 25 Ott 2017 13:34
 

anche a me piace, soprattutto in questa colorazione:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15894056
15894056 Inviato: 25 Ott 2017 13:47
 

AG_KTM ha scritto:
Ma in kawa cosa si fumano? icon_lol.gif icon_lol.gif Premesso che a me la Z900 "normale" piace, hanno sollevato un polverone tra gli appassionati per le pinze freno assiali, e poi sulla vintage che dovrebbe essere più "paciosa" mi piazzano le pinze radiali?!? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Ma effettivamente me lo sono chiesto anche io: oltretutto qui c'è montato di tutto, dalla frizione antisaltellamento (presente anche sulla 900) al TCS su 2 livelli e pure disinseribile (sulla 900 non c'è), senza contare forcella regolabile in precarico, estensione e compressione (la z900 solo in precarico ed estensione) e il mono come quello della 900, cioè precarico ed estensione.

In pratica sembra il preambolo per un restyling della 900 che potrebbe avvenire in futuro (cosa già fatta con la z750R nel 2012 e la 1000R uscita quest'anno).

Insomma è una moto ultra-moderna mascherata da vintage.

tibbs ha scritto:
Bella è bella, niente da dire. Lo stile neoclassico ha anche il suo perché (fermo restando che sottopelle c'è una moto moderna e che io preferisco carene e cupolini). Vediamo quanto sarà il sovrapprezzo rispetto alla 900 standard per dare un giudizio definitivo.


Il prezzo verrà ufficializzato all'eicma ma nel web si ipotizza un prezzo di circa 11000€.
 
15894059
15894059 Inviato: 25 Ott 2017 13:51
 

forse fin troppo ultramoderna, visto che è più "dotata" della z900..... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15894073
15894073 Inviato: 25 Ott 2017 14:15
 

È la sintesi della mia moto. Perfetta.

No perfetta no. Il freno dietro ha un solo pistoncino ... potevano far di meglio icon_mrgreen.gif

Penso che insieme a questa anche la Z900 standard subirà di qui a breve i suoi aggiornamenti per stare al passo della concorrenza. Il problema prezzo però diventerà determinante e gli ipotizzati 11000 euro non sono pochi.
 
15894088
15894088 Inviato: 25 Ott 2017 14:40
 

Ero già perplesso dalla Z900 base e sono ancora più perplesso da quest'altra...
 
15894090
15894090 Inviato: 25 Ott 2017 14:49
 

Bella ho visto anche io un articolo dove parlavano della presentazione e ci sono Delle foto di una versione bi colore rosso vintage e nero che secondo me la rende ancora più attraente! la meccanica ma soprattutto il telaio della z900 ben si sposano con le linee retrò Delle sovrastrutture molto meglio della xsr 900 della Yamaha che è dotata di un telaio in alluminio che secondo me stona con il resto della moto... L adozione Delle pinze ad attacco radiale secondo me ci sta visto le critiche della versione z soprattutto in ottica che questa versione costerà sicuramente di più....
 
15894091
15894091 Inviato: 25 Ott 2017 15:00
 

-Neo- ha scritto:
Ero già perplesso dalla Z900 base e sono ancora più perplesso da quest'altra...

Perdona la mia curiosità, cosa ti lascia perplesso?
 
15894093
15894093 Inviato: 25 Ott 2017 15:03
 

Bellissima, pero' una versione con il cupolino e semicarena mi piacerebbe di piu'.

pazuto ha scritto:
anche a me piace, soprattutto in questa colorazione:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


condivido l'opzione verde militare.. icon_asd.gif
 
15894103
15894103 Inviato: 25 Ott 2017 15:26
 

E allora per non scontentare nessuno ecco anche l'altro colore già citato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



In tutta onestà la mia preferenza personale va al nero, poi rosso ed ultimo il verde militare.
Avessero fatto il classico verde Kawa non avrei avuto dubbi, sarebbe stato il mio preferito in assoluto.
 
15894138
15894138 Inviato: 25 Ott 2017 16:56
 

Molto bella, ma sono ancora in lutto per l'uscita di produzione della xjr1300 e non basta a risollevarmi il morale 0510_sad.gif
 
15894158
15894158 Inviato: 25 Ott 2017 18:05
 

kybor ha scritto:
Il prezzo verrà ufficializzato all'eicma ma nel web si ipotizza un prezzo di circa 11000€.


Undicimila non sono pochi. Duemila euro in più. C'è sicuramente sostanza ma temo si facciano pagare anche il lato estetico. Vabbè, è anche comprensibile.

Come preferenze colori io invece direi nero-verde-rosso (e quest'ultimo proprio non mi piace).

Edit: questa avrà 15cv in meno della Z, ma pare coppia in più ai bassi. Mi pare una scelta ragionevole, anche perché 111 cv non sono pochi. Però a questo punto m'aspetterei un po' più d'elettronica sulla Z.
 
15894161
15894161 Inviato: 25 Ott 2017 18:15
 

kybor ha scritto:
Perdona la mia curiosità, cosa ti lascia perplesso?

Perché la dotazione della Z900 RS non è minimamente allineata con la tipologia di moto di cui stiamo parlando.
Intendiamoci, ben vengano (?) le simil-Thruxton R, ma secondo me non è questo il caso; se avessero messo le sospensioni ultra regolabili, le pinze con attacco radiale e soprattutto il benedettissimo controllo di trazione sulla Z900, ne avrebbero fatto una moto totale e, in ogni caso, sarebbe stata una scelta molto più sensata...
 
15894169
15894169 Inviato: 25 Ott 2017 18:25
 

l'impressione e' che si va sempre di piu' verso il risparmio totale,
togliendo anche l'imbottitura della sella. eusa_think.gif
 
15894188
15894188 Inviato: 25 Ott 2017 19:36
 

Secondo me le dotazioni che ha in più la rs rispetto al modello dalla quale deriva, ne giustificano il prezzo piu elevato.
Mentre in Yamaha hanno solo sostituito delle parti di carrozzeria, che in fase di produzione non vedo come potrebbero costare di piu.
Però a listino nelle due yamaha (mt07 mt09/xsr700 xsr900) ci sono 1000 euro di differenza.
 
15894193
15894193 Inviato: 25 Ott 2017 19:39
 

-Neo- ha scritto:
Perché la dotazione della Z900 RS non è minimamente allineata con la tipologia di moto di cui stiamo parlando.
Intendiamoci, ben vengano (?) le simil-Thruxton R, ma secondo me non è questo il caso; se avessero messo le sospensioni ultra regolabili, le pinze con attacco radiale e soprattutto il benedettissimo controllo di trazione sulla Z900, ne avrebbero fatto una moto totale e, in ogni caso, sarebbe stata una scelta molto più sensata...


Posso capire il tuo ragionamento e secondo me la 900 non l'hanno accessoriata a quel modo proprio per mantenere un prezzo competitivo con le dirette concorrenti rivolgendosi ad una clientela "di massa", chiamiamola così.

Con questa 900RS invece (sempre secondo me) puntano su una clientela un po' più di nicchia (non a tutti piace questo tipo di moto) e perciò hanno cercato di accontentare le esigenze di quella fetta di potenziali clienti che magari chiedono proprio questo.
Kawasaki è spesso discussa sulle sue scelte ma alla fine è da sempre fra le moto più vendute al mondo (lo dicono i numeri) perciò credo che sappiano cosa fanno quando progettano una moto (mio pensiero personale eh).

Detto questo, io amo le naked ma un occhio sull'estetica del vintage lo tengo sempre aperto e a me piace moltissimo questa RS, però di contro non sono un amante dell'elettronica, anzi sono proprio contro (al massimo accetterei l'abs non di più) e questo equipaggiamento cozza fortemente coi miei gusti.
Tuttavia il fatto che abbia il TCS disinseribile per me è un punto a favore, la frizione antisaltellamento la trovo superflua come anche sulla z900 e le pinze radiali soddisfano forse più un gusto estetico che un'esigenza perchè se non si ha una pompa radiale le sole pinze servono a poco o niente per la frenata.

Certo che comunque hai ragione a dire che questo allestimento sarebbe stato più sensato sulla 900 che non sulla RS.

Comunque sta moto con 111 CV (mica bruscolini) e una maggior coppia in basso sembra una moto da sparo fra le curve in montagna più che una Retrò vera e propria e forse anche per questo mi piace perchè esteticamente e prestazionalmente rispecchia i miei gusti.
Certo che 11000 € (se verrà confermato questo prezzo) non sono pochi.
Comunque non vedo l'ora di vederla dal vivo all'eicma.
 
15894233
15894233 Inviato: 25 Ott 2017 20:35
 

Ciao, Kawasaki insiste sul vintage ... settore che sulla carta piace a tutti. Sui forum, sulle riviste, persino certi commenti sui social pare esaltare questo settore di moto.

Eppure, alla fine, di moto di questo genere se ne vedono sempre troppo poche in strada, perchè saranno affascinanti e con linee piacevoli ... ma poi restano nelle concessionarie.

Personalmente dalle immagini la trovo piacevole, non mi sbilancio perchè aspetto di vederla dal vivo.

Avrei preferito una coppia di ammortizzatori, un codino più "importante" e trovo poco armonizzata l'inclinazione del gruppo sella codino.
Hanno probabilmente cercato di rimanere fedeli alla linea originale, quando non c'erano dislivelli tra serbatoio sella e codino, ma erano moto con telai diversi.

Esteticamente le pinze non sono i massimo da vedere, come le forcelle a steli rovesciati, ma se Kawasaki ha deciso così probabilmente, anzi, sicuramente avranno le loro ottime ragioni.

Lo scarico, secondo il mio parere, potevano riproporlo come l'originale dato che era molto distintivo per il modello.

Sul fattore delle gomme i puristi sicuramente preferirebbero gomme di misura più contenuta, come la CB1100, ma anche in questo caso credo che in casa Kawasaki abbiano valutato attentamente la cosa.
 
15894246
15894246 Inviato: 25 Ott 2017 21:27
 

Questa foto l'ho scattata più o meno un anno fa in piazza mercato , ecco qua il kawa 9 - degli anni 70 " metà anni 70 " questa era la moto che sognavo da ragazzino e ancor oggi per me è il kawa è sempre il kawa , le altre son solo moto icon_asd.gif . doppio_lamp.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15894804
15894804 Inviato: 26 Ott 2017 17:58
 

Ciao, rivedendola meglio direi che sembrerebbe ispirarsi anche alla Zephyr ...
 
15900200
15900200 Inviato: 7 Nov 2017 18:55
 

Ciao, che ne dite della versione CAFE ?:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15900204
15900204 Inviato: 7 Nov 2017 19:09
 

Da questa foto qui non sembra neppure male.

Però a 12500 euro non è proprio regalata. eusa_think.gif
 
15900501
15900501 Inviato: 8 Nov 2017 11:11
 

Prezzo da produzione di utili consistenti.
Non è regalata per niente ma la sostanza c'è.
Peccato inizi ad essere un target elitario.
 
15901705
15901705 Inviato: 10 Nov 2017 22:58
 

Viste entrambe ieri all'eicma, sono da sbavo entrambe.
Le foto non rendono credetemi.
Prezzo della RS 11300€, 900€ in più per la cafè.
Posizione in sella abbastanza eretta, molto riposante, la sella è ben imbottita, la trangolazione manubrio-sella-pedane l'ho sentita perfetta per me (sono alto 1,75), e come dicevo ha solo la linea vintage.
Le dotazioni di serie sono da molto ultra-moderna, insomma sulla carta fa divertire parecchio nel misto e in montagna, spero di poterla provare presto.
 
15901710
15901710 Inviato: 10 Nov 2017 23:45
 

Viste anche io ieri ad eicma.... la 900 rs è davvero bella ma soprattutto curata, le verniciature,la qualità della sella la strumentazione è davvero un passo in avanti rispetto alla zeta da cui deriva, ma la cosa che più mi ha colpito e che se ometti di guardare i particolari come la forcella,le pinze freno etc... sembra davvero una moto vintage in tutto e per tutto e questo è il miglior complimento che gli si può fare perchè le altre proposte delle altre case si tratta più di un miscuglio di stili e si nota la derivazione dal modello attuale questa sembra davvero la z 1 del 1972 solamente migliorata per stare al passo con i tempi... la versione cafè invece non mi è piaciuta sarà per il verde particolare o per le rotondità del cupolino ma sul genere preferisco ancora la vecchia zrx 1200 ovviamente in replica eddie lawson i colori sono simili ma diversi e ha ancora un fascino che secondo me la versione cafè non riesce a replicare...
 
15974639
15974639 Inviato: 30 Mag 2018 11:15
 

aketoest ha scritto:
Questa foto l'ho scattata più o meno un anno fa in piazza mercato , ecco qua il kawa 9 - degli anni 70 " metà anni 70 " questa era la moto che sognavo da ragazzino e ancor oggi per me è il kawa è sempre il kawa , le altre son solo moto icon_asd.gif . doppio_lamp.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


molto bella una delle migliori moto all-times
sicuramente con la Four la migliore 4 in-line
poche colorazioni quella nuova ma puntano sull'arancio vedo
 
15974675
15974675 Inviato: 30 Mag 2018 12:20
Oggetto: Re: Nuova Z900RS, vintage solo nella linea
 

kybor ha scritto:
Ed eccola, presentata oggi al salone di Tokyo: Link a pagina di Motociclismo.it
Io la trovo meravigliosa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




chissà se ha cavalletto centrale e maniglione appiglio passeggero optional?
 
15974844
15974844 Inviato: 30 Mag 2018 21:52
Oggetto: Re: Nuova Z900RS, vintage solo nella linea
 

GigiEinaudi ha scritto:
chissà se ha cavalletto centrale e maniglione appiglio passeggero optional?


Dal sito Kawasaki:

Link a pagina di Kawasaki.it

Cavalletto centrale: 252 €
Maniglie sottosella: 150 €
Maniglione posteriore: 182 €
 
15978254
15978254 Inviato: 11 Giu 2018 2:45
 

nafnlaus ha scritto:
È la sintesi della mia moto. Perfetta.

No perfetta no. Il freno dietro ha un solo pistoncino ... potevano far di meglio icon_mrgreen.gif

Penso che insieme a questa anche la Z900 standard subirà di qui a breve i suoi aggiornamenti per stare al passo della concorrenza. Il problema prezzo però diventerà determinante e gli ipotizzati 11000 euro non sono pochi.


totalmente d'accordo bellissima ma piuttosto cara! una moto simile ma un po meno cara è la yamaha xsr 900, da quello che ho letto è forse anche piu divertente da guidare ma per me è piu bruttina. ovviamente se me la regalano non è che rifiuto ma la z900 rs è tutto, è l'oggetto del desiderio totale icon_asd.gif
A proposito, cercando su internet ho visto che vari concessionari offrono la z900 rs pagandola la metà in 24 rate e dopo 2 anni decidi se restituirla, tenerla o cambiarla con un altro modello. in generale sono affidabili queste forme di finanziamento o sono sòle ??? (con la o aperta come si dice a roma 0509_si_picchiano.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©