a breve devo cambiare le pastiglie della mia honda cb650f.
Premetto che ho una andatura turistica e che di serie monta pastiglie sinterizzate all'anteriore.
Mi sono imbattuto nelle brembo mescola LA (bianche). Qualcuno le ha provate? Come sono rispetto alle rosse (di cui ho trovato parecchie opinioni)?
È la nuova versione delle rosse; Brembo dichiara durata sensibilmente maggiore e prestazioni un peliiiino migliori a freddo.
Dato che apprezzo molto le rosse (sono uno dei pochi mi sa ) le ho già puntate da quando sono uscite, ma ancora non ho avuto il piacere di provarle. Non ti so dire se i claim siano stati rispettati o meno.
Se vuoi buttarti... le rosse le hai mai provate? Sai come lavorano, al di là del sentito dire? Perché se ti son piaciute io il tentativo lo farei senz'altro, se invece ti han fatto schifo aspetterei che altri facciano da cavia.
Grazie mille della risposta! Al momento sarebbero le prime pastiglie che cambio. Ho su quelle originali nissin. Quindi zero esperienza.
Avevo letto un po' di opinioni contrastanti soprattutto per una usura maggiore dei dischi...
L'usura maggiore è/era un problema riscontrato molto spesso, il che ha dato alle rosse una pessima fama.
La causa però non è la pastiglia in sé, ma il fatto che le sinterizzate lavorano maluccio sui dischi in ghisa, i quali sono stati lo standard per una vita, specie sulle nipponiche. Di conseguenza la gente le metteva sui dischi originali, appunto in ghisa, e poi "buuuh che schifo le Brembo rosse, rigano i dischi!"
Non so che dischi abbia di serie la tua moto, ma se sei sicuro che le pastiglie originali siano sinterizzate, allora da questo punto di vista puoi stare tranquillo
ottimo grazie ancora! sul manuale non ho trovato nulla a riguardo del tipo di pastiglie
però ricordavo bene e nelle varie brochure che si trovano c'è scritto:
Link a pagina di Honda.it Freno anteriore:
ABS, dischi da 320 x 5 mm con pinza a due
pistoncini, pastiglie in metallo sinterizzato
Freno posteriore:
ABS, disco da 240 x 5 mm con pinza
a un pistoncino, pastiglie in resina stampata
ora valuto se aspettare settembre o prenderle ora, il meccanico/concessionario ha detto che a sinistra ho ancora 3k km mentre a destra ne ho di più (ha dovuto metterla sul banco per vedere bene, pensavo di essere impedito io e invece son proprio le pinze a non agevolare il controllo ). Visto il costo non proibitivo preferisco comunque cambiarle prima che arrivino al ferro.
thegozu
Senza Freni
Ranking: 109
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi