Tizio8020 ha scritto:
Dipende.
La vite regolazione minimo, se è posizionata fra motore e vite minimo vera e propria, agisce sulla quantità di benzina.
Ma parliamo solo di 1/8 di apertura del gas.
Se chiudendola hai visto miglioramenti, dovrebbero vedersi solo a quelle aperture.
A meno che tu non abbia il getto minimo troppo grande.
Ma se ora va bene, tanto meglio.
Il carburatore è mai stato pulito con ultrasuoni?
Vero che tu avendo il miscelatore, non hai quasi questo problema, ma in un PHBE 36, molto simile al tuo, avevo i passaggi pieni di lacche d'olio, per aver lasciato la miscela dentro.
I Problemi sono nati al momento della sostituzione necessaria dello spillo, non era perfettamente identico a quello che c'era montato di serie e credo che questo abbia cambiato la carburazione.
Non ho mai pulito il carburatore con ultrasuoni, non saprei neppure come fare e dove andare per farlom ma a mano, con aria compressa e benzina pura. Gli ugelli non mi sembravano incrostati a dire il vero, il carburatore sembra conservato benissimo.
La vite in questione è quella che nella foto si vede appena in alto-sx dalla pedalina della messa in moto.
Adesso sembra che la moto vada meglio. Dovrei usarla un pochino più spesso, ma questo tempo bizzarro che scatena temporali nel pomeriggio non mi permette di farlo: non prendo un oggetto d'epoca per andare a lavoro e metterlo a rischio di acqua, grandine o sole a picco, non se ne parla neppure.
Ciao
Marco