15998680
Inviato: 10 Ago 2018 17:50
Oggetto: Re: Duke 690 III usata, tagliando dei 50000km?
Guarda, son ktmista da solo due mesi e mezzo, ma 38000 km non mi sembrano pochi e certamente se cerchi un po' (consiglio su Subito.it) dovresti riuscire a trovare modelli meno "chilometrati".
Poi certo, se è stata trattata bene, se non ci hanno fatto gli scemi, se non le hanno tirato il collo in pista e soprattutto se hanno eseguito tutta la manutenzione che c'era da fare al momento giusto, il motore dovrebbe stare bene... Ma che te lo dico a fare che se arrivi da una Ducati sti discorsi li saprai già.
L'LC4 di quei modelli ha solo una debolezza cronica nella lubrificazione della testata. In pratica, se ho capito bene, l'olio è portato nella testa dal moto della catena, che non proprio il sistema migliore. Se si fa manutenzione regolare, se tieni sott'occhio il livello dell'olio e se lo cambi con dovuta regolarità (assieme ai due filtri, ovviamente) non ci dovrebbero essere problemi, altrimenti si mette a rischio il bilanciere delle valvole.
Poi uno può essere fortunato e non avere mai problemi anche senza essere così meticoloso, come essere sfigato anche se ha fatto tutto ciò che doveva fare... Capita... Ma nel complesso è ritenuto un motore affidabile, quando trattato bene.
Capirai che più km ha e maggiori sono le probabilità di non essere stato ben mantenuto; e il fatto di arrivare da una concessionaria non da alcuna garanzia.
Per maggiori delucidazioni... ti scrivo in MP. Capirai .