Tutte le domande che hai fatto trovano una risposta nei molti topic gia presenti sulla carburazione, se vuoi ti do delle risposte sbrigative ma gli approfondimenti li trovi nei topic del caso.
gabbo03 ha scritto:
1)come faccio a regolare correttamente il minimo?
A motore caldo, dai un paio di giri alla vite del minimo, e poi incominci a svitarla lentamente fino a che senti che la moto è al regime piu basso senza dare tentennamenti o alludere allo spegnimento: Circa 1250-1500 giri/min. lasciala a gas rilasciato per due minuti, deve rimanere accesa
gabbo03 ha scritto:
2)come capisco se ho una buona carburazione?
Essenzialmente la moto va bene senza problemi di erogazione e hai buone prestazioni. Per riconoscere i sintomi di scarburazione, vai a leggere
gabbo03 ha scritto:
3)siccome ho smosso la vite del minimo ho cambiato la carburazione?
La vite del minimo non fa altro che alzare il regime minimo, ma non cambia il rapporto miscela-aria
gabbo03 ha scritto:
Inoltre oggi se tiravo un po le marce la moto iniziava a borbottare, cosa può essere?
Carburazione grassa
gabbo03 ha scritto:
Penso di avere spostato quella del minimo. Come faccio a capire quale è la vite del minimo?? Scusate per l'ignoranza....
La vite del minimo sul 17.5 è quella posta centralmente sulla destra, ha una zigrinatura che permette l avvitamento a mano ma ha anche l intaglio per un cacciavite a croce. Ha anche una molla
La vite aria invece ha un intaglio a taglio, è dorata ed è lato imbocco cassa filtro