Washitake ha scritto:
La versione delle bt016 viste sul sito è quella “normale” però cercando su internet ho trovato sul sito gommamoto.it (ditemelo se sono siti affidabili o meno 😂) le bt016 “pro” a 157€ 👍🏻 Unica cosa, sul sito le segnala come gomme estive mentre io le userei tutto l’anno, vanno bene comunque per i km che devo fare? (Considerate che d’inverno uso la moto quasi esclusivamente per il tragitto casa-lavoro circa 10km)
Le 016 Pro io le ho provate sia in estate che in inverno .
Sinceramente non mi son sembrate affatto male , anche con temperature molto basse e fondo bagnato .
Però , come scrivevo poco sopra , forse per il contesto d' uso da te dichiarato potresti cercare prodotti ancora più eclettici e longevi .
Ad es. , io notai una certa tendenza allo "spiattellamento" del posteriore quando si percorrono prevalentemente tratti rettilinei .
I prodotti che ti avevo segnalato poco sopra sono tutti più longevi , lavorano un filo ( Michelin molto ) meglio sul bagnato , sono ancor più "pronti" nell' elargire la miglior resa ( leggi : bastano poche centinaia di metri per portarle a "regime termico" ) .
Quest' ultima caratteristica torna molto utile nel diporto giornaliero , perché la gomma ha reazioni e tenuta buone praticamente da subito , senza necessitare di particolari attenzioni per "riscaldarla" .