15987201
Inviato: 6 Lug 2018 16:35
Oggetto: Scelta elaborazione Aprilia sr 50 r lc [Streetrace]
Ciao a tutti, era una vita che non tornavo su questo forum!
Mi sto per comprare uno scooter, e vorrei fare quello che non mi è stato possibile a 15 anni: una buona elaborazione per divertirmi un po'.
Lo scooter è un Aprilia sr 50 r del 2010, per ora tutto originale.
Io vorrei farlo viaggiare parecchio, però non vorrei che mi consumasse più della macchina, e non vorrei neanche dover essere sempre dal meccanico a sistemarlo.
Quindi un'elaborazione buona, ma con una buona affidabilità e consumi non proibitivi ( la mia macchina fa i 10 km/l, vorrei qualcosa che mi faccia risparmiare un po' di benzina )
Non mi interessa fare i 120, piuttosto avere un'ottima ripresa. Non mi dispiacerebbe se si alzasse abbastanza facilmente.
Per ora sono indeciso su due elaborazioni: Intermedio, o base spinto ( Stage 6 Streetrace )
La cosa che più mi preoccupa dell'elaborazione intermedia, sono l'affidabilità, la spesa e la paura di avere sempre problemi, e doverci mettere le mani spesso.
Quello che mi preoccupa dell'ela base, anche se spinta, sono le prestazioni, che potrebbero non soddisfarmi.
Io anni fa avevo un NRG mc3 ad iniezione con una Polini Super Race, quindi nulla di che, però era tarato veramente bene, e stavo dietro ai miei amici con il Trophy. Ecco, vorrei qualcosa di sostanzialmente più potente.
Lo Streetrace mi sembra un buon compromesso, perchè è in ghisa monofascia, e come prestazioni dovrebbe essere il base migliore. Inoltre ha quel 49cc in bella vista che secondo me è molto comodo.
Oltre al fatto che con un ela base avrei meno componenti da cambiare.
Potreste darmi qualche dritta? Cosa fareste voi al mio posto? Streetrace o intermedio?
Non ho un budget vero e proprio, però diciamo che non voglio spendere 500 euro di elaborazione, meno spendo e meno pezzi cambio, meglio è.
Grazie a tutti in anticipo