Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 1 di 1
 
Problemi elettrici Vstrom 650
15987167
15987167 Inviato: 6 Lug 2018 14:41
Oggetto: Problemi elettrici Vstrom 650
 

Salve a tutti,

volevo chiedere qualche informazione e parere, di natura tecnica, riguardo ad una piccola disavventura avuta col mio vstrom 650 dl del 2008. Acquistato da poco usato ci faccio fare cambio olio e filtro da un meccanico. Mi rendo conto dopo due settimane di una perdita di olio dal filtro. Lo riporto dal meccanico che dice di un problema del filtro non in asse.... ? Montato male....? Non mi cambia il filtro, smonta, pulisce e rimonta per bene e il problema sembra risolto. Noto subito al ritiro che il livello dell' olio questa volta è perfetto (prima di riportargli la moto il livello dell'olio era così alto da non riuscirne a vederne il livello dall'oblò. Cosa correlata alla perdita? 0509_mitra.gif ).
A questo punto dopo qualche giorno la moto mi pianta in asso ad una rotonda. Si spegne mentre rallento, quadro bloccato con le asticelle della velocità e dei giri motore a metà. Il motorino di avviamento va, ma la moto non parte. Il quadro non fa il check iniziale all'accensione del quadro. Richiamo il meccanico, mi faccio caricare la moto e ora è di nuovo da lui. Inutile dire che non mi fido assolutamente di questo meccanico ma purtroppo era l'unico disponibile a venirla a caricare.... Incazzato nero, demoralizzato e preoccupato per una moto appena presa e che mi chiedo se sia all'altezza dei miei progetti di viaggio icon_rolleyes.gif Che ne pensate?
 
15987318
15987318 Inviato: 6 Lug 2018 23:12
 

Il problema del quadro che non fa il ceck quindi non da il consenso per l'avvio del motore,io proverei a guardare i fusibili per prima cosa,se sono ok bisogna controllare il relè di avviamento,ma la cosa che non mi piace per niente è il meccanico per me non è assolutamente in grado se non è stato capace di mettere la quantità di olio giusta figuriamoci il resto!! cerca di portarla subito da un'altro prima che inizia a cambiarti pezzi a random e farti spendere un sacco di soldi senza capire magari quale sia il problema reale! in ultimo penso che sei stato solo sfortunato... la V strom di solito è una moto super affidabile!
 
15987463
15987463 Inviato: 7 Lug 2018 18:21
 

"Ciao, il problema della moto è di origine elettrica. Salta il fusibile dell’iniezione. Dai problemi che mi dicevi (il sensore galleggiante) suppongo che sia la pompa benzina che è in corto. Lunedì in giornata proverò dapprima a disabilitarla e vedere se il fusibile regge. In caso positivo avrò la certezza che è lei, viceversa cercherò la causa"

Il meccanico mi ha fatto sapere questo (la moto aveva anche un problema con il livello del carburante che mi dava sempre riserva). Purtroppo non sapevo come fare per farmela caricare e l'unico disponibile a venirla a prendere era lui. Vedrò cosa mi dirà lunedì.... Se capisco che non è in grado cercherò un modo per portarla da qualcun'altro. eusa_wall.gif Spero vivamente che sia un problema da poco, che riparta e possa farla vedere da un meccanico come si deve per un tagliando completo. 0510_inchino.gif
 
15987468
15987468 Inviato: 7 Lug 2018 18:35
 

Davvero non riesco a capire come questo meccanico ragiona... il problema al galleggiante ci può stare ma non capisco perchè lui direttamente la collega alla pompa della benzina visto che possono non funzionare entrambe ma non capisco la loro relazione diretta... secondo me visto che la moto a qualche anno possono essersi creati sedimenti nel serbatoio che hanno ostruito il filtro della benzina,poi magari ci puo stare che la pompa girando a vuoto visto che non gli arriva benzina a causa del filtro sporco si possa bruciare. Quindi fai verificare la pulizia del serbatoio e sostituire il filtro a immersione della benzina e visto che deve tirare giu il blocco dal serbatoio dove è collegato anche il galleggiante magari riesce a risolverti anche quel problema...ma se sostituisce la pompa della benzina il filtro nuovo e ispezione del serbatoio è un obbligo!
 
15988670
15988670 Inviato: 11 Lug 2018 10:38
 

"Dopo aver smontato ho la certezza. Pompa benzina. Costo ricambio originale 426.01. Più lavoro e recupero: 530€
Aspetto tue notizie"


Tralasciando il fatto che non ho la disponibilità economica per pagare 530 euro e che dovrò aspettare lo stipendio il 27, che cosa mi consigliate? Io pensavo di riprendermi la moto e portarla da un altro meccanico più in la.... Sicuramente la cifra è quella, però visto i precedenti non so… Datemi un consiglio vi prego eusa_wall.gif
 
15988687
15988687 Inviato: 11 Lug 2018 11:03
 

Cerca on line un ricambio usato se lo trovi con poco hai risolto... Se il guasto è quello c'è poco da fare va sostituita...
 
15995825
15995825 Inviato: 1 Ago 2018 9:28
 

'Moto pronta: pompa benzina, lavaggio con acido del serbatoio per rimuovere la ruggine, candele, pulizia filtro aria (in attesa che arrivi quello nuovo), recupero: 600€'

Buongiorno, finalmente la moto è pronta. Questa la descrizione dei lavori e il costo... Il meccanico mi ha anche mandato delle foto abbastanza delucidatorie sulla situazione della pompa e del serbatoio. Possibile che tutto questo sia successo anche per via della guarnizione rovinata del bocchettone del serbatoio?
 
15995834
15995834 Inviato: 1 Ago 2018 9:43
 

Sicuramente la guarnizione rovinata del serbatoio non aiuta ma di solito la formazione di ruggine nel serbatoio è dovuta alla condensa che si forma se si lascia la moto per lunghi periodi ferma con il serbatoio vuoto, se ti capiterà di lasciarla ferma per l inverno la prossima volta lascia il serbatoio pieno fino all'orlo in questa maniera la condensa non può formarsi...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©