Fino2007 ha scritto:
Forse il contrario,il nostro motore soffre proprio (se non hai la marcia giusta inserita) di riprendere ai bassi giri e si comporta come descrivi tu.
Ero convinto del contrario, cosi ho sempre letto prima di comprare la Versys. Però in seconda non dovrebbe farlo credo, è un rapporto molto basso.
estro ha scritto:
Io poi ad esempio l'ho provato due volte il bardahl xtc c60 10w40 e anche il 10w50 e in entrambi i casi
ho preferito anticipare il cambio olio perchè sentivo il cambio più ruvido e meno preciso.
cosa che con il motul 7100 invece sembra quasi migliorare con il tempo
e mi spiace quasi cambiarlo
Quindi tu consiglieresti il Motul 7100? Ho sempre letto cose eccelse del Bardahl
estro ha scritto:
nello specifico in secondo non dovrebbe darti questi problemi...in terza molto probabile
Quello che penso io, in terza ci può pure stare ma non in seconda. Tra l'altro stamattina ho notato che appena dò leggermente gas quando sono in seconda sotto i 2500 giri, il motore "sbatacchia" abbastanza nettamente. Spero sia tutto normale, altrimenti mi toccherà portarla in concessionaria
Citazione:
come detto di la o nei post precedenti 2500 giri ad andatura costante son proprio pochi....il nostro motore gira come un orologio e consuma nulla tra i 3500 e i 4500
Assolutamente, infatti in questa condizione mi ci trovo praticamente in un solo caso: quando mi trovo nel traffico o in una rotonda e sto rallentando, ma non mi serve fermarmi e quindi rimango in seconda con giri bassi pronto a dare gas per continuare poi a camminare. Però ecco, quello che mi piacerebbe capire è se sia normale oppure se non dovrebbe farlo.
Da ora sicuramente se mi trovo sotto i 2500 giri inserisco direttamente la prima cosi almeno non faccio sbatacchiare o soffrire il motore inutilmente. Però, come dicevo, vorrei sapere da voi che avete questa moto/motore da più tempo di me, se in quelle condizioni è normale che faccia cosi (anche in "ripresa" di gas quando si trova sotto i 2500/2000 giri.