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Accessori aftermarket per Versys
6185076
6185076 Inviato: 2 Nov 2008 10:11
 



[quote="xfire64"#6181218]

"Devi togliere i bulloni (1)in alto nella zona cilindri sia dx che sx e sostituirli con i due nella confezione e togliere anche quelli in basso (2) che tengono il motore e sostituirlo con quello lungo".

Credevo che la cosa fosse più semplice, da quello che capisco si deve intervenire direttamente sugli attacchi del motore, e la cosa non vi nascondo mi preoccupa. doppio_lamp_naked.gif
 
6186063
6186063 Inviato: 2 Nov 2008 12:45
 

Citazione:
Credevo che la cosa fosse più semplice, da quello che capisco si deve intervenire direttamente sugli attacchi del motore, e la cosa non vi nascondo mi preoccupa


Pure a me la cosa un pochino preoccupa......

comunque, stamattina secondo round: ha vinto ancora la moto icon_cry.gif

adesso che ho capito cosa va tolto, anche se su lato dx dove andrebbe il bullone lungo passa esattamente davanti un tubo di gomma eusa_doh.gif .......mi manca la chiave per svitare i bulloni, che nervi icon_evil.gif
poi non è così banale, almeno per me che di queste cose sono un neofita icon_redface.gif , togliere i bulloni davanti. Sto pensando di andare dal concessionario che me l'ha venduta e chiedergli di montarmeli anche se è un rompico.....ni perchè, come ho detto sopra, mi preoccupa un pò smontare gli attacchi del motore...
 
6186920
6186920 Inviato: 2 Nov 2008 14:33
 

Io sulla moto che avevo infatti ho dato tutto in mano al mecca che ha pure faticato un pò... Sono le viti lunghe del blocco motore che incutono timore a smontarle e rimontarle... Consiglio, vai dal mecca!
 
6193084
6193084 Inviato: 3 Nov 2008 8:51
 

xfire64 ha scritto:


Devi togliere i bulloni (1)in alto nella zona cilindri sia dx che sx e sostituirli con i due nella confezione e togliere anche quelli in basso (2) che tengono il motore e sostituirlo con quello lungo.

Immagine: Link a pagina di Img366.imageshack.us


Quando li ho montati ho "mollato" anche i fianchetti grigi così riesci ad infilare meglio il bullone sul motore.

A me il bullone fornito dalla Bikerfactory non entrava nell'intaglio sul blocco motore, allora ho usato quelli che erano già montati prima del mio intervento.
E' un pò laborioso ma fattibile. icon_eek.gif

Io non ho ancora montato il bullone lungo e dopo centinaia di km. fatti con il paracilindri funziona tutto alla perfezione. Non si è allentato alcun bullone e la tenuta (provata a mano non con caduta) sembra notevole.

Appena ho tempo monto anche il bullone lungo ... però non ho mai tempo ....

Per quanto riguarda le istruzioni non mi sembrano così dettagliate ... anzi ... un paio di foto in più non avrebbero fatto di certo male.... icon_evil.gif

Ultima modifica di MDL il 5 Nov 2008 8:32, modificato 1 volta in totale
 
6215219
6215219 Inviato: 5 Nov 2008 0:41
 

ciao..


che ne pensate(sono 2 buoni affari?)?

icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it


icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it

vorrei concludere entrambe le vendite..in particolare x lo scarico..cìè 200 e passa euro in meno rispetto al listino!! possibile??
x quanto riguarda il cupolino invece mi piace molto!

grazie icon_wink.gif
 
6215653
6215653 Inviato: 5 Nov 2008 8:38
 

kart64 ha scritto:
ciao..


che ne pensate(sono 2 buoni affari?)?

icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it


icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it

vorrei concludere entrambe le vendite..in particolare x lo scarico..cìè 200 e passa euro in meno rispetto al listino!! possibile??
x quanto riguarda il cupolino invece mi piace molto!

grazie icon_wink.gif


A me non piace molto il cupolino perchè è troppo scuro. Lo preferirei "fumè".

Lo scarico è sicuramente interssante ma ... attento a non rovinare il forcellone come nella foto che c'è su Ebay icon_redface.gif icon_razz.gif

Attento alle omologazioni ... qui da noi prendono il libretto e fanno ... coriandoli
 
6215993
6215993 Inviato: 5 Nov 2008 9:48
 

è vero che botta non ci avevo fatto caso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque è il gpe della gpr con doppia omologazione è 305€ a confronto dei piu' di icon_asd.gif 450 di listino..mi chiedo dov'è la fregatura?!


x il cupolino, devo dirti la verità volevo prendere il kawa con deflettore(fumè - 120€!) quando ho visto questo..mi è piaciuto subitto tantissimo, ma dici chè è verniciato nero o solo fumè molto scuro??


grazie!!! icon_biggrin.gif
 
6216118
6216118 Inviato: 5 Nov 2008 10:11
 

Link a pagina di Cgi.ebay.it
C'è anche fumè comunque sia, a parte il fatto che io attraverso nn ci guardo mai per cui credo sia solo una questione estetica.

Lo scarico è preso molto bene.

A me piaceva questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

Link a pagina di Cgi.ebay.it
e l'avevo trovato anche a meno, ma ho scoperto che la doppia omologazione l'hanno fatta solo per la Er-6
 
6216376
6216376 Inviato: 5 Nov 2008 10:49
 

ma secondo te/voi ..è una sola a quella cifra o un'affare?


bello ! è vero, lo lessi tempo fa piaceva anche a me, poi mi sono dimenticato proprio pechè aveva l'omologa solo per la er6.. icon_wink.gif


x il cupolino io lo cercavo proprio nero verniciato, perchè voglio ''nascondere'' varie cose dietro,staffa artigianale gps, e prossimamente portaroadbook,ecc icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
6246852
6246852 Inviato: 8 Nov 2008 17:42
 

oggi sono andato a chiedere al concessionario che mi ha venduto la moto se poteva montarmi i paracilindri e lui mi ha detto che siccome la Kawasaki aveva mandato una circolare per cui tutte le er6-n che avevano un paramotore (che ca**o c'entra il paramotore con il paracilindri.....boh) diverso da quello ufficiale dovevano riportarle dal concessionario per sostituirlo con l'originale o c'era il serio rischio che gli si spaccasse il telaio icon_eek.gif e siccome il telaio della Versys è uguale a quello della er6-n, lui non si prende la responsabilità di montare una cosa non originale con il rischio che poi si spezzi il telaio, ma vi sembra plausibile una cosa del genere??? perchè, secondo me, ha sparato una serie di ca***te a raffica icon_evil.gif

tornando a noi, qualcuno sa consigliarmi un meccanico (o qualcosa del genere) a cui chiedere di montarmeli vicino a Gessate (MI)?

Grazie doppio_lamp.gif
 
6256328
6256328 Inviato: 10 Nov 2008 9:00
 

BlackM ha scritto:
oggi sono andato a chiedere al concessionario che mi ha venduto la moto se poteva montarmi i paracilindri e lui mi ha detto che siccome la Kawasaki aveva mandato una circolare per cui tutte le er6-n che avevano un paramotore (che ca**o c'entra il paramotore con il paracilindri.....boh) diverso da quello ufficiale dovevano riportarle dal concessionario per sostituirlo con l'originale o c'era il serio rischio che gli si spaccasse il telaio icon_eek.gif e siccome il telaio della Versys è uguale a quello della er6-n, lui non si prende la responsabilità di montare una cosa non originale con il rischio che poi si spezzi il telaio, ma vi sembra plausibile una cosa del genere??? perchè, secondo me, ha sparato una serie di ca***te a raffica icon_evil.gif

tornando a noi, qualcuno sa consigliarmi un meccanico (o qualcosa del genere) a cui chiedere di montarmeli vicino a Gessate (MI)?

Grazie doppio_lamp.gif


Se stai parlando del paramotore / paracilindri di cui si parla nei precedenti interventi, il concessionario non ha tutti i torti.
Mi spiego meglio : nel caso di scivolata grandi problemi non credo ce ne siano, ma nel caso di caduta disastrosa l'urto sul tubo pieno (paramotore) imprime una pressione sui punti d'appoggio sul telaio e quindi è ammissibile pensare ad una tensione non studiata specificatamente per la sezione e la forma del telaio e quindi una possibile deformazione se non, addirittura, la rottura. icon_eek.gif

...... se è disastrosa (tocchiamoci i marroni) credo che l'ultimo fastidio sia il telaio .... icon_redface.gif

Considerato che parto dal princicpio che è meglio non cadere .... io il paramotore /paracilindri l'ho messo !!! icon_asd.gif
 
6257949
6257949 Inviato: 10 Nov 2008 13:39
 

Citazione:
Se stai parlando del paramotore / paracilindri di cui si parla nei precedenti interventi, il concessionario non ha tutti i torti.
Mi spiego meglio : nel caso di scivolata grandi problemi non credo ce ne siano, ma nel caso di caduta disastrosa l'urto sul tubo pieno (paramotore) imprime una pressione sui punti d'appoggio sul telaio e quindi è ammissibile pensare ad una tensione non studiata specificatamente per la sezione e la forma del telaio e quindi una possibile deformazione se non, addirittura, la rottura.

...... se è disastrosa (tocchiamoci i marroni) credo che l'ultimo fastidio sia il telaio ....

Considerato che parto dal princicpio che è meglio non cadere .... io il paramotore /paracilindri l'ho messo !!!


sì, sì, quello sì, ma credo che lui intendesse mentre si è in marcia e non in caso di caduta perchè mi ha detto che si fosse spaccato il telaio mentre andavo sarebbe stata responsabilità di chi mi aveva montato il paracilindri mentre, almeno per quello che penso io, se cado e rompo il telaio non è per colpa del paracilidri ma è colpa del fatto che sono caduto e non c'entra il concessionario o il meccanico che me l'ha montato; è come se cadessi e mi rompessi un piede perchè mi rimane sotto la moto, mica è colpa del concessionario che mi ha venduto la moto o della Kawasaki che fa moto da più di 150 Kg.....
comunque, il problema del montaggio mi rimane icon_cry.gif
 
6259034
6259034 Inviato: 10 Nov 2008 15:17
 

BlackM ha scritto:


sì, sì, quello sì, ma credo che lui intendesse mentre si è in marcia e non in caso di caduta perchè mi ha detto che si fosse spaccato il telaio mentre andavo sarebbe stata responsabilità di chi mi aveva montato il paracilindri


Non so dove stia la fondatezza dell'affermazione ma ... c'era traccia di polvere bianca intorno al naso del tizio che ti diceva questa cosa?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6261146
6261146 Inviato: 10 Nov 2008 18:54
 

Se vi ricordate la kawa, aveva dato la colpa della crepa ad uno dei fazzoletti di rinforzo del telaio sul lato destro della moto ai tamponi paratelaio non originali, e di conseguenza aveva diramato una circolare ai concessionari di fare sostituire questi con quelli originali, pena la decadenza dela garanzia. Per questo il meccanico ha citato i tamponi. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6281383
6281383 Inviato: 12 Nov 2008 20:27
 
 
6284538
6284538 Inviato: 13 Nov 2008 9:33
 

Scusami, ma montare un impianto audio su una GoldWind da sempre mi era sembrato una cosa allucinante, pensa montarlo su una Versys. Ci sono dei bellissimi interfoni BT che supportano gli I-Pod ...e secondo me la musica si sente meglio, comunque, sempre a volume giusto per non isolarti dal mondo reale che può diventare una cosa molto pericolosa. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6284629
6284629 Inviato: 13 Nov 2008 9:46
 

Si in effetti un impianto stere sulla nostra motina mi sembra pure a me una esagerazione.... Ma coe si dice de gustibus!!! icon_biggrin.gif
 
6284915
6284915 Inviato: 13 Nov 2008 10:30
 

Ma i woofer li metti nel bauletto o nelle valige laterali icon_question.gif
 
6286058
6286058 Inviato: 13 Nov 2008 12:39
 

Che voi sappiate, esiste un accessorio che svolga la funzione di schienalino per il passeggero? Magari utilizzando degli attacchi per bauletto a cui il passeggero possa appoggiarsi. Avrete capito che il bauletto non voglio montarlo, ma nel contempo senza qualcosa a cui appoggiarsi per il passeggero, guidare soprattutto in città è troppo stressante...
 
6286340
6286340 Inviato: 13 Nov 2008 13:13
 

In commercio non esiste niente....non è uno scooter. Puoi utilizzare le staffe per il bauletto ed al posto della piastra in resina portabauletto ti fai fare un piegato in lamiera al quale eventualmente fissare l'imbottitura che normalmente viene fissata ai bauletti.

Altre idee non me ne vengono
 
6287906
6287906 Inviato: 13 Nov 2008 15:23
 

giomi61 ha scritto:
In commercio non esiste niente....non è uno scooter. Puoi utilizzare le staffe per il bauletto ed al posto della piastra in resina portabauletto ti fai fare un piegato in lamiera al quale eventualmente fissare l'imbottitura che normalmente viene fissata ai bauletti.

Altre idee non me ne vengono

Grazie per la risposta. In effetti è la soluzione a cui avevo pensato anch'io. Si potrebbe agire come dici tu, cercando di fare un qualcosa che non sembri quello che è: una soluzione di fortuna. Ma, temo, mi trovo su un piano inclinato che mi porta inesorabilmente verso... un bauletto (sic).
 
6288012
6288012 Inviato: 13 Nov 2008 15:32
 

Lo credo anch'io, perchè ho provato ad immaginare il prodotto finito e sono sconvolto solo a pensarlo! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
6290794
6290794 Inviato: 13 Nov 2008 19:48
 

raga ma è spettacolare avere un impianto radio-cd-mp3 sulla moto quando si viaggia!! icon_mrgreen.gif


per 70 euri insomma il pensierino ci stà icon_mrgreen.gif !!


le casse pensavo di metterle una per lato, dentro la carena..

a dx c'è meno spazio per via della presenza della bacinella di espansione del liquido di raffreddameto ma a sx ce ne è molto.. l'amplificatore per cui potrebbe stare a sx insieme a una cassa.. il remote controll sto pensando, perchè a sinistra ho già il termostato delle manopole sul manubrio..ma quello è il meno..!!

per ora aspetto che l'euro salga un pochino almeno a 1,30 su dollaro, così risparmio ancora qualche euro icon_asd.gif


dai è tanto una vaccata?? icon_lol.gif
 
6291539
6291539 Inviato: 13 Nov 2008 20:52
 

Si! Almeno secondo il mio parere SI.....! Però l'importante è che non ti offendi, senò è una idea bellissima!!!!
 
6296381
6296381 Inviato: 14 Nov 2008 13:19
 

arch54 ha scritto:
Si! Almeno secondo il mio parere SI.....! Però l'importante è che non ti offendi, senò è una idea bellissima!!!!


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ahahaha no no non preoccuparti non mi offendo..basta dare un'occhio alla mia firma(in fondo) icon_mrgreen.gif


si lo so è un vaccata, ma tante di quelle volte viaggiando mi sono detto ''eh 1 po' di musica ci strebbe'' ma dentro il vecchio casco anche con il volume al max sentivo di più il vento!con quello nuovo non ci stanno sotto le cuffiette!! icon_asd.gif

prima sicuramente gli euri vanno per gli utilissimi strumenti by JH 0509_campione.gif magari per la radio da moto trovo a Natale qualche pio parente icon_asd.gif
 
6296516
6296516 Inviato: 14 Nov 2008 13:39
 

Premesso che portare le cuffie (dx. e sx.) VIETATISSIMO è, vedasi CDS, puoi optare per un interfono da casco monoaurale con cavo, ce ne sono di veramente economici, oppure via BT.
Se invece vuoi sfidare le FDO puoi provvedere con un ZEN (o altro lettore mp3) con radio e cuffie Shure (o altro) tipo queste
Link a pagina di Store.shure.com
io le uso nei miei viaggi aerei e ti posso assicurare che i motori quasi non si sentono tanto sono efficaci.

Lamps
 
6296583
6296583 Inviato: 14 Nov 2008 13:47
 

Così però non si sentono neanche i rumori della strada.
 
6297907
6297907 Inviato: 14 Nov 2008 15:44
 

Si è vero, ma visto che spesso e volentieri vedo centauri intutati che sendono dalle loro SBK e si tolgono i tappi dalle orecchie, si posso ben usare le cuffie con tutti i rischi del caso sia per questioni di SICUREZZA che per il CDS visto che ho postato che è VIETATISSIMO utilizzare le cuffie (ma anche i tappi) e si è passibili di multe salate se si viene beccati.

Lamps
 
6303901
6303901 Inviato: 15 Nov 2008 10:48
 

intanto grazie per le risposte;

premesso che so bene che è vietato, e delle salete multe a cui si va incontro..ma sarà che ho delle orecchie particolari,saranno le cuffie ma dopo 5 minuti che le ho sotto al casco le perdo icon_asd.gif è giuro ne ho provate di mille tipi diversi.. 0510_sad.gif

0510_help.gif
 
6305946
6305946 Inviato: 15 Nov 2008 16:03
 

Il nuovo interfono bt midland ha anche l'attacco per l'I-Pod e gli auricolari di sicuro non ti cascano.... sono fissati al casco. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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