Inviato: 24 Giu 2018 14:52 Oggetto: velocita di crociera Honda Integra 750 s 2017
Ciao a tutti volevo sapere quale possa essere la velocità di crociera per la Honda INTEGRA 750 s ovvero senza sforzare il motore , sono nuovo per questa moto .
un grosso saluto e un ringraziamento a tutti
ho avuto l'Integra (in realtà era di mia moglie) per una sola stagione, comunque l'abbiamo più volte testata
in autostrada e per tratte abbastanza lunghette….con mio figlio quattordicenne che faceva il passeggero sulla Honda, non abbiamo avuto nessun problema a tenere la velocità codice (130 km/h) per tutto il viaggio, che è stato di 4 tratte da oltre 400 km per 4 giorni consecutivi.
l'impressione che la sua velocità ottimale, senza far sforzare il motore sia (potendolo fare) sui 140/145 km orari… di più credo sia al limite.
il tutto facendo i 23,5 km/lt… fantastico!
se parliamo di velocità di punta, dovremmo essere attorno ai 170 km-175 km/h
Ciao, io con la nc750x ( penso abbia la stessa rapportatura dell' Integra ) tengo i 110/120 km/h ma piu' per il vento che per il motore, quello regge senza nessun problema i 130km/h per ore .
In autostrada anch'io tengo velocità tra i 120 130 ma più come limite dell'aria che nn per il motore ancora ampiamente sottocoppia a quella velocità...
Considera che il miglior regime di rotazione per un motore corrisponde a quello di coppia massima che per noi corrisponde a 4700 giri... A quella velocità se nn ricordo male il tachimetro segna quasi i 150 km...
Bene quella è la sua velocità di crociera massima...
Lamps
NC 750X tenuta per oltre 200 km a 120 sempre per il problema vento in autostrada ma non penso abbia limite di tenuta del motore è fatto e testato anche per carichi gravosi, ma tieni presente che più è alta la velocità più si deve impegnare carburante per mantenerla ed alla fine se arrivi a destinazione 30 min dopo ma ad una velocità ridotta e con un consumo irrisorio allora devi farti due conti.
Ho usato negli anni passati l'NC750X "14 in modo continuativo per attraversare la Germania in autostrada ( quindi a andature ben oltre 130/140 per arrivare al traghetto in tempo) da sud a nord e viceversa, quando andavo in Scandinavia, e la mia motina mi sempre riportato a casa. Forse sono altri i problemi di cui doversi preoccupare ( sella molto dura, cambiata e alzata per stare più comodo, mentre alcune volte il cambio duro dopo una sosta....).
Esco un attimo of topic,ma visto che si parla di andatura forse va bene.
Ho finito il rodaggio e mi sono accorto che fino a 130 la moto non vibra e il motore frulla bene,
a 131,giuro 1 km in piu,a 131 vi sono vibrazioni veloci,ma gestibili al manubrio e il motore cambia rumore e lo senti properi sotto il finto serbatoio,non è una vibrazione ma è proprio im motore che non saprei spiegare in altro modo,da noi si dice che el rogna,cioè è un rumore sgradevole ma sale di giri trnquillo.
Ci avete mai fatto caso,o,è solo la mia
Ciao nè
Chiaramente non ho capito di che genere di rumore di parla
Ma a memoria a circa 130 sei poco sotto i 4000 giri, io dai 3200 fino ai 4000, ma più marcato verso i 4000 avvertivo una vibrazione risonanza fastidiosa, sopratutto in 3 e 6, poi sparita con i chilometri. dagli tempo di slegarsi per benino.
Ora sono a quasi 10 k km e quella risonanza è quasi sparita del tutto e andando avanti con i km migliorano consumi e linearità sopratutto del cambio...
Mi sa che si slega molto in la con i km questo motore
Fine O.T.
Si è quello che ho pensato anche io,ma è piu rassicurante quando senti quacuno che lo conferma .
ciao io88
acavallo54
Senza Targa
Ranking: 23
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi