malastrata ha scritto:
Ti ringrazio per la tua risposta. Penso mi piacerebbe inoltrarmi in qualche passo sterrato, ma nulla di impegnativo. Secondo te la nc750x sarebbe da scartare per questo motivo? Inoltre non mi convince la questione del limitatore. Giusto, c'è da dire che soprattutto agli inizi avrò tanto da imparare e non ci correrò di certo. Però non so se alla lunga potrebbe stancare. Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie ancora
Diciamo che per fare uno sterrato la NC vale quanto una Versys o una V-Strom. La questione del limitatore (o più che altro del tipo di erogazione della NC) potrebbe essere da valutare e forse l'unico modo per capire se la cosa ti da fastidio meno sarebbe provarla.
Considera comunque che qualsiasi moto, in assenza di riferimenti, potrebbe rivelarsi inadatta a te per mille motivi. Detto questo, se rientrano nel tuo budget, Versys e V-Strom sono sicuramente consigliate. In alternativa ci sono le naked entry level, meno adatte al turismo ma magari più adatte per tutte le stagioni (non meteorologiche).