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[Dove posizionare relais/resistenza] frecce led Monster 620?
15982342
15982342 Inviato: 22 Giu 2018 19:01
Oggetto: [Dove posizionare relais/resistenza] frecce led Monster 620?
 

ciao a tutti!! ho comprato da poco delle nuove frecce Led per il mio monster, visto che il precedente proprietario aveva pensato bene di levarle completamente!! premetto di aver già tentato il montaggio con delle frecce a 12 Led e funziona solo quella destra e le volte che si accende lampeggiano tutte e 2 le posteriori contemporaneamente. ho acquistato un relais per ridurre il voltaggio ma non so dove dovrei andare a piazzarlo. consigli?? o dovrei comprare delle resistenze per evitare il problema manifestatomi??

grazie mille a tutti
 
15982947
15982947 Inviato: 25 Giu 2018 10:44
 

Ciao,
non conosco la 620, ma credo che si allontani poco dalla mia 600 per il discorso frecce.

Ho installato le resistenze alla connessione delle frecce posteriori e tutto funziona bene. Mi ci sono volute 4 resistenze per regolare l'intermittenza, ma adesso è ok.

Non devi far altro che aggiungere le resistenze sui contatti delle frecce, quelli che si agganciano all'impianto della moto.

Fammi Sapere.

Ciao
Marco
 
15983534
15983534 Inviato: 26 Giu 2018 23:22
 

grazie mille!! proverò subito.
ma da quanto le resistenze??
 
15984039
15984039 Inviato: 28 Giu 2018 13:11
 

gioker3 ha scritto:
grazie mille!! proverò subito.
ma da quanto le resistenze??


A memoria non ricordo. Ti faccio sapere quanto prima.

Ciao
Marco
 
15984083
15984083 Inviato: 28 Giu 2018 14:53
 

Ne servono 2 per freccia e sono:

10W 33 OHM

Ciao
Marco
 
15985244
15985244 Inviato: 2 Lug 2018 13:15
 

Ho anch'io un 620. Al tempo mi ero informato per le frecce a led, poi mi sono state regalate delle frecce piccole a lampadina e ho messo quelle...

Da quanto avevo letto il 620 integra nel cruscotto il sistema di lampeggiamento delle frecce e se non si dimensionano correttamente le resistenze si rischia di fiammare un pezzo di cruscotto.
La descrizione del comportamento del tuo pare proprio quella di un cruscotto fritto.
Ti auguro che mettendo le resistenza si metta a posto, diversamente o utilizzi un circuito esterno per il lampeggio o devi cambiare cruscotto (caro come il fuoco!)
 
15985684
15985684 Inviato: 3 Lug 2018 11:13
 

Civoz ha scritto:
Ho anch'io un 620. Al tempo mi ero informato per le frecce a led, poi mi sono state regalate delle frecce piccole a lampadina e ho messo quelle...

Da quanto avevo letto il 620 integra nel cruscotto il sistema di lampeggiamento delle frecce e se non si dimensionano correttamente le resistenze si rischia di fiammare un pezzo di cruscotto.
La descrizione del comportamento del tuo pare proprio quella di un cruscotto fritto.
Ti auguro che mettendo le resistenza si metta a posto, diversamente o utilizzi un circuito esterno per il lampeggio o devi cambiare cruscotto (caro come il fuoco!)


Il Lampeggio fitto segnala un'anomalia.Il fatto è che se non arriva alla centralina la giusta tensione è come se sentisse che c'è una freccia con la lampadina bruciata ed inizia a lampeggiare fitto andando in allarme. Non conosco bene l'elettronica Ducati, quindi posso sbagliarmi, ma sentendo un mo amico che ci prende in questo campo, mi ha esposto la caratteristica tipica di questa funzione di allarme che hanno anche le auto.

Non penso sia il cruscotto fritto e non penso si frigga se mette le resistenze che gli ho suggerito: lo faceva pure a me, ed ho risolto con 4 resistenze, però tutto può essere.

Ciao
Marco
 
15988723
15988723 Inviato: 11 Lug 2018 13:10
 

ciao e grazie mille a tutti per le risposte!!
spero non sia proprio cosi come dice Civoz!!
il cruscotto mi funziona bene per il momento esclusa la freccia sx.
metterò delle frecce alogene cosi da aggirare il problema e speriamo che funzionino!!
 
15988797
15988797 Inviato: 11 Lug 2018 15:23
 

gioker3 ha scritto:
ciao e grazie mille a tutti per le risposte!!
spero non sia proprio cosi come dice Civoz!!
il cruscotto mi funziona bene per il momento esclusa la freccia sx.
metterò delle frecce alogene cosi da aggirare il problema e speriamo che funzionino!!



Confermo.
Attenzione a dimensionare bene le lampade o le resistenze.

Il pilotaggio delle frecce è fatto dal cruscotto.

Comunque nel caso si rompa, si ripara senza problemi
 
15989169
15989169 Inviato: 12 Lug 2018 14:45
 

Superevo ha scritto:
Civoz ha scritto:
Ho anch'io un 620. Al tempo mi ero informato per le frecce a led, poi mi sono state regalate delle frecce piccole a lampadina e ho messo quelle...

Da quanto avevo letto il 620 integra nel cruscotto il sistema di lampeggiamento delle frecce e se non si dimensionano correttamente le resistenze si rischia di fiammare un pezzo di cruscotto.
La descrizione del comportamento del tuo pare proprio quella di un cruscotto fritto.
Ti auguro che mettendo le resistenza si metta a posto, diversamente o utilizzi un circuito esterno per il lampeggio o devi cambiare cruscotto (caro come il fuoco!)


Il Lampeggio fitto segnala un'anomalia.Il fatto è che se non arriva alla centralina la giusta tensione è come se sentisse che c'è una freccia con la lampadina bruciata ed inizia a lampeggiare fitto andando in allarme. Non conosco bene l'elettronica Ducati, quindi posso sbagliarmi, ma sentendo un mo amico che ci prende in questo campo, mi ha esposto la caratteristica tipica di questa funzione di allarme che hanno anche le auto.

Non penso sia il cruscotto fritto e non penso si frigga se mette le resistenze che gli ho suggerito: lo faceva pure a me, ed ho risolto con 4 resistenze, però tutto può essere.

Ciao
Marco


Sono d'accordo: penso anch'io che le resistenze non facciano danni.
Temevo che il danno fosse già stato fatto, ma se tu hai risolto probabilmente risolverà anche lui =)
 
15989992
15989992 Inviato: 16 Lug 2018 7:30
 

Civoz ha scritto:
Sono d'accordo: penso anch'io che le resistenze non facciano danni.
Temevo che il danno fosse già stato fatto, ma se tu hai risolto probabilmente risolverà anche lui =)


Siccome ho un pochino smanettato nel codino della mia Monster, per installare le staffe de bauletto, mi si sera staccato un filo della freccia che ovviamente ha mandato la centralina in allarme. Nel cercare di rimettere tutto a posto ho fatto saltare il fusibile da 7,5 Ampere. Credo che prima di saltare il cruscotto, salti il fusibile, come è successo a me ieri.

Nulla di grave ho ricollegato tutto, sostituito il fusibile e tutto è tornato alla normalità.

Un consiglio prezioso è cercare di mettere le resistenze meglio che potete: un falso contatto può far saltare il fusibile. personalmente , siccome ne ho 2, le ho saldate insieme con un pezzettino di cavo elettrico e 2 puntini di stagno, in modo da evitare nel modo più assoluto i falsi contatti.

Ciao
Marco
 
15991435
15991435 Inviato: 19 Lug 2018 9:52
 

Quindi dite che è questione di un fusibile?? O come posso RISOLVERE??
 
15991462
15991462 Inviato: 19 Lug 2018 10:25
 

gioker3 ha scritto:
Quindi dite che è questione di un fusibile?? O come posso RISOLVERE??


No, forse non mi sono spiegato bene.

Si era accennato che con le frecce a led e le resistenze nel 620 si rischiasse di far saltare la centralina, che a quanto ho capito è nel cruscotto. A mio avviso non è così perchè per mia negligenza ho fatto saltare il fusibile della linea frecce, e sostituendolo è ritornato tutto normale, la centralina non ha ricevuto alcun danno, proprio perchè a sua protezione c'è un fusibile da 7.5 Ampere.

Quello che ha fatto saltare il fusibile sulla mia monster è un falso contatto, non le resistenze, quindi, al momento che si installano saldate bene i cavi di queste unendole fra di loro con qualche punto di saldatura a stagno, ed assicuratevi di collegarle ben salde all'impianto della moto poi problemi 0.

0510_saluto.gif

Ciao
Marco
 
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