Fra1992 ha scritto:
Ciao Lobotomy,
io ho avuto la tua stessa idea per evitare di avere il faro acceso quando il motore è spento ma non ho mai provato a realizzarla. Ti direi di non preoccuparti comunque, la mia batteria originale Yuasa è durata ben 7.5 anni, accendendo il motorino almeno 4 volte al giorno tutti i giorni.
Io ho il Liberty 125 MY 2010
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Per aprire il cruscotto devi:
1) Svitare gli specchietti.
2) Svitare due viti che si trovano sotto il pulsante clacson e sotto quello di avviamento.
3) Svitare una vite ch si trova sotto il faro (ce ne sono due, una molto vicina al faro e una un po' più giù; la prima regola l'inclinazione della lampada). Attento a come la sviti perchè potrebbe cadere dentro lo scudo anteriore e finire sotto la pedana e poi devi smontare tutto lo scooter per recuperarla.
4) A questo punto tutta la parte anteriore del faro dovrebbe andare via senza problemi. Dovrai sganciare i collegamenti elettrici della luce abbagliante/anabbagliante e della luce di posizione.
5) Per staccare il cruscotto devi svitare il cavo dell'odometro/tachimetro (un cavo che arriva da dentro lo scudo anteriore e si collega al cruscotto).
6) Svitare altre 3 viti che tengono il cruscotto ancorato al telaio: due ai lati, mi pare proprio vicino ai due blocchetti laterali di accensione e frecce, e una al centro in basso, dietro tutti cavetti vari. Una volta svitate queste, devi sganciare tutti gli interruttori vari e il cruscotto dovrebbe essere libero.
Quando riavviti le viti del punto 2, fai attenzione a non stringere troppo sul finale perchè si avvitano su un supporto di plastica che si rompe facilmente (a me si sono rotti entrambi e ho dovuto sostituire le viti originali con viti molto più lunghe)
Spero ti sia di aiuto!
CASPITA!!!! Era la risposta che cercavo ma non mi aspettavo tutti questi dettagli.
Io purtroppo lo scooter lo uso pochissimo (a dire il vero sarebbe di mia moglie), 4000km in 7 anni... ecco perchè la batteria è deceduta