Macteo77 ha scritto:
Guarda io alto non sono e sono pure leggerino anche se arrivo appena a 1.70. Anche io ho ceduto alla scimmia a quasi 40 anni senza alcuna esperienza ma si può fare credimi, non ti scoraggiare. Io son partito con una er6f e mi sembrava enorme altissima e pesante ma poi con l’abitu Ora è quasi una bicicletta. Sono pauroso prudente e lento come una lumaca ma mi diverto e me la godo quindi a me va bene così. La vulcan s è grosso modo la stessa mia moto con un telaio tipo custom, vedrai che ci tocchi sicuro. In pratica è una Naked ma con posizione da custom con sella bassissima e piedi in avanti, in più so che la kawa da alcune possibilità di personalizzazione della posizione in sella spostando pedane e manubrio e con selle di altezza diversa. Tutto sta se ti piace il tipo di moto un po’ “strano”, a me non dispiace esteticamente è come motore è adatto per l’esame e gestibile per un novizio, se ci son riuscito io vai tranquillo
ho avuto la Vulcan S e confermo tutto, avevo ordinato il kit per avvicinare le pedane mentre ho lasciato il manubrio in posizione originale (sono alto 1,69/1,70) e nonostante il peso di circa 25/30 kg superiore rispetto alle classiche naked ti assicuro non si ha nessun problema a gestirla. La preferisco rispetto alla Rebel della Honda perché quest'ultima, dopo essermici seduto sopra, l'ho trovata davvero piccolina, troppo giocattolosa (per la cronaca ho avuto anche la CB500F del 2016 con cui condivide lo stesso motore).
Inoltre non sembra ma la Vulcan era molto apprezzata ovunque andassi
I difetti sono frenata blanda e ammortizzatore post molto secco, ma credo che siano insiti nel genere di moto.
comunque ti consiglio di andarle a vedere entrambe.
L'importante è sostituire il portatarga che è inguardabile:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati