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Multi 1200 o tiger sport 1050
15975677
15975677 Inviato: 2 Giu 2018 21:41
Oggetto: Multi 1200 o tiger sport 1050
 



Siamo alla scelta finale... multi 1200 o tiger sport 1050? Ovviamente, messa cosi, è ovvio che tutti mi dite multi. Ma se vi dicessi (anzi vi dico) che, preventivi alla mano, tra le 2 moto ci sono 6000 di differenza, cosa mi rispondete? 6000 euro non sono un buon motivo per far vincere la ragione alla follia?
 
15975684
15975684 Inviato: 2 Giu 2018 22:21
Oggetto: Re: Multi 1200 o tiger sport 1050
 

e_bootsy ha scritto:
Siamo alla scelta finale... multi 1200 o tiger sport 1050? Ovviamente, messa cosi, è ovvio che tutti mi dite multi. Ma se vi dicessi (anzi vi dico) che, preventivi alla mano, tra le 2 moto ci sono 6000 di differenza, cosa mi rispondete? 6000 euro non sono un buon motivo per far vincere la ragione alla follia?


dovresti provarle....ma se non hai particolari esigenze la tiger ti basta e avanza e il conto in banca ringrazia...
 
15975733
15975733 Inviato: 3 Giu 2018 4:26
 

Io non ci penserei due volte e prenderei…..la Tiger, anche a parità di prezzo!!!!
Ho provato il 1050 Triunph, sulla Tiger vecchia versione, e l'ho trovato veramente godurioso con i suoi cavalli erogati bene.
Sulla Sport hanno anche eliminato quel che per me era un difetto della prima serie, ossia l'eccessiva altezza della seduta del passeggero che rendeva .la moto poco fruibile in due.
Ovviamente, se i 125 CV della Sport non ti bastano perché per la tua abilità (e incoscienza) son pochi, la scelta è obbligata: Multistrada!!
La Ducati, che non ho provato nonostante esca ogni sabato anche con un amico che ce l'ha, è sicuramente più prestazionale e onerosa nella manutenzione. Mi dice l'amico che c'è un tagliando, chiamato desmoservice, da fare ogni 30.000 km con un costo superiore ai 1.000 euro.
Quindi, per me Tiger e con i 6.000 euro che avrai in tasca….benzina e giro del Mondo!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15975737
15975737 Inviato: 3 Giu 2018 6:51
 

Guarda anche senza sapere della differenza ti avrei detto la Tiger.

Moto molto più godibile per il turismo, non ti costringe a girare in 1a e 2a, con sempre la frizione in mano, quando sei in città, con la Tiger puoi goderti un paesaggio ai 60km/h in sesta con un filo di gas, se provi col multi si spegne.

Certo la Multi S ha un sacco di elettronica e gingilli vari, ma onestamente la Triumph ha un modo di incedere talmente piacevole che non ci penserei un attimo, piuttosto fossi in te prenderei il Multistrada, dai tuoi vari topic si capisce che sei in scimmia per questa moto, che irrazionalmente la vuoi, comprala e goditela!
 
15975758
15975758 Inviato: 3 Giu 2018 8:55
 

Anche io ti dico la Tiger 1050,perchè è la moto più affidabile della gamma triumph,più affidabile della Ducati e per il segmento ha le caratteristiche giuste senza inutili orpelli, oltretutto mi piace molto di più esteticamente, la sua caratteristica migliore è sicuramente il prezzo che secondo me è corretto per il segmento sono le altre che costano decisamente troppo!
 
15975764
15975764 Inviato: 3 Giu 2018 9:22
 

CBR_125R ha scritto:
Guarda anche senza sapere della differenza ti avrei detto la Tiger.

Moto molto più godibile per il turismo, non ti costringe a girare in 1a e 2a, con sempre la frizione in mano, quando sei in città, con la Tiger puoi goderti un paesaggio ai 60km/h in sesta con un filo di gas, se provi col multi si spegne.

Certo la Multi S ha un sacco di elettronica e gingilli vari, ma onestamente la Triumph ha un modo di incedere talmente piacevole che non ci penserei un attimo, piuttosto fossi in te prenderei il Multistrada, dai tuoi vari topic si capisce che sei in scimmia per questa moto, che irrazionalmente la vuoi, comprala e goditela!
si... quando la vedo vado in scimmia... ma hai presente quanto sono 6.000 euro di differenza per uno sfizio? Perche fondamentalmente questo sono le moto: uno sfizio. L ho fatto 1 volta di farmi prendere dalla scimmia e mi sono preso una iron 883. Risultato? Via dopo 1 anno... ripeto, fossero 1 o 2mila euro chissenefrega, si campa 1 volta sola, ma 6000 son tanti tanti
 
15975767
15975767 Inviato: 3 Giu 2018 9:27
 

pinocaponord ha scritto:
Io non ci penserei due volte e prenderei…..la Tiger, anche a parità di prezzo!!!!
Ho provato il 1050 Triunph, sulla Tiger vecchia versione, e l'ho trovato veramente godurioso con i suoi cavalli erogati bene.
Sulla Sport hanno anche eliminato quel che per me era un difetto della prima serie, ossia l'eccessiva altezza della seduta del passeggero che rendeva .la moto poco fruibile in due.
Ovviamente, se i 125 CV della Sport non ti bastano perché per la tua abilità (e incoscienza) son pochi, la scelta è obbligata: Multistrada!!
La Ducati, che non ho provato nonostante esca ogni sabato anche con un amico che ce l'ha, è sicuramente più prestazionale e onerosa nella manutenzione. Mi dice l'amico che c'è un tagliando, chiamato desmoservice, da fare ogni 30.000 km con un costo superiore ai 1.000 euro.
Quindi, per me Tiger e con i 6.000 euro che avrai in tasca….benzina e giro del Mondo!!!
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io ho provato la 950 e la 1200 e tra le due la ''piccola'' è decisamente piu scorbutica, oltre ad essere piu alta con la sella. Sono 1.77 eppure credimi la sella è si comoda ma adatta solo ai giganti. Sulla triumph ci sono solo potuto salire sopra ma il feeling è stato immediato
 
15975831
15975831 Inviato: 3 Giu 2018 15:38
 

e_bootsy ha scritto:
si... quando la vedo vado in scimmia... ma hai presente quanto sono 6.000 euro di differenza per uno sfizio? Perche fondamentalmente questo sono le moto: uno sfizio. L ho fatto 1 volta di farmi prendere dalla scimmia e mi sono preso una iron 883. Risultato? Via dopo 1 anno... ripeto, fossero 1 o 2mila euro chissenefrega, si campa 1 volta sola, ma 6000 son tanti tanti

So bene quanto sono 6000€.
Io se una moto non posso permettermela non la considero, dal momento che vuoi tanto sa Multi ed hai chiesto pareri in lungo ed in largo immaginavo che potessi permetterti l'esborso.
Se sai già che per te 6000€ sono troppi di che parliamo scusa?
Pure a me piaceva la Rolls Royce Drope Head coupé, però 430000€ di differenza con la mia macchina erano troppi, ma sapendo ciò non ho aperto un topic chiedendo cosa sarebbe stato meglio prendere tra la Rolls o il Ford B-Max.
😊
 
15975838
15975838 Inviato: 3 Giu 2018 16:24
 

CBR_125R ha scritto:
So bene quanto sono 6000€.
Io se una moto non posso permettermela non la considero, dal momento che vuoi tanto sa Multi ed hai chiesto pareri in lungo ed in largo immaginavo che potessi permetterti l'esborso.
Se sai già che per te 6000€ sono troppi di che parliamo scusa?
Pure a me piaceva la Rolls Royce Drope Head coupé, però 430000€ di differenza con la mia macchina erano troppi, ma sapendo ciò non ho aperto un topic chiedendo cosa sarebbe stato meglio prendere tra la Rolls o il Ford B-Max.
😊
Ahahahah... hai ragione. Non sono troppi fortunatamente in senso generale, ma lo sono im senso ''etico''.... non so se mi spiego, ma come cosa mia mi sono sempre imposto di non arrivare a spendere per una moto una cifra che mi permetterebbe di acquistare una buona macchina. E con i costi della multi, si trovano ottime automobili. Poi, ce la scimmia, e vi sto chiedendo di aiutarmi a non farla vincere, questa scimmia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15975921
15975921 Inviato: 4 Giu 2018 5:42
 

Cercherei una moto aziendale magari, si trovano con tagli di listino niente male e sono praticamente nuove.

Onestamente, bene per chi può in ogni modo, trovo davvero un filo "immorale" spendere oltre 12/13000€ per una moto, ma ripeto se si può si fa bene, quando arrivi alla fine non ti porti dietro nulla (in oltre, ma è un discorso border line, se l'iva dovesse aumentare i prezzi lo farebbero di conseguenza, quindi FORSE sarebbe meglio togliersi lo sfizio ora...), per questo ti stò dicendo di prendere quella che davvero ti piace.

Poi appunto la Tiger 1050 è un ottima moto, non so che prezzo hai spuntato dal concessionario, ma a fine 2017 per una moto nuova con valigie ero arrivato a 12500€ e devo dire che non è niente male.
Tra il Multi 1260 base ed il Tiger il "value for money" è sicuramente a favore del Tiger, un pò come paragonare la Multi 950 e la Tracer 900 GT.
C'è poco da fare sono di due fasce di prezzo diverse, tra una Fabia Wagon ed una A4 non ci sono differenze abissali: due auto comode e ben rifinite entrambe, chiaro che brand ed alcuni contenuti superiori fanno si che la A4 costi molto di più. Entrambe ti portano negli stessi posti con lo stesso comfort, una ha gli anelli e l'altra no...
Capisci bene che è questione di appagamento personale, si fa fatica a consigliare obiettivamente.
 
15975943
15975943 Inviato: 4 Giu 2018 7:34
 

Secondo me il paragone con le auto, specie se del gruppo VW, non ha molto senso: in quel caso i modelli base dell'Audi sono la stessa macchina con lo stesso motore di altre macchine del gruppo, con la differenza che per gli anelli sul cofano e 2 frociate costano 10-15 mila euro in più.

Il multi e la tiger sono completamente diverse, non è che cambia solo il marchio. Chiaramente la differenza di prezzo può essere considerata giustificabile o meno a seconda di quello che uno cerca da una moto.

Io personalmente andrei sul multistrada, anche a costo di cercarne uno usato e pagarlo come la tiger nuova icon_smile.gif
 
15975966
15975966 Inviato: 4 Giu 2018 8:33
 

CBR_125R ha scritto:
Cercherei una moto aziendale magari, si trovano con tagli di listino niente male e sono praticamente nuove.

Onestamente, bene per chi può in ogni modo, trovo davvero un filo "immorale" spendere oltre 12/13000€ per una moto, ma ripeto se si può si fa bene, quando arrivi alla fine non ti porti dietro nulla (in oltre, ma è un discorso border line, se l'iva dovesse aumentare i prezzi lo farebbero di conseguenza, quindi FORSE sarebbe meglio togliersi lo sfizio ora...), per questo ti stò dicendo di prendere quella che davvero ti piace.

Poi appunto la Tiger 1050 è un ottima moto, non so che prezzo hai spuntato dal concessionario, ma a fine 2017 per una moto nuova con valigie ero arrivato a 12500€ e devo dire che non è niente male.
Tra il Multi 1260 base ed il Tiger il "value for money" è sicuramente a favore del Tiger, un pò come paragonare la Multi 950 e la Tracer 900 GT.
C'è poco da fare sono di due fasce di prezzo diverse, tra una Fabia Wagon ed una A4 non ci sono differenze abissali: due auto comode e ben rifinite entrambe, chiaro che brand ed alcuni contenuti superiori fanno si che la A4 costi molto di più. Entrambe ti portano negli stessi posti con lo stesso comfort, una ha gli anelli e l'altra no...
Capisci bene che è questione di appagamento personale, si fa fatica a consigliare obiettivamente.
pensa che per una moto 2017 sono riuscito a strappare un prezzo inferiore, parlo di triumph... la cosa che mi consola se rinunciassi al sogno multi per la 1050 che avrei all incirca la stessa moto, con un risparmio notevolissimo. Come si è notato, sono uno che sbagliando o meno, a questi aspetti sono uno che ci guarda 😂😂😂
 
15975969
15975969 Inviato: 4 Giu 2018 8:45
 

Hazrael88 ha scritto:
Secondo me il paragone con le auto, specie se del gruppo VW, non ha molto senso: in quel caso i modelli base dell'Audi sono la stessa macchina con lo stesso motore di altre macchine del gruppo, con la differenza che per gli anelli sul cofano e 2 frociate costano 10-15 mila euro in più.

Il multi e la tiger sono completamente diverse, non è che cambia solo il marchio. Chiaramente la differenza di prezzo può essere considerata giustificabile o meno a seconda di quello che uno cerca da una moto.

Io personalmente andrei sul multistrada, anche a costo di cercarne uno usato e pagarlo come la tiger nuova icon_smile.gif
questo mi blocca: ha senso pagare di piu un usato rispetto ad un nuovo? Poi.c e la scimmia, e la voglia di dire ''si vive 1 volta sola''... parlando di moto ed avendola provata, la multi non vale quelle cifre, ma ripeto, c e la scimmia 😂😂
 
15975970
15975970 Inviato: 4 Giu 2018 8:46
 

Hazrael88 ha scritto:
Secondo me il paragone con le auto, specie se del gruppo VW, non ha molto senso: in quel caso i modelli base dell'Audi sono la stessa macchina con lo stesso motore di altre macchine del gruppo, con la differenza che per gli anelli sul cofano e 2 frociate costano 10-15 mila euro in più.

Il multi e la tiger sono completamente diverse, non è che cambia solo il marchio. Chiaramente la differenza di prezzo può essere considerata giustificabile o meno a seconda di quello che uno cerca da una moto.

Io personalmente andrei sul multistrada, anche a costo di cercarne uno usato e pagarlo come la tiger nuova icon_smile.gif
questo mi blocca: ha senso pagare di piu un usato rispetto ad un nuovo? Poi.c e la scimmia, e la voglia di dire ''si vive 1 volta sola''... parlando di moto ed avendola provata, la multi non vale quelle cifre, ma ripeto, c e la scimmia 😂😂
 
15975991
15975991 Inviato: 4 Giu 2018 9:42
 

Io ho provato la Multi e l'ho trovata la moto touring che diverte di più....la tiger non so, ma le triumph no mi piacciono proprio....le moto sono giocattoli e i giocattoli piacciono belli quindi se puoi permetteterla la Multi senza dubbio 0509_doppio_ok.gif
 
15976001
15976001 Inviato: 4 Giu 2018 9:59
 

Hazrael88 ha scritto:
Secondo me il paragone con le auto, specie se del gruppo VW, non ha molto senso: in quel caso i modelli base dell'Audi sono la stessa macchina con lo stesso motore di altre macchine del gruppo, con la differenza che per gli anelli sul cofano e 2 frociate costano 10-15 mila euro in più.

Il multi e la tiger sono completamente diverse, non è che cambia solo il marchio. Chiaramente la differenza di prezzo può essere considerata giustificabile o meno a seconda di quello che uno cerca da una moto.

Io personalmente andrei sul multistrada, anche a costo di cercarne uno usato e pagarlo come la tiger nuova icon_smile.gif

Certo che sono diverse.
Il mio discorso è che sono della stessa categoria (specialmente la 1260 che è diventata meno sportiva rispetto alle prime 1200), ma di due fasce diverse, entrambe validissime in strada, i 6000€ in più del Multi sono, in parte, dovuti al marchio.

Poi ok se vogliamo una un pò più classica come impostazione di guida e l'altra più" enduristica".
Ma il segmento d'utenza alla quale si rivolgono è lo stesso (parlo del Multi con le ruote da 17").

e_bootsy ha scritto:
pensa che per una moto 2017 sono riuscito a strappare un prezzo inferiore, parlo di triumph... la cosa che mi consola se rinunciassi al sogno multi per la 1050 che avrei all incirca la stessa moto, con un risparmio notevolissimo. Come si è notato, sono uno che sbagliando o meno, a questi aspetti sono uno che ci guarda 😂😂😂

E se la moto era del 2016 avresti spuntato un prezzo ancora migliore! icon_asd.gif
Cavolate a parte prenderesti la Multi base o la S?
 
15976012
15976012 Inviato: 4 Giu 2018 10:17
 

CBR_125R ha scritto:
E se la moto era del 2016 avresti spuntato un prezzo ancora migliore! icon_asd.gif
Cavolate a parte prenderesti la Multi base o la S?
quella che trovo a meno nel caso
 
15976017
15976017 Inviato: 4 Giu 2018 10:21
 

C'è una bella differenza di dotazione tra la Base e la S.
Onestamente tornando a fare un parallelismo con l'automotive, non comprerei una A6 senza il motore giusto e tutti gli aiuti alla guida che la rendono un ammiraglia. Piuttosto prenderei una A4.

La Multi, per me, ha la sua vera forza nella tecnologia della versione S, la base è una buona moto ma, per me, inutilmente costosa e senza veri plus rispetto alla concorrenza.
 
15976240
15976240 Inviato: 4 Giu 2018 18:36
 

CBR_125R ha scritto:
C'è una bella differenza di dotazione tra la Base e la S.
Onestamente tornando a fare un parallelismo con l'automotive, non comprerei una A6 senza il motore giusto e tutti gli aiuti alla guida che la rendono un ammiraglia. Piuttosto prenderei una A4.

La Multi, per me, ha la sua vera forza nella tecnologia della versione S, la base è una buona moto ma, per me, inutilmente costosa e senza veri plus rispetto alla concorrenza.


siamo pero al mio discorso di partenza: esiste una moto che vale 20.000 euro o giu di li??? oh, gente: 20.000 mila!!! io capisco la passione, la scimmia,,, ma 20.000 ci si comprano signore automobili!!! per me non esiste, ma è un fatto mio,,, capisco chi lo fa e non li contesto, ognuno fa quello che vuole con i propi soldi.
 
15976281
15976281 Inviato: 4 Giu 2018 20:38
 

Eh ok, ma guarda che sono moto che stai considerando tu...
 
15976301
15976301 Inviato: 4 Giu 2018 22:12
 

e_bootsy ha scritto:
questo mi blocca: ha senso pagare di piu un usato rispetto ad un nuovo? Poi.c e la scimmia, e la voglia di dire ''si vive 1 volta sola''... parlando di moto ed avendola provata, la multi non vale quelle cifre, ma ripeto, c e la scimmia 😂😂


Per me non ha senso comprare moto (o macchine) nuove quando con gli stessi soldi si può comprare un usato di livello superiore, ma fortunatamente non tutti la pensano come me icon_smile.gif


CBR_125R ha scritto:

Certo che sono diverse.
Il mio discorso è che sono della stessa categoria (specialmente la 1260 che è diventata meno sportiva rispetto alle prime 1200), ma di due fasce diverse, entrambe validissime in strada, i 6000€ in più del Multi sono, in parte, dovuti al marchio.

Poi ok se vogliamo una un pò più classica come impostazione di guida e l'altra più" enduristica".
Ma il segmento d'utenza alla quale si rivolgono è lo stesso (parlo del Multi con le ruote da 17").


Sicuramente sono entrambe validissime ma il multistrada è un po' una categoria a parte: diciamo che non è proprio un GS marchiato ducati, mentre la tiger è un GS triumph. Quindi alla fine dipende tutto da quello che si cerca dalla moto e soprattutto da quanto è grande la scimmia icon_mrgreen.gif
 
15976353
15976353 Inviato: 5 Giu 2018 5:34
 

Concordo! icon_smile.gif

Non ho ben capito la scimmia di @boosty se è un Gorilla o un Uistitì pigmeo... icon_asd.gif
 
15976372
15976372 Inviato: 5 Giu 2018 7:38
 

CBR_125R ha scritto:
Eh ok, ma guarda che sono moto che stai considerando tu...


hai ragione,,, ma la scelta è sempre piu difficile e mi fa sragionare 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
15976388
15976388 Inviato: 5 Giu 2018 8:10
 

Hazrael88 ha scritto:
Sicuramente sono entrambe validissime ma il multistrada è un po' una categoria a parte: diciamo che non è proprio un GS marchiato ducati, mentre la tiger è un GS triumph. Quindi alla fine dipende tutto da quello che si cerca dalla moto e soprattutto da quanto è grande la scimmia icon_mrgreen.gif


eh,,, hai ragione. io ho anche considerato la multi 950, che forse sarebbe il compromesso ideale, ma provandola ti dico la verita mi ha lasciato un non so che di incompiuta. moto ben fatta, per carita, con una frenata eccezionale e sicuramente piu umana nel prezzo, ma cattivissima, troppo per quello che cerco io,,, sembra strano ma mi è parsa molto piu cattiva del 1200 nei primi metri. e come appoggio dei piedi ci tocco peggio decisamente del triumph sport. Della Triumph mi stuzzica molto il discorso che è una moto comunque solida (montandoci sopra ti da subito la sensazione di un mezzo ben fatto), comunque appagante a livello estetico (molto piu bella di una tracer, parere personale) e soprattutto il discorso prezzo è molto, molto interessante. Avrei una "maxi enduro" al prezzo di una enduro media... e ti ripeto che 6.000 euro in meno rispetto ad una multi 1200 usata è un fatto che non posso non tenere in considerazione.
 
15976404
15976404 Inviato: 5 Giu 2018 9:12
 

Ma la Tiger sport 1050 usata giusto? Sul sito ufficiale non esiste sul nuovo
 
15976482
15976482 Inviato: 5 Giu 2018 12:14
 

Io non capisco il tuo paragone con le macchine.Che significa con 20000 € si compra una signora macchina eusa_think.gif Chi ha interesse per la moto considera la macchina solo un mezzo di trasporto e spenderà ben al di sotto dei 20000€,viceversa chi ha interesse per le macchine ambisce a veicoli ben al di sopra dei 20000€ eusa_think.gif
 
15976487
15976487 Inviato: 5 Giu 2018 12:21
 

Il problema sorge quando hai interesse sia per le macchine che per le moto icon_asd.gif

Comunque concordo, se ti piacciono le macchine, 20000 euro, specie se vuoi una macchina nuova, non sono niente.
 
15976488
15976488 Inviato: 5 Giu 2018 12:25
 

corvina71 ha scritto:
Ma la Tiger sport 1050 usata giusto? Sul sito ufficiale non esiste sul nuovo
usata con 250 km
 
15976975
15976975 Inviato: 6 Giu 2018 17:57
 

siamo al redde rationen
1) triumph 2017 con 250 km, 2 anni di garanzia tutta completa con tris di borse, la mia piu 6000 euro
2) multi 1200 con 12.000 km, 1 anno di garanzia, tutta completa con tris di borse, 10.000 piu la mia.

ieri sera è venuta fuori questa perla... "certo marco, ad uno che piace la montagna, comprarci la casa è una cosa meravigliosa... ma se ti capita un affare di comprare una casa al mare, che fai, ci sputi??? oh, comunque vai al mare eh..."
 
15977128
15977128 Inviato: 7 Giu 2018 5:46
 

Messa così...
Guardando il portafoglio prenderei la prima.
Guardando il MIO gusto prenderei la prima.

Ma il Multi di che anno è?
Non ho capito se è il 1260 o il 1200.

Che moto hai ora te?
Anno, km ecc ecc...
Tutti i discorsi su moto da 20000€ ecc ecc, ma alla fine la differenza tra le due moto è di 4000€ non di 6000€ come si era parlato, sono entrambe usate, insomma si è fatto un pò di confusione...


P.s.: se voglio la casa in montagna compro quella in montagna... Non è che se trovo un affare al mare allora comunque ho il mare, sono due cose diverse che non mi appagano alla stessa maniera.
Certo potrai dire l'ho presa ad un prezzaccio, rimarrà sempre quel senso di sogno mancato...
 
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