CBR_125R ha scritto:
Cercherei una moto aziendale magari, si trovano con tagli di listino niente male e sono praticamente nuove.
Onestamente, bene per chi può in ogni modo, trovo davvero un filo "immorale" spendere oltre 12/13000€ per una moto, ma ripeto se si può si fa bene, quando arrivi alla fine non ti porti dietro nulla (in oltre, ma è un discorso border line, se l'iva dovesse aumentare i prezzi lo farebbero di conseguenza, quindi FORSE sarebbe meglio togliersi lo sfizio ora...), per questo ti stò dicendo di prendere quella che davvero ti piace.
Poi appunto la Tiger 1050 è un ottima moto, non so che prezzo hai spuntato dal concessionario, ma a fine 2017 per una moto nuova con valigie ero arrivato a 12500€ e devo dire che non è niente male.
Tra il Multi 1260 base ed il Tiger il "value for money" è sicuramente a favore del Tiger, un pò come paragonare la Multi 950 e la Tracer 900 GT.
C'è poco da fare sono di due fasce di prezzo diverse, tra una Fabia Wagon ed una A4 non ci sono differenze abissali: due auto comode e ben rifinite entrambe, chiaro che brand ed alcuni contenuti superiori fanno si che la A4 costi molto di più. Entrambe ti portano negli stessi posti con lo stesso comfort, una ha gli anelli e l'altra no...
Capisci bene che è questione di appagamento personale, si fa fatica a consigliare obiettivamente.
pensa che per una moto 2017 sono riuscito a strappare un prezzo inferiore, parlo di triumph... la cosa che mi consola se rinunciassi al sogno multi per la 1050 che avrei all incirca la stessa moto, con un risparmio notevolissimo. Come si è notato, sono uno che sbagliando o meno, a questi aspetti sono uno che ci guarda 😂😂😂